Pedalate Reggio Emilia e dintorni! (parte 2)

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
mannaggia, adesso però non c'è più la scusa per evitare di farlo :mrgreen:
Sapevo che lo avresti detto :mrgreen: :mrgreen:
Non l'avevo mai percorso, e il tratto Villa Minozzo - Sologno - Ligonchio (per poi salire al passo in un crescendo di difficoltà) è proprio bello! Poi non c'era nessuno. L'impressione è che, rispetto a 2-3 settimane fa, ora siano proprio tutti al mare.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
prima o poi dovrò iniziare anche a venire dalle parti reggiane, un pò per vedere posti nuovi ed un pò per variare...devo studiare qualche percorso intorno agli 80km, partendo da san vito, per venire a vedere un pò le vostre zone...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri per la prima volta ho fatto la salita che da Cerredolo porta a Toano. devo dire molto bella. lunga, regolare, bei tornanti che spianano, qualche zona di ombra, ed anche con asfalto decente.

diverso il "versante" da Cavola
un groviera l'asfalto. con 2/3 tratti riasfaltati, ma per la maggior parte.....un disastro vero e proprio :doh:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La soluzione é semplice: sali da cavola e scendi verso Cerredolo :mrgreen:

Scherzi a parte la strada di cui più sento la voglia di asfalto nuovo é il castello da Carpineti :bua: d'estate é ottima x fare D+ all'ombra. Purtroppo temo che per entrambe dovremo aspettare a lungo... Anzi, mi sa che dobbiamo rassegnarci :cry:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri ho fatto un giro che comprendeva Viano castello di Querciola e regnano. Bella e impegnativa e in ombra ma come asfalto un disastro. Sempre peggio direi.....


per me il Castello di Querciola possono pure farlo sterrato :mrgreen:
tanto, visto le pendenze che ha, lo eviterò sempre e comunque :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
208
116
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Anonima Alluminio
chiamarlo asfal
Ieri ho fatto un giro che comprendeva Viano castello di Querciola e regnano. Bella e impegnativa e in ombra ma come asfalto un disastro. Sempre peggio direi.....

Anch'io l'ho fatta ieri ma sono salito al castello di querciola da paulli, tolto il tratto iniziale fino al bivio per viano che era piuttosto sporco poi la rampa per il castello è in buone condizioni per la zona
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
chiamarlo asfal


Anch'io l'ho fatta ieri ma sono salito al castello di querciola da paulli, tolto il tratto iniziale fino al bivio per viano che era piuttosto sporco poi la rampa per il castello è in buone condizioni per la zona
Si forse il pezzo duro è quello messo meglio! Ma il resto è veramente brutto con tratti di decine di metri completamente sterrati.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non vorrei dire sciocchezze, ma mi è sembrato di vedere che hanno riasfaltato la salita di Pantano
sabato scorso, arrivato al Cigarello, ho girato a sx per andare a Carpineti, e buttando l'occhio dall'altra parte, ho visto asfalto nuovo. mi auguro non abbiano fatto solo dei pezzi/rattoppi, ma l'abbiano riasfaltata tutta

ah, non ditelo a @wild.davide , che altrimenti ci si lancia subito per prendere il kom in discesa :mrgreen:
 

Bigio76

Novellino
31 Luglio 2019
14
6
47
Reggio Emilia Italia
Visita sito
Bici
Focus izalco race 9.8
non vorrei dire sciocchezze, ma mi è sembrato di vedere che hanno riasfaltato la salita di Pantano
sabato scorso, arrivato al Cigarello, ho girato a sx per andare a Carpineti, e buttando l'occhio dall'altra parte, ho visto asfalto nuovo. mi auguro non abbiano fatto solo dei pezzi/rattoppi, ma l'abbiano riasfaltata tutta

ah, non ditelo a @wild.davide , che altrimenti ci si lancia subito per prendere il kom in discesa :mrgreen:
Si 100 metri poi uguale a prima però la salita è piacevole
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sembra che siano alla fine dei lavori sui dislivelli di Casalgrande.segnalo un pezzo brutto in discesa da costa alta a valestra dove c'è rimasta una sottile lingua d'asfalto

io li ho trovati sabato in tarda mattinata. nella seconda parte (partendo da Scandiano) hanno anche già riasfaltato
occhio, però, alla sabbia messa sull'asfalto!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: airmat