SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.748
Visita sito
Bici
classic
Da noi la situazione e' quasi come gli anni scorsi, si vedeva qualcosa come riduzione del movimento solo quei due tre giorni dove Zaia aveva dato il blocco alle 14
tornando al blocco ore 14.00 nel veneto, unica regione che lo ha "adottato"...
vuoi mai che lo hanno fatto apposta, ben sapendo che così il contagio sarebbe aumentato....in questo modo hanno la "scusante" ma dicendo però che la colpa è dell'essere rimasti "gialli"....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come sai, visto che mi hai incalzato piu' volte per questo, io sono ottimista di natura. Eravamo nella cacca gia' prima del covid e quindi ci potrebbe essere anche il rovescio della medaglia e quindi o un tracollo o un cambiamento totale con l'aiuto dell'Europa. Puo' darsi che mi arrivi una legnata sulla fronte, ma preferisco essere sempre ottimista .
L'ottimismo è una cosa, ma a volte sconfina in altro.

Mi pare che a Milano posticipino alle 9 l'apertura delle attivita' per far si che nei mezzi pubblici si riduca notevolmente la gente e mi sembra una buona idea . Se fai presenza al 50% e sfalsi gli orari deo trasporti hai gia' ridotto di molto i rischi.
E questo lo chiami ottimismo? Questa è utopia.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quasi nessuno di coloro che l'ha passata, anche più giovane, l'ha definita una passeggiata, anzi e minimo sono stati 20 gg in casa.
Non è vero. E' una balla colossale che è stata data in pasto per mettere paura alla gente. I 20 giorni a casa spesso sono causati dai tempi tecnici per fare i tamponi e risultare negativi a uno di essi. Ci sono migliaia di persone asintomatiche o con lievissimi sintomi (il sottoscritto ha avuto la febbre un giorno e mezzo in 22 giorni di quarantena), che sono stati a casa 10/15/20 giorni solamente in attesa di negativizzarsi.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il governo che va lentino nella distribuzione dei vaccini (colpa di chi stavolta?) vuole far restare tutti in zona rossa anche dopo il 7.
ah, non avrei mai detto.


tutti in zona rossa per ridurre i contagi ma la scuola si deve riaprire.

ci sarebbe una lieve contraddizione in questo modo di operare che smaschera l'approccio puramente ideologico alla crisi.
la scuola buona e i negozi/bar cattivi.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
il mio punto di vista è semplice..ho rinunciato a un sacco di cose volente o nolente quest'anno, ora sono dispostissimo a "rischiare"(manco fosse la roulette russa) piuttosto che rinunciare per chissà quanto ai contatti sociali(che già sono comunque per forza di cose moooolto ridotti). come me tutta la gente che conosco, quindi ci siamo trovati a gruppetti chi più che meno e amen. non ho sentito nessuno che conosco che ha rinunciato a festeggiare per il bene della comunità o di chissàchi. ne deduco che il mio modo di vedere è largamente se non totalmente condiviso, per lo meno tra i miei coetanei (under 30). se a qualcuno non importa, reputa più sensato isolarsi (o non aveva granchè contatti sociali già prima, cosa che spiegherebbe il punto di vista additatore tipico di persone frustrate), è stato ed è libero di farlo, nessuno viene a prenderlo per il collo e a portarlo a una festa a un pranzo o a una cena. se i parenti o le persone a rischio a contatto con le persone che mantengono i contatti sociali hanno dei problemi a causa del comportamento di queste ultime possono benissimo evitare di starci insieme o di fare presente la cosa. se i miei genitori o nonni mi dicessero "guarda preferisco non incontrarti perchè so che hai contatti frequenti" a me sta benissimo, però non succede, perchè evidentemente della cosa non frega niente a nessuno e anche loro preferiscono avere contatti piuttosto che isolarsi. ne deduco che moltissimi cercano ogni escamotage e spiraglio possibile per scavalcare l'ostacolo perchè evidentemente vogliono(amo). dare dell'egoista a chi non ha di fatto alternative se non aggirare la legge per avere contatti sociali mi fa ridere detto da chi vedeva 4 gatti già prima magari chiusi dentro le sue 4 mura domestiche e non si è quasi manco accorto della differenza. ecco a me quello sembra egoista. "io tanto c'ho moglie e figli e gatto a casa so aposto che me frega del resto"
Le leggi non sono un menu “à la carte” di un ristorante dove possiamo scegliere tra quello che ci piace e quello no. Le si rispettano regolandosi poi di conseguenza in occasione delle prossime elezioni. In democrazia credo funziona cosi.

Le persone intelligenti, peraltro, non hanno bisogno di una legge per sapere come comportarsi: se Conte, mi dice che il 31 -12 si può fare assembramento a me non cambia nulla perché non mi ritengo tranquillo nel frequentare degli amici al chiuso per delle ore e poi andare, l'indomani, a trovare mia madre ottantenne. Sicuramente lei mi vorrebbe vedere lo stesso anche se sapesse che io ho festeggiato tutta la notte di Capodanno facendo il trenino con altre persone, ma il punto è: come mi sentirei se a lei capitasse qualcosa per causa mia? E’ chiaro che mangiare una fetta di panettone e bere un calice di spumante con gli amici non è un crimine, ma è un comportamento con dei potenziali rischi per i tuoi cari.

Prendo spunto dal tuo commento solo per dire che, al di la della premessa fatta, se sei riuscito ad evitare questo condizionamento mentale che io ho avuto e che avrò fino al vaccino, buon per te.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le leggi non sono un menu “à la carte” di un ristorante dove possiamo scegliere tra quello che ci piace e quello no. Le si rispettano regolandosi poi di conseguenza in occasione delle prossime elezioni. In democrazia credo funziona cosi.

Le persone intelligenti, peraltro, non hanno bisogno di una legge per sapere come comportarsi: se Conte, mi dice che il 31 -12 si può fare assembramento a me non cambia nulla perché non mi ritengo tranquillo nel frequentare degli amici al chiuso per delle ore e poi andare, l'indomani, a trovare mia madre ottantenne. Sicuramente lei mi vorrebbe vedere lo stesso anche se sapesse che io ho festeggiato tutta la notte di Capodanno facendo il trenino con altre persone, ma il punto è: come mi sentirei se a lei capitasse qualcosa per causa mia? E’ chiaro che mangiare una fetta di panettone e bere un calice di spumante con gli amici non è un crimine, ma è un comportamento con dei potenziali rischi per i tuoi cari.

Prendo spunto dal tuo commento solo per dire che, al di la della premessa fatta, se sei riuscito ad evitare questo condizionamento mentale che io ho avuto e che avrò fino al vaccino, buon per te.
mah io sapevo di medici obbiettori di coscienza.

le leggi si rispettano sempre?

ci sono milioni di infrazioni giornaliere di leggi ogni giorno.

compito del governo è sanzionare i comporamenti di chi le infrange. fine.
che siano giuste in sè tutte io ho i miei gran dubbi.
beato chi non ne ha.

sono andato a correre nel bosco a primavera con gli amici e di quello che ha scritto il governo me ne è fottuto il giusto.
demente era e demente rimane.

avrei pagato la multa per l'infrazione ma su quel provvedimento preso in se ci avrei incartato il pesce.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
scusa ma a me bastano i 19 morti senza patologie pregresse.


tra l'altro burioni diceva, sempre secondo uno studio, che gli asintomatici avrebbero portato con loro danni permanenti.

citava uno studio smentito da vari CLINICI che avevano ribattuto che al momento non c'erano evidenze di questa cosa.

non voglio derbricarla a puttanata, non ne ho la certezza anche se la tentazione è forte. bisogna chiaramente attendere anche se personalmente mi sono fatto un'idea.
Mi stò convincendo che in questo articolo ci sia del vero, non sono pochi i casi di persone abbastanza giovani che dopo settimane hanno ancora sintomi legati al covid, sono negativi ma non sono guariti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.