SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.726
4.566
Visita sito
Bici
classic
Il presente è il virus e non lo combatti solo mettendo dei soldi sulla sanità, cosa che è già stata fatta. Purtroppo con migliaia di casi al giorno l'unica arma è il distanziamento...
Forse se avessimo chiuso di più già a settembre sarebbe migliore la situazione e il tracciamento di pochi casi sarebbe possibile ma tu e milioni di italiani avrebbero accettato le restrizioni con gli ospedali ancora vuoti?

sarà una cosa già stata fatta, ma non mi pare sia stata molto risolutiva....visto il risultato...


sarò ripetitivo, sarò vecio , sarò rinco, tutto quel che vuoi...ma tutti i schei che i gà butà via per banchi a rodele, bonus mobilità e vacanza DOVEVANO essere usati per sanità, trasporti, RIstori (per chi non li aveva ricevuti)
invece cosa è successo? mi pare che è successo tutto il contrario, i politici da maggio a settembre hanno Dormito alla grande (anzi forse no, non hanno proprio dormito ma si son fatti le loro ferie tranquilli e beati...), invece di adoperarsi per preparare ed organizzare i trasporti in vista di settembre quando le scuole riaprivano e quindi i trasporti con tutti i nuovi pendolari (studenti) sarebbero stati in deficit con le sole corse normali degli anni passati....
eppure lo sapevano , lo avevano previsto (chissà come mai poi ? forse avevano la sferetta di cristallo ben nascosta? il genio della lampada gli è uscito a raccontarlo?) che ad autunno sarebbe "scoppiata" di nuovo la bolla con ricoveri ecc....

sono anni che c'è crisi sanitaria e problemi negli ospedali, soprattutto nel periodo autunno/inverno...:




 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma sei stato tu a parlare per primo del commissario e del presidente di regione e insinuare il dubbio che abbiano messo il commissario solo dopo la morte della Santelli...;nonzo%
Il commissario già c'era è stato sostituito dopo la morte del presidente, sostituzione avvenuta per non aver svolto il suo lavoro in precedenza (quindi quando il presente era in vita) spero di essermi spiegato e di aver chiuso l'argomento
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Spiegami cosa accadrebbe allora se fossimo cosi lungimiranti da uscire dalla gabbia eu....
e te lo chiedo senza polemica ma solo perche vorrei capire a cosa si andrebbe incontro visto che il ns debito e' in mano a terzi
Ripeto senza polemica per capire


che bello ,era un po' che non si parlava di economia e terorie…...bislacche
esci dalla cattivissima UE?
bene, la bce non ti compra più i tuoi titoli di stato, il famoso spread và a xxx e ciao ciao a tutto il sistema
altro che Argentina
oltre al fatto d avere migliaia di ditte che salterebbero subito, perché incasserebbero in una valuta (rivolete la potentissima Lira) che non vale nulla, ma poi dovrebbero pagare fornitori, magari loro sì dentro in UE con una valuta molto più pesante
durerebbero 3 giorni
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Basterebbe fare in modo che la gente li investa. Tra l'altro se non sbaglio quando la banca d'italia fa aste su titoli di stato ai privati vanno sempre piuttosto bene.

obblighi la gente ad investire?!?!?!?!
ma anche no! io i miei risparmi li metto dive ritengo "più conveniente" per quelli che sono i miei "obbiettivi"
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Si 3 aprile 2016 da quel che si trova online, non ha niente a che vedere con il terremoto.
si tratta dei balconi delle casette costruite post terremoto, alcune avevano le travi di sostegno in legno fallate e quindi si sono spezzate. (solo per caso non è morto qualcuno).
Come al solito si usano materiali scadenti per guadagnare di più, sulla pelle di noi poveracci ai quali non è bastato il terremoto.
Poi come se non bastasse è andato tutto in prescrizione e quindi nessuno paga ...... VIVA L'ITALIA :scassat: !
 

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
533
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
per

se dicono per ora di stare a distanza comunque vuol dire che non sanno come esattamente di propaga il contagio, perchè un pò alla volta sono andati ad eliminare qualcosa, prima era solo la mascherina perchè lo starnuto, le goccioline, poi gli abbracci, poi i baci, niente carezze, secondo me si sta andando per esclusione, poi ho avuto l'impressione (mia personale) che è come se volessero anche togliere la moneta cartacea in modo da incentivare l'uso delle carte di credito e simili, per incentivare anche l'uso delle banche, e quindi hanno detto che i soldi sono veicolo di contagio, poi i guanti, poi lo scafandro, bisogna dire che questo genera solo confusione.
Non avete ancora capito quale sia il vero veicolo del contagio... :roll:
ma preparatevi perchè fra un pò vi faranno mettere qualcos'altro oltre alla mascherina :°°(


:cù::))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se hai già l'Asia, è un attimo attaccare l'Australia :==
quanto mi piace Risiko!!!!!!!!
Bravo, e perché credi che ho chiesto della situazione in Siam? È il territorio che mi serve x entrare poi in Australia. Ma pare che Peppino il Siam lo ha abbia fatto zona rossa (ci ha messo i carriarmatini rossi che gli ha dato il PD) e sotto le feste non ci si può passare.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
che bello ,era un po' che non si parlava di economia e terorie…...bislacche
esci dalla cattivissima UE?
bene, la bce non ti compra più i tuoi titoli di stato, il famoso spread và a xxx e ciao ciao a tutto il sistema
altro che Argentina
oltre al fatto d avere migliaia di ditte che salterebbero subito, perché incasserebbero in una valuta (rivolete la potentissima Lira) che non vale nulla, ma poi dovrebbero pagare fornitori, magari loro sì dentro in UE con una valuta molto più pesante
durerebbero 3 giorni
se esci dal UE non esiste più lo spread, c'è il problema di finanziarsi sui mercati ai tassi che decidono i mercati
chiaramente prima di uscire andrebbe determinata una banca interna pubblica che compri i titoli in esubero
l'impatto più serio comunque concordo con te sarebbe il crollo verticale improvviso del valore della moneta, cosa che vale solo nel mercato estero, ma un paese come l'Italia compra molto all'estero e il problema sarebbe grave

il concetto di base però è giusto, quello di racquisire la nostra sovranità monetaria, non è possibile che uno stato debba indebitarsi con la finanza per fare spesa pubblica, è la negazione stessa di democrazia; volendo si potrebbe tranquillamente fare anche senza uscire dal UE, almeno in una prima fase, sfruttando il risparmio privato, o emettendo moneta interna, e ci sono anche altre proposte ben più valide
bisogna stimolare le imprese sane a reinvestire nella gestione caratteristica, invece che speculare nei mercati finanziari, altrimenti è ovvio che l'economia si inchioda; idem per i privati che dovrebbero essere incentivati a comprare, invece di investire anche loro nei mercati finanziari; però sono cose che "non si possono fare" perché al comando c'è appunto la finanza internazionale, che direttamente o indirettamente, riesce sempre a piazzare i suoi camerieri al governo degli stati

tutto ciò ovviamente ammesso e non concesso che il sistema globale entro cui siamo possa funzionare ancora a lungo, perché ormai è dal 2008 che praticamente non si cresce, e mica solo l'Italia, secondo alcuni il capitalismo occidentale basato sulla crescita infinita è prossimo al collasso, chissà se hanno ragione
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se esci dal UE non esiste più lo spread, c'è il problema di finanziarsi sui mercati ai tassi che decidono i mercati
chiaramente prima di uscire andrebbe determinata una banca interna pubblica che compri i titoli in esubero
l'impatto più serio comunque concordo con te sarebbe il crollo verticale improvviso del valore della moneta, cosa che vale solo nel mercato estero, ma un paese come l'Italia compra molto all'estero e il problema sarebbe grave

il concetto di base però è giusto, quello di racquisire la nostra sovranità monetaria, non è possibile che uno stato debba indebitarsi con la finanza per fare spesa pubblica, è la negazione stessa di democrazia; volendo si potrebbe tranquillamente fare anche senza uscire dal UE, almeno in una prima fase, sfruttando il risparmio privato, o emettendo moneta interna, e ci sono anche altre proposte ben più valide
bisogna stimolare le imprese sane a reinvestire nella gestione caratteristica, invece che speculare nei mercati finanziari, altrimenti è ovvio che l'economia si inchioda; idem per i privati che dovrebbero essere incentivati a comprare, invece di investire anche loro nei mercati finanziari; però sono cose che "non si possono fare" perché al comando c'è appunto la finanza internazionale, che direttamente o indirettamente, riesce sempre a piazzare i suoi camerieri al governo degli stati

tutto ciò ovviamente ammesso e non concesso che il sistema globale entro cui siamo possa funzionare ancora a lungo, perché ormai è dal 2008 che praticamente non si cresce, e mica solo l'Italia, secondo alcuni il capitalismo occidentale basato sulla crescita infinita è prossimo al collasso, chissà se hanno ragione

e di grazia, secondo te quando dovremmo pagare al mercato per comprare il ns debito?!?!?! senza le spalle coperte dalla cattivissima Europa?

saremmo capaci di doverci finanziare a tassi insostenibili, e dove li trovi poi i soldi per ripianare il debito a tassi elevati?!!?!
la situazione crollerebbe in 1 notte, altro che Argentina

il problema, vero, è che a livello economico e di riforme, noi siamo come lo studente che non studia e non ne ha voglia, e poi ti ritrovi a marzo a dover fare le studiate notturne per recuperare, ma 1 volte ti và bene, la 2 si puo' ripetere la lezione ma poi basta. non puoi pretendere che tutta la classe rallenti perché tu (cioè noi paese) hai dormito per degli anni

sfruttando il risparmio privato?!?!?! ma io con quello he ho risparmiato ci faccio quello che voglio!!!! non mi puoi obbligare a metterlo dove vuoi tu
 
  • Mi piace
Reactions: catman

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.487
23.735
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La incentivi. Non la obblighi. Ma se si preferisce la patrimoniale nessun problema presto o tardi arriverà.


tu avevi scritto la parola "obbligare"
è ben diverso da dire incentivare

la patrimoniale arriverà, come ahimè già detto a marzo
e và di grazia se non arriverà una ristrutturazione del debito, quello sarebbe assai peggio
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
tutto ciò ovviamente ammesso e non concesso che il sistema globale entro cui siamo possa funzionare ancora a lungo, perché ormai è dal 2008 che praticamente non si cresce, e mica solo l'Italia, secondo alcuni il capitalismo occidentale basato sulla crescita infinita è prossimo al collasso, chissà se hanno ragione
nessun sistema può basarsi sulla crescita infinita, bisogna passare ad un economia diversa.... ma si fa finta di non capirlo. !
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che bello ,era un po' che non si parlava di economia e terorie…...bislacche
esci dalla cattivissima UE?
bene, la bce non ti compra più i tuoi titoli di stato, il famoso spread và a xxx e ciao ciao a tutto il sistema
altro che Argentina
oltre al fatto d avere migliaia di ditte che salterebbero subito, perché incasserebbero in una valuta (rivolete la potentissima Lira) che non vale nulla, ma poi dovrebbero pagare fornitori, magari loro sì dentro in UE con una valuta molto più pesante
durerebbero 3 giorni
il problema a mio avviso non è il fatto di uscire o meno dall'ue.
con questa intera classe politica che vale meno di zero l'uscita dall'ue è solo propaganda pronta a rientrare con un po' di retorica quando la si dovrebbe fare. vedi mes.

il problema è che in un sistema competitivo lo stato più forte si mangia gli altri. è quello che sta avvenendo con la germania. merito loro sia chiaro, ci mancherebbe. ma essendo lo stato economicamente (surplus) più forte attrae pure i capitali a danno degli stati economicamente deboli.
ci vorrebbe una volontà politica comune (e quindi in definitiva coercitiva) che redistribuisse tra i partecipanti le risorse in surplus degli stati forti.
ovviamente ciò non avvivene perché l'integrazione politica (e sociale) non è forte.

detto questo, le mie critiche all'unione finiscono qui. non perchè l'ue sia il non plus ultra ma perché le alternative fanno abbastanza vomitare. non c'è un alternativa liberale che punti a fare dell'ue un'area di libero scambio con paesi con la propria moneta che possano evenualemnte agire sulla leva monetaria/fiscale rispondendo al proprio popolo di evenutali puttanate in salsa sudamericana.
ci sono svariate forme di populismi sterili. per ora sterili perchè al dunque si cacano sotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.