Abbigliamento Invernale!

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nn credo ci sia la gabba light....la perfetto si, ho anche quella a manica corta ed è molto utile nella mezza stagione con o senza manicotti....è molto versatile....
Si esatto gabba/perfetto le scambio sempre, comunque ho controllato ed è giusta, anche perché se non esiste altra gabba ros quella è :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.477
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ci ho già pensato, ma nn volevo arrivare a questo punto :doh:
Se hai sempre freddo è facile che sia un "problema" di circolazione, quando il tuo copro sente freddo toglie sangue dalle estremità, se non bastano i guanti spessi "di marca" credo che l'unica soluzione sia dare direttamente calore
Altrimenti mi viene in mente di provare i sottoguanti in seta che possono aiutare molto

• Wow

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mi sa che proverò gli scaldino decathlon....ne ho un paio a casa da qualche anno....mai usati.....sinceramente nn ricordo neanche come sono finiti nel cassetto dei vestiti della bici ;nonzo%

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Io ho cmq una Gore C3 nuovo modello sia la maglia che la giacca in Gore-Tex Infinium.
Per il momento ho usato solo la maglia con la Brynje Superthermo e ne sono rimasto entusiasta (di entrambi per la verità, sia maglia che intimo).

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La barzelletta è che la perfetto che dovrebbe essere la gabba con le maniche è data per temperature più basse di questa, dubito sia così realmente.
Se rendo la gabba mi sa che torno a gore e buonanotte, ho visto la c3 e la c5 per esempio che avevo scartato perché avevano il pile interno, ora le rivaluterei.
Però anche li, sono goretex infinium come la gabba anziché windstopper come la c7 o la phantom che però veste larga, dubito sentirei comunque aria con la c3 e la c5...
Dovrei provare la perfetto per vedere se cambia qualcosa dalla gabba, bah.
Intanto ora esco con la gabba e ci dovrebbero essere 5° circa e vedo come và.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La barzelletta è che la perfetto che dovrebbe essere la gabba con le maniche è data per temperature più basse di questa, dubito sia così realmente.
Se rendo la gabba mi sa che torno a gore e buonanotte, ho visto la c3 e la c5 per esempio che avevo scartato perché avevano il pile interno, ora le rivaluterei.
Però anche li, sono goretex infinium come la gabba anziché windstopper come la c7 o la phantom che però veste larga, dubito sentirei comunque aria con la c3 e la c5...
Dovrei provare la perfetto per vedere se cambia qualcosa dalla gabba, bah.
Intanto ora esco con la gabba e ci dovrebbero essere 5° circa e vedo come và.

Io non ho la Gabba ma la Gota di Rosti che è molto simile, x me a quelle temperature non è sufficiente.
Io da 8° circa in giù vado di giacca invernale. Anche perchè con la giacca metto un intimo lungo, più o meno pesante a seconda della temperatura, con la simil Gabba sulle braccia hai solo i manicotti. E comunque, a mio avviso, si sente troppo l'aria fredda sotto certe temperature.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.477
Brescia
Visita sito
Bici
Io non ho la Gabba ma la Gota di Rosti che è molto simile, x me a quelle temperature non è sufficiente.
Io da 8° circa in giù vado di giacca invernale. Anche perchè con la giacca metto un intimo lungo, più o meno pesante a seconda della temperatura, con la simil Gabba sulle braccia hai solo i manicotti. E comunque, a mio avviso, si sente troppo l'aria fredda sotto certe temperature.
Puoi anche mettere un intimo lungo sotto a gabba e manicotti... Io lo faccio spesso sia con la gabba che con la perfetto light

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.603
39.477
Brescia
Visita sito
Bici
Rimane sempre quella sensazione di aria fredda sul torace che non mi piace, diversamente con una buona giacca non si avverte e la traspirazione rimane, permettendo di restare asciutti.

Sono meno freddoloso di te allora, con intimo abbastanza pesante( biotex o xbionic) alterno la gabba e la assos mille gt winter ( simile come protezione) fino a 0°

• Mi piace

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
concordo con questa impostazione e mi ci ritrovo con il range suggerito da Castelli per la Gabba ROS.Non dimentichiamoci che è una giacca studiata per corridori dove la sensazione di caldo è data anche dall'intensità dell'uscita...... Sotto i 10 gradi e con un'uscita sotto la medio ed in presenza di vento comincia a passare del freschetto....che poi arriva "alle ossa" in base all'intimo che si ha sotto....a quel punto non resta che mettere un altro strato sopra (es mantellina)....non è paragonabile ad altre giacche di grammatura più pesante con pile interno che hanno maggior potere termico. non è l'unica giacca da tenere in armadio soprattutto per chi abita a latitudini/altituidni elevate. Io personalmente se intorno ai 7/10 ° e con uscita la medio veloce con salite ed un buon intimo sto bene (anche se ho sempre la mantellina per ogni evenienza) ...ma se cala l'andatura o becco discese lunghe comincio a battere le brocche....Chi ne decanta l'appropriatezza fino ai 0° ed un solo un intimo va interpellato per capire le condizioni di utilizzo e indice di sopportazione.....infatti di fianco sulla stempella ho anche una ESPRESSO del 2016 data per 0+12° che indosso quando scendo sotto i 7°.....tutto personale s'intende.
PS: appena arrivata da Addnature UYN Fusyon Merino S/M...a quel prezzo scontato un affarone....sarà l'intimo di riferimento per temprature sotto i 7°.....per la taglia sono alto 1,70 con torace 99cm e peso 70 kg...perfetta...molto elastica, morbida e calda...non si sente a contatto della pelle il tipico "prurito" della lana merino solitamente un pò ispida

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
concordo con questa impostazione e mi ci ritrovo con il range suggerito da Castelli per la Gabba ROS.Non dimentichiamoci che è una giacca studiata per corridori dove la sensazione di caldo è data anche dall'intensità dell'uscita...... Sotto i 10 gradi e con un'uscita sotto la medio ed in presenza di vento comincia a passare del freschetto....che poi arriva "alle ossa" in base all'intimo che si ha sotto....a quel punto non resta che mettere un altro strato sopra (es mantellina)....non è paragonabile ad altre giacche di grammatura più pesante con pile interno che hanno maggior potere termico. non è l'unica giacca da tenere in armadio soprattutto per chi abita a latitudini/altituidni elevate. Io personalmente se intorno ai 7/10 ° e con uscita la medio veloce con salite ed un buon intimo sto bene (anche se ho sempre la mantellina per ogni evenienza) ...ma se cala l'andatura o becco discese lunghe comincio a battere le brocche....Chi ne decanta l'appropriatezza fino ai 0° ed un solo un intimo va interpellato per capire le condizioni di utilizzo e indice di sopportazione.....infatti di fianco sulla stempella ho anche una ESPRESSO del 2016 data per 0+12° che indosso quando scendo sotto i 7°.....tutto personale s'intende

In realtà la Gabba nasce per la pioggia, ed in quel caso dimostra tutta la sua validità, poi la si è cominciata ad usare anche in mezza stagione con soddisfazione, ma non sarebbe il suo campo di applicazione.

• Mi piace