abbigliamento su aliexpress

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao,
Ma questo gilet come veste rispetto alle magliette comprate su aliexpress ad esempio?
E' elastico?
In foto mi ispira e vorrei comprarlo
Io ho un gilet smanicato sella Spexcel.
Ritengo il gilet un capo fondamentale da avere sempre. Ho anche quello a maniche lunghe ma non c'è paragone. Dopo 5 minuti sei cotto di sudore, per me è quasi sempre meglio lo smanicato. Occupa meno spazio ed è più polivalente.
Lo metti al volo per le discese o nel caso in cui il meteo varia alla sprovvista.
Sembra plasticoso davanti (non passa niente) e tutto traforato dietro (ottimo così non compromette l'aerazione).
Come misura io sono 1.77, 64 kg e mi sta aderente la taglia M. Forse potrebbe andarmi anche la S perché essendo traforato ed elastico dietro penso si possa allargare quando uno si piega.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.692
3.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Direi di più, in linea con la scelta di questo gruppo/thread: eviterei di ospitare qui richiami o link a tarocchi.
Tanto poi, sono dei cessi di prodotto.
Può succedere di ignorare l'esistenza del brand taroccato (non frequentando i brand altolocati a me è successo un paio di volte - una volta me l'ha fatto notare il moderatore, e ha fatto bene) ma insistere è diabolico.
Sono d'accordo.
A volte la differenza è più sottile di quanto si pensa......semplicemente perchè la maggior parte dei top brand producono in Cina...però se li fanno pagare come capi su misura fatti da un sarto italiano.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.405
1.978
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A quanto pare adesso la Salopette rion con fondello elastic interface è diventata disponibile
€ 25,94 39%OFF | RION Elastico Interfaccia®Cuscino Aggiornamento Uomini Ciclismo Salopette Shorts MTB Della Bici Della Strada Calzamaglie Gara Culotte Biciclette Ropa Ciclismo Hombre
Di sicuro avere un fondello Elastic Interface è un bel richiamo ma questo viene indicato adatto ad uscite di 3 ore.
Se qualcuno decidesse di ordinarlo ci faccia sapere impressioni e metta foto (del fondello).
Personalmente trovo il normale fondello rosso della Rion ampiamente soddisfacente per uscite lunghe anche di oltre 200 km.
Se montasse il miglior fondello Elastic Interface allora ne potremmo riparlare...
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
492
107
Visita sito
Bici
colnago
Direi di più, in linea con la scelta di questo gruppo/thread: eviterei di ospitare qui richiami o link a tarocchi.
Tanto poi, sono dei cessi di prodotto.
Può succedere di ignorare l'esistenza del brand taroccato (non frequentando i brand altolocati a me è successo un paio di volte - una volta me l'ha fatto notare il moderatore, e ha fatto bene) ma insistere è diabolico.
a "discolpa" di @jokerout anche io non conoscevo questa marca, e forse uno scivolone l'avrei potuto fare anche io, ma concordo che normalmente i tarocchi fanno skifo, molto meglio marchio cinese sicuramente del tarocco, oltre che giustamente illegale. Poi del perchè costa 85 euro si potrebbe aprire un 3th sull'argomento, ma ricordo anche che spesso paghiamo lo studio, lo sviluppo e anche la manifattura che da noi costa tanto.
ciaoo
 
Ultima modifica:

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
562
404
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
a "discolpa" di @ceccodececchis anche io non conoscevo questa marca, e forse uno scivolone l'avrei potuto fare anche io, ma concordo che normalmente i tarocchi fanno skifo, molto meglio marchio cinese sicuramente del tarocco, oltre che giustamente illegale. Poi del perchè costa 85 euro si potrebbe aprire un 3th sull'argomento, ma ricordo anche che spesso paghiamo lo studio, lo sviluppo e anche la manifattura che da noi costa tanto.
ciaoo
Hai sbagliato a citare me. Io ho consigliato a @jokerout (vedi messaggio 2077) di non comprare tarocchi, non sono io che voglio comprare. o-o
 
  • Wow
Reactions: mieicodici

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Di sicuro avere un fondello Elastic Interface è un bel richiamo ma questo viene indicato adatto ad uscite di 3 ore.
Se qualcuno decidesse di ordinarlo ci faccia sapere impressioni e metta foto (del fondello).
Personalmente trovo il normale fondello rosso della Rion ampiamente soddisfacente per uscite lunghe anche di oltre 200 km.
Se montasse il miglior fondello Elastic Interface allora ne potremmo riparlare...

