arrivano i telai senza cavi a vista

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Anche quello che ho preso da HongFu (fm339) non me lo hanno di certo regalato con piega, serie sterzo, forcellino di ricambio e perni passanti compreso di trasporto xdb era appena sotto i 900 €.
Si ... Come la mia R12... Ma completa come la tua.
Il manubrio integrato me lo hanno messo a 80$ mi sembra....( Da cambiare dopo incidente).
M.

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ha poco senso anche se sono già in europa, poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, ma tra lo yoeleo che costa 1057€ ed un velobuild che ne costa 620$ = 520€ capisci anche tu che il gioco non vale la candela, poi nel mezzo c'è tutto il mondo,
Mi sto avvicinando solo ora all'argomento "made in Cina" e sto leggendo un bel po' di post passati, in modo da evitare domande già fatte.

Da quanto ho capito ci sono ovviamente degli oneri doganali da pagare, e non è proprio immediato per i non esperti confrontare mele con mele (ossia il prezzo finito incluso di spedizione ed oneri doganali) di prodotti "europei" con prodotti "extra-europea".

Avevo visto il velobuild di prossima uscita, segnalato qualche post più su, ma mi ero fatto l'idea che spedito a casa e completo di manubrio, seatpostz serie sterzo e gli altri elementi di montaggio (verniciato) fossimo nella stessa fascia di prezzo del yoeleo europeo. Ma a questo punto dubito ...

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Mi sto avvicinando solo ora all'argomento "made in Cina" e sto leggendo un bel po' di post passati, in modo da evitare domande già fatte.

Da quanto ho capito ci sono ovviamente degli oneri doganali da pagare, e non è proprio immediato per i non esperti confrontare mele con mele (ossia il prezzo finito incluso di spedizione ed oneri doganali) di prodotti "europei" con prodotti "extra-europea".

Avevo visto il velobuild di prossima uscita, segnalato qualche post più su, ma mi ero fatto l'idea che spedito a casa e completo di manubrio, seatpostz serie sterzo e gli altri elementi di montaggio (verniciato) fossimo nella stessa fascia di prezzo del yoeleo europeo. Ma a questo punto dubito ...
Per la spedizione con dogana prepagata (Xdb) Velobuild chiede 141 dollari. Questo è tutto quello che paghi, oltre al costo del telaio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc

cosa dubiti?

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
se usi la spedizione con ems il prezzo del velobuild magari supera anche il prezzo dello yoeleo, se usi il servizio xdb prepayd duty la cifra finale del velobuild è quella che ti ho indicato,
OK, grazie del chiarimento.

Se volessi fare un conto spesa (molto) approssimativo:

- telaio, reggisella, forcella, manubrio integrato 700€
- Ultegra Di2 disc gruppo completo 1600-1700€
- Ruote Farsports Feder 45 1000€
- Sella "europea" 100€
- Pedali, copertoncini tubeless, supporto Garmin integrato, nastro manubrio, portaborracce,etc 200€
- Montaggio dal ciclista di fiducia 150€

Siamo sui 3.700-3.900€, andando poi a capire sui singoli elementi che occasioni ci sono al momento.

Non ho capito se insieme al telaio arriva anche la serie sterzo (credo di si) ed il movimento centrale (non sono sicuro), altrimenti vanno aggiunti ma non dovrebbero spostare il totale più di tanto.

Più o meno è così oppure mi sono perso qualcosa?

Grazie di nuovo

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
OK, grazie del chiarimento.

Se volessi fare un conto spesa (molto) approssimativo:

- telaio, reggisella, forcella, manubrio integrato 700€
- Ultegra Di2 disc gruppo completo 1600-1700€
- Ruote Farsports Feder 45 1000€
- Sella "europea" 100€
- Pedali, copertoncini tubeless, supporto Garmin integrato, nastro manubrio, portaborracce,etc 200€
- Montaggio dal ciclista di fiducia 150€

Siamo sui 3.700-3.900€, andando poi a capire sui singoli elementi che occasioni ci sono al momento.

Non ho capito se insieme al telaio arriva anche la serie sterzo (credo di si) ed il movimento centrale (non sono sicuro), altrimenti vanno aggiunti ma non dovrebbero spostare il totale più di tanto.

Più o meno è così oppure mi sono perso qualcosa?

Grazie di nuovo
il movimento centrale non c'è,
questa è stata la mia lista, Dengfu R12 progetto estate 2019, prezzi reso a casa compresi spedizioni e prepayed duty. Mancano la sella e i pedali( già in mio possesso).

Descrizione
ruote Farsport
587,11​
dischi
27,24​
adattatori 6 fori
16,18​
movimento centrale
25,2​
telaio completo, serie sterzo, distanziali e piega, verniciato bicolore e perni passanti
880,43​
tappini manubrio
2,88​
contagiri ruota ant+
12,48​
nastro manubrio
8,72​
valvole tubeless
7,69​
pacco pignoni
57,99​
pneumatici( kit hutchinson tubeless 25)
84,99​
adesivi
1,9​
Portaborraccia carbon (2)
21,06​
viti colorate
2,37​
gruppo ultegra DI2 disk
1513​

M.

snaider

Novellino
8 Aprile 2016
49
2
Mezzolombardo
Visita sito
Bici
Corsa
ciao ragazzi, sono neofita per quanto riguarda i telai cinesi e ancor di più per quelli con i cavi passanti .. Vi chiedo un vostro consiglio su telaio aero cinese con ultegra DI2, freni a disco e cavi passanti (yoeleo è quello che mi ispira più fiducia, ma costoso... Dangfu e Velobuild non li conosco proprio), voi dove lo prendereste? le ruote? il DI2? grazie mille..... un saluto

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
ciao ragazzi, sono neofita per quanto riguarda i telai cinesi e ancor di più per quelli con i cavi passanti .. Vi chiedo un vostro consiglio su telaio aero cinese con ultegra DI2, freni a disco e cavi passanti (yoeleo è quello che mi ispira più fiducia, ma costoso... Dangfu e Velobuild non li conosco proprio), voi dove lo prendereste? le ruote? il DI2? grazie mille..... un saluto
Basta leggersi gli ultimi 30-40 posts ed hai molte delle info che chiedi, poi la scelta è tua alla fine.

Io sto valutando Velobuild e negli ultimi 15 posts mi stanno dando dei consigli in questo senso.

Proviamo a leggere le vecchie risposte, altrimenti chi qui da una mano a noi novellini poi si scoccia di ripetere le cose ad ognuno nuovo che arriva.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
il telaio devi prenderlo dove c'è il telaio che ti piace di più, conforme alle tue misure biomeccaniche,
per le ruote ci sono vari 3d aperti su venditori specifici più uno generalista,
il di2 in italia,
yoeleo ti ispira più fiducia di velobuild e di dengfu per quale motivo?

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12