Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Buongiorno a tutti! Api e farfalle stanno scomparendo, i ghiacciai si stanno sciogliendo, i virus si adattano più velocemente, direi che al genere umano rimangono forse 58 anni, o almeno spero

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Buongiorno a tutti! Api e farfalle stanno scomparendo, i ghiacciai si stanno sciogliendo, i virus si adattano più velocemente, direi che al genere umano rimangono forse 58 anni, o almeno spero
Hai calcolato di arrivare a 104 anni? Auguri di portarli bene...e di fare il record dell"ora over 100!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Brest

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
Lui.. io molto meno, maroo che sofferenza stamani, vero che sono partito prossimo allo zero ma dopo circa 70 km ero sfatto e in crisi di zuccheri tanto che mi son fiondato dentro un bar e me so magnato una brioche un marron glassato gigante e un kinder senza neanche vederli :-P
Crampi a go-go.. forse ho esagarato oppure ancora devo trovare il ritmo con tutti ste saliscendi o come si suol dire mangia e bevi della zona, ero abituato a tanta pianura salitina da 10 km e via di nuovo in pianura.. azzo 90 km così me li mangiavo a colazione.. qui ne escono 600dsl senza fare una vera e propria salita ma ci son punti dove le pendenze sfiorano il 15% ;pirlùn^

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.300
.
Visita sito
Bici
mia
@golias senza focolare sarei un uomo finito...
Anche a me piace molto.. peccato che sia da rifare e poi in questi giorni di bassa pressione fa fumo e non ho idea di come risolvere il problema, problema che a quanto pare era presente anche prima.
Farlo chiuso, come consigliato da molti, non me gusta.. ma una soluzione la devo trovare se voglio usarlo.. così è impossibile.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anche a me piace molto.. peccato che sia da rifare e poi in questi giorni di bassa pressione fa fumo e non ho idea di come risolvere il problema, problema che a quanto pare era presente anche prima.
Farlo chiuso, come consigliato da molti, non me gusta.. ma una soluzione la devo trovare se voglio usarlo.. così è impossibile.
Dipende della lunghezza della canna fumaria, qui è corta, forse tre metri e sezione di 30x20 se non ricordo male, qundi corta e larga il tiraggio è ridotto, finché non è riscaldata a sufficienza mi tocca tenere una finestra aperta, nella casa dove abitavo prima avevo almeno sei metri di canna fumaria e mi toccava tenere la botola aperta di un quarto altrimenti la legna mi durava un attimo da come tirava , aveva anche la bocca molto più piccola, quando rifaremo i locali sottostanti il camino lo rifaccio giù sempre bello largo come questo

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lui.. io molto meno, maroo che sofferenza stamani, vero che sono partito prossimo allo zero ma dopo circa 70 km ero sfatto e in crisi di zuccheri tanto che mi son fiondato dentro un bar e me so magnato una brioche un marron glassato gigante e un kinder senza neanche vederli :-P
Crampi a go-go.. forse ho esagarato oppure ancora devo trovare il ritmo con tutti ste saliscendi o come si suol dire mangia e bevi della zona, ero abituato a tanta pianura salitina da 10 km e via di nuovo in pianura.. azzo 90 km così me li mangiavo a colazione.. qui ne escono 600dsl senza fare una vera e propria salita ma ci son punti dove le pendenze sfiorano il 15% ;pirlùn^
Non lamentarti... 90 km... 15%.... con me spari sulla Croce Rossa

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Oggi altra salita a piedi, ca 320 dislivello, no problem, bastoncini. Sant'Emiliano, da Sostegno.
Questa è da metà percorso, la meta è il piccolo santuario sulla cima:
20201213_152520.jpg
Verso il m. Barone, più a sinistra il Bo biellese e la cresta scura di Bielmonte, quella piccola dietro che riesce a "toccare" il cielo:
20201213_154302.jpg
Interno Santuario... c'era il custode, stava per scendere, ci ha voluto riaprire e ci ha anche portati sul piccolo campanile:
20201213_160852.jpg
Discesa ormai di notte, all'orizzonte il m. Viso:
20201213_165017.jpg

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Ogni volta che da Vittorio Veneto percorro la salita che porta alle grotte del Caglieron mi fermo a guardare questa casa, che da molti anni è lì, nonostante la frana. Mi chiedo se quando il terreno è frenato ci abitava qualcuno Vedi l'allegato 251646
Ho letto da poco "fantasmi di pietra" di Mauro Corona, sul disastro ed abbandono di Erto post Vajont, le mille storie e ricordi legati a chi viveva prima che quelle pietre venissero abbandonate.
Stessa impressione qui, e sorge spontaneo ed inevitabile chiedersi chi c'era lì, e come le persone ci avevano passato la vita.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
qui una bella tramontana... sempre meglio della pioggia. Visibilità fino a Terminillo e Velino (in foto), poi sceso in tempo per vedeere il tramonto, con come oramai