Anche un modello al Deca ora ha il fondello Elastic Interface ma non mi ha convinto vedendolo dal vivo (troppo sottile). Non tutti i fondelli Elastic Interface sono uguali ovviamente e non è detto che siano sempre meglio di altri (a mio avviso).
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.854
148
piemonte
Visita sito
Bici
--
La mia è leggermente elastica. Sono 172x66kg e la S mi è quasi abbondante.
Tu che misure hai? A me l'abbigliamento da bici piace estremamente aderente altrimenti, con le sacche di aria, la minima traspirabilità ed evacuazione del sudore va in pozzanghere..
dici che essendo alto 1,76 x 65kg posso prendere anch'io una S?
Grazie

P.s. visto ora che non è più disponibile..... esiste qualcosa di simile?
 
Ultima modifica:

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
471
262
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Pessima esperienza con Spexcell, non so cosa stia accadendo.
Ordine del 04/10. Dopo 20gg chiedo notizie della mancata spedizione e mi dicono che devo sceglier un'altra maglia.
Allora ne scelgo un altra sempre bella gialla, ma di un altro modello. Alla mia richiesta mi dicono che spediscono lunedì.

Settimana scorsa la Compagnia Aerea cancella la presa e ora gli scrivo ogni 3 gg e non ricevo nessuna risposta. Manco un "crepa".

Qualcuno sta avendo la stessa esperienza o è la merce che ho ordinato io che è introvabile ?
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.526
1.158
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Pessima esperienza con Spexcell, non so cosa stia accadendo.
Ordine del 04/10. Dopo 20gg chiedo notizie della mancata spedizione e mi dicono che devo sceglier un'altra maglia.
Allora ne scelgo un altra sempre bella gialla, ma di un altro modello. Alla mia richiesta mi dicono che spediscono lunedì.

Settimana scorsa la Compagnia Aerea cancella la presa e ora gli scrivo ogni 3 gg e non ricevo nessuna risposta. Manco un "crepa".

Qualcuno sta avendo la stessa esperienza o è la merce che ho ordinato io che è introvabile ?
Io piu o meno la stessa esperienza.sempre acquistato da loro e mai un problema.con l'abbigliamento invernale mi sono stati annullati tre ordini e forse è in arrivo il quarto,ma finche non lo accetta la compagnia aerea non canto vittoria.ho fatto numerose richieste di vari articoli e a parte quello "in arrivo" non ho ricevuto risposte.boh saranno oberati di lavoro.peccato perché i loro prodotti sono ottimi.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.405
1.978
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Racmmer ottimo per maglie (sia normali sia race fit) ma "pessimo" per pantaloncini.
Nel senso che per quelle che valgono sarebbero anche buoni (ci ho fatto varie volte uscite da 180 km) ma hanno una durata molto limitata.
Ma non mi lamento più di tanto perché li ho pagati 12 euro e fino a che sono durati (doppia scucitura) mi sono trovato anche bene.
Le maglie invece le promuovo a pieni voti. Nulla da segnalare di negativo.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
dici che essendo alto 1,76 x 65kg posso prendere anch'io una S?
Grazie

P.s. visto ora che non è più disponibile..... esiste qualcosa di simile?

Ti consiglio S
Io ci ho messo 2 anni per acquistarla....sparisce sempre... L'ho acquistata 3 volte e 2 sono stato rimborsato...
Comunque è una maglietta supercalda da usare rigorosamente sotto i 10/9 gradi. A 14 mi sono sciolto...
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Stavo spulciando i vari specxel, santic, xtriger, rion, etc.
Quello che cerco è una maglia a maniche lunghe (non un modello come quella corta con le maniche lunghe), giusta per queste giornate autunnali dove ancora non si usa la giacca, ma la manica corta e manicotti è troppo leggera e sento freddo.
Esiste qualcosa di adeguato? Ok felpata, ma se è tutta chiusa tanto vale che mi infilo una felpa ;pirlùn^ consigli?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Stavo spulciando i vari specxel, santic, xtriger, rion, etc.
Quello che cerco è una maglia a maniche lunghe (non un modello come quella corta con le maniche lunghe), giusta per queste giornate autunnali dove ancora non si usa la giacca, ma la manica corta e manicotti è troppo leggera e sento freddo.
Esiste qualcosa di adeguato? Ok felpata, ma se è tutta chiusa tanto vale che mi infilo una felpa ;pirlùn^ consigli?
Domanda del secolo... Anche io cercavo una cosa del genere, ma non penso che esista dalla Cina. Alla fine ho trovato quello che cercavo, maglia Van Rysel Racer (50 euri) al Decathlon.Ha anche zone traforate in punti come schiena e ascelle. La qualità dei tessuti si vede. L'unica cosa è fa molto pinguino.. capirai quando la vedi :mrgreen: