alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.665
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non vedi che, più o meno, tutti hanno la stessa impressione...
non sarà il tuo modo di presentarti ?
addirittura ti senti "perseguitato" (non mi viene altra parola, sicuramente non è corretta, dovrebbe solo rendere l'idea, che ti senti sempre preso di mira)...

NATURALMENTE PARLO A LIVELLO DI FORUM, COME GIA' DETTO NON TI CONOSCO PERSONALMENTE, MI LIMITO A QUELLO CHE LEGGO

fine OT

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non vedi che, più o meno, tutti hanno la stessa impressione...
non sarà il tuo modo di presentarti ?
addirittura ti senti "perseguitato" (non mi viene altra parola, sicuramente non è corretta, dovrebbe solo rendere l'idea, che ti senti sempre preso di mira)...

NATURALMENTE PARLO A LIVELLO DI FORUM, COME GIA' DETTO NON TI CONOSCO PERSONALMENTE, MI LIMITO A QUELLO CHE LEGGO

fine OT
Il fatto che quasi tutti abbiamo una determinata impressione non è indicativo del fatto che tale impressione sia esatta; è indicativo del fatto che stia prevalendo il gregge sulla singola persona.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
5h30'" 162 km, 1600d+,, 3540 calorie
magari li hai già visti o magari non ti interessa ma ho visto su chainreactioncycle che in questi giorni fanno sconti sui gel assortiti della sis (27 euro x 30 gel mi pare)...

"Training the gut"

A tal proposito, mi sono letto le ricerche/studi di Jeukendrup ma non spiega nella pratica come muoversi.
Qualcuno ha mai seguito una strategia mirata per arrivare a gestire bene 90 g/h di CHO?
forse l'unico dovrebbe/potrebbe essere stato il trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Complessivamente 1h10’ di rulli (Zwift), di cui 50’ di riscaldamento ad alta cadenza + 20’ di gara in categoria “A”.
Solito pranzo equilibrato in mensa alle 13, agganciato il pedale alle 17.30, sorseggiato borraccia con 90g di carboidrati (solito rapporto 2:1) nel riscaldamento. Durante la gara solo acqua (in realtà ero talmente a tutta che ho dato solo due mezze sorsate).

Nota di colore: nonostante intervals.icu abbia stimato un incremento di 16W nella FTP, abbia fatto il personale all time sia sui 12’ (tempo che di solito uso come test outdoor) e sui 20’, e fossi convinto di vincerla, gli scalatori da 15 kg di Zwift :shock: oggi hanno pensato anche di usare i power ups negli ultimi 2 km e così l’ho preso in quel posto :razz: (settimo, uccellato in volata :pork: )

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Complessivamente 1h10’ di rulli (Zwift), di cui 50’ di riscaldamento ad alta cadenza + 20’ di gara in categoria “A”.
Solito pranzo equilibrato in mensa alle 13, agganciato il pedale alle 17.30, sorseggiato borraccia con 90g di carboidrati (solito rapporto 2:1) nel riscaldamento. Durante la gara solo acqua (in realtà ero talmente a tutta che ho dato solo due mezze sorsate).

Nota di colore: nonostante intervals.icu abbia stimato un incremento di 16W nella FTP, abbia fatto il personale all time sia sui 12’ (tempo che di solito uso come test outdoor) e sui 20’, e fossi convinto di vincerla, gli scalatori da 15 kg di Zwift :shock: oggi hanno pensato anche di usare i power ups negli ultimi 2 km e così l’ho preso in quel posto :razz: (settimo, uccellato in volata :pork: )
La differenza tra i forti e gli scarsi.... Stesso tempo di pedalata ma io su Zwift sono D, anche se portato a casa un terzo posto su Zwift Power nella mia garetta, fatta comunque a tutta....

Anche io venivo da pranzo equilibrato e spuntino con un pancake avanzato da stamattina ed una mela piccola... Durante mezza borraccia con 10 gr di malto e fruttosio... Buone sensazioni

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
La differenza tra i forti e gli scarsi.... Stesso tempo di pedalata ma io su Zwift sono D, anche se portato a casa un terzo posto su Zwift Power nella mia garetta, fatta comunque a tutta....

Anche io venivo da pranzo equilibrato e spuntino con un pancake avanzato da stamattina ed una mela piccola... Durante mezza borraccia con 10 gr di malto e fruttosio... Buone sensazioni
Mia opinione: visto che sei in dimagrimento, i 10g di malto puoi saltarli (tanto spostano di uno “zero virgola...” l’equilibrio del glicogeno stoccato, specie nell’ambito di una sessione breve), nello spuntino la mela l’avrei saltata visto che già nel pancake i carbo li hai. In questo modo 150 kcal le risparmi e non senti più fame.

Ribadisco il concetto: nel tuo caso specifico di uno che deve dimagrire.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mia opinione: visto che sei in dimagrimento, i 10g di malto puoi saltarli (tanto spostano di uno “zero virgola...” l’equilibrio del glicogeno stoccato, specie nell’ambito di una sessione breve), nello spuntino la mela l’avrei saltata visto che già nel pancake i carbo li hai. In questo modo 150 kcal le risparmi e non senti più fame.

Ribadisco il concetto: nel tuo caso specifico di uno che deve dimagrire.
Giusto spunto, grazie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.