Copertoncini buoni al giusto prezzo, quali?

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Screenshot_2020-11-15-18-20-46-423_com.android.chrome.jpg
Tra questi Hutchinson, i lithion 2 ed i pro race 3, secondo voi quale rispecchia di più le mie esigenze?
Sono gli unici fattibili che vende Decathlon, per gli altri dovrei comprare online ma non voglio restare a piedi, da oggi in Campania è zona rossa e c'è molto traffico in meno...

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
649
111
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao, dopo aver testato i Michelin Dynamic sport da 28 (anteriore) e 25, sono stufo di forare, proprio oggi ho dovuto buttare il copertone anteriore per tutti gli squarci, dopo un giretto con 2 forature di fila... Per fortuna sono scivolato dopo la seconda sotto casa, sul marciapiede, senza conseguenze.

Sapete consigliarmi dei copertoncini da 25 o 28? (Davanti c'entra un 28, dietro un 25, consigliate di mettere un 28 anteriormente oppure un 25?)
Priorità assolute: 1) RESISTENZA ALLE FORATURE E AD ASFALTO DISSESTATO
2) GRIP SULL'UMIDO/BAGNATO

grazie
Ti consiglio i Continental Grand Prix, ottimo compromesso per quel che cerchi, in qualche migliaio di km fatti sono a 0 forature 0, mai successo prima, credo sia merito del numero di tpi, 60 per strato, 180 in tutto, che garantiscono maggiore resistenza rispetto a gomme con tpi maggiori, la tenuta di strada è assicurata dalla rinomata mescola Black Chili, il meglio di casa Continental. ovviamente la resistenza al rotolamento è leggermente maggiore delle più performanti gp 5000

• Mi piace
Reactions: paolo t

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Personalmente sui copertoncini non bado a spese, ormai da tempo uso i continental gp 5000, a mio parere a quel prezzo (35 euro l’uno) impossibile trovare di meglio per durata, peso, aderenza, resistenza alle forature e soprattutto performance. A mio parere il migliore sul mercato e inutile spendere di più per ritrovarci con le stesse performance o addirittura peggiori

• Mi piace
Reactions: mlv

roby068

Pignone
16 Aprile 2014
102
7
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Personalmente sui copertoncini non bado a spese, ormai da tempo uso i continental gp 5000, a mio parere a quel prezzo (35 euro l’uno) impossibile trovare di meglio per durata, peso, aderenza, resistenza alle forature e soprattutto performance. A mio parere il migliore sul mercato e inutile spendere di più per ritrovarci con le stesse performance o addirittura peggiori
come sono in fatto di rigidità nel sostituire la camera d'aria? Cioè si tolgono bene? Mi hanno detto che sono molto rigidi nel toglierli dal cerchio. I vittoria sono più morbidi

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
come sono in fatto di rigidità nel sostituire la camera d'aria? Cioè si tolgono bene? Mi hanno detto che sono molto rigidi nel toglierli dal cerchio. I vittoria sono più morbidi
Assolutamente non sono per nulla rigidi, forse ti hanno detto di qualche altro modello più economico.
Riesco a metterli e toglierli anche a mano, al massimo con una sola leva.
Sono tutto tranne che rigidi.

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Vedi l'allegato 244643
Tra questi Hutchinson, i lithion 2 ed i pro race 3, secondo voi quale rispecchia di più le mie esigenze?
Sono gli unici fattibili che vende Decathlon, per gli altri dovrei comprare online ma non voglio restare a piedi, da oggi in Campania è zona rossa e c'è molto traffico in meno...
Dovendo scegliere tra quelli da me citati?
Come ho detto sono gli unici disponibili da Decathlon, sono in zona rossa e per altri modelli dovrei ordinare online pagando pure la spedizione, mentre già domani, se non piove, mi roderà un sacco di non aver sfruttato una giornata senza traffico

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dovendo scegliere tra quelli da me citati?
Come ho detto sono gli unici disponibili da Decathlon, sono in zona rossa e per altri modelli dovrei ordinare online pagando pure la spedizione, mentre già domani, se non piove, mi roderà un sacco di non aver sfruttato una giornata senza traffico
Io tra quelli prenderei i pro race

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.061
3.185
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

markibox 48

Gregario