Guanti economici

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
40
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Buongiorno ragazzi

ho ricominciato ad andare in alto in inverno.

Sono anni che cerco un paio di guanti che mi permettano di scendere dai 1500 s.l.m senza farmi diventare le unghie blu e le dita insensibili, senza spendere un patrimonio però.
Mi hanno consigliato dei guanti con rivestimento in neoprene.

Avete qualche consiglio?
Devono tenere le mani al caldo controvento è sottozero però.
Grazie!

• Mi piace
Reactions: Gaspa75

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
298
171
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Ti racconto la mia esperienza, ho le mani grandi, quindi difficile trovare guanti giusti, taglia 11 non ce ne sono molti. È la circolazione sanguigna il problema da risolvere, se ti vanno stretti, puoi comprarli anche di muflone :)
Che ti geleranno le mani. Risolto con guanti da sci da 20€ della decathlon. Non credevo ed invece...

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
40
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Ti racconto la mia esperienza, ho le mani grandi, quindi difficile trovare guanti giusti, taglia 11 non ce ne sono molti. È la circolazione sanguigna il problema da risolvere, se ti vanno stretti, puoi comprarli anche di muflone :)
Che ti geleranno le mani. Risolto con guanti da sci da 20€ della decathlon. Non credevo ed invece...
In effetti li avevo adocchiati anche io, ce ne sono svariati sul sito.
Un po’ ingrombranti, ma tant’è.

Mi indichi il modello, quando hai un attimo?

Io ne ho un paio da ciclismo invernale della BTwin ma non sono un granché.
Ma neanche i Castelli sono un granché, se non che costano cinque volte tanto.

Grazie!

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
298
171
Visita sito
Bici
Ex caad 12
In effetti li avevo adocchiati anche io, ce ne sono svariati sul sito.
Un po’ ingrombranti, ma tant’è.

Mi indichi il modello, quando hai un attimo?

Io ne ho un paio da ciclismo invernale della BTwin ma non sono un granché.
Ma neanche i Castelli sono un granché, se non che costano cinque volte tanto.

Grazie!
Eccomi, si chiamano dreamscape mi sembra. Si sono ingombranti, ma di questi periodi non è che devi avere una guida brillante, o almeno io...

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Evito decathlon a prescindere, di solito quando voglio spendere poco prendo cose magari dell’anno prima ma di qualità, esempio lampante i guanti invernali che ho preso due anni fa, marca northwawe in neoprene con windstopper, pagati in negozio 20 euro causa fine serie, talmente caldi che li uso solo quando fa veramente tanto freddo altrimenti si suda...

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
40
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Evito decathlon a prescindere, di solito quando voglio spendere poco prendo cose magari dell’anno prima ma di qualità, esempio lampante i guanti invernali che ho preso due anni fa, marca northwawe in neoprene con windstopper, pagati in negozio 20 euro causa fine serie, talmente caldi che li uso solo quando fa veramente tanto freddo altrimenti si suda...

eh, se mi linki il modello mi fai un favore, perché prendendoli a caso sembrano sempre super caldi poi in discesa sotto zero mi si staccano le dita...

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
40
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Ho visto ora si chiamano Power 2 GEL, ho visto che ora sono usciti anche i Power 3, ma diciamo che il prodotto rimane invariato, dai uno sguardo su google. Io davvero mi ci trovo bene

quelli che dici tu sono questi:

Io avevo visto questi, che sembrano essere ancora più caldi e isolanti:

Che ne pensi?
Vista la differenza di prezzo, quelli che dici tu forse sottozero col vento freddo non tengono.. ?

grazie

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
quelli che dici tu sono questi:

Che ne pensi?
Vista la differenza di prezzo, quelli che dici tu forse sottozero col vento freddo non tengono.. ?

grazie
Io ho i Power 2, penso che con i power 3 cambi solo l’estetica. Gli Arctic non ho avuto modo di provarli, ma ti assicuro che mi trovo benissimo con i miei. Onestamente sono uscito al massimo con -1/-2 gradi quindi tutto sta anche al momento della giornata... il power 2 ha la membrana esterna anti vento e pile interno, non mi hai mai fatto soffrire il freddo.
Gli arctic a mio modo di vedere la cosa sembrano per una condizione ancora più estrema, tutto sta alle tue esperienze passate decidere cosa è meglio per te... decidi anche in base al fatto se ti serve un guanto più versatile o se magari ne hai già altri invernali e volevi qualcosa di più estremo.

• Mi piace
Reactions: Davide_2_Ruote

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR

Che ne pensi?

grazie
Ciao, io ho un paio di guanti Northwave che hanno l'imbottitura in Thinsulate come quelli del link e ti confermo che sono caldissimi, li uso solo dai 5/6 gradi in giù, sopra mi fanno sudare le mani, ma quando fa veramente freddo sono perfetti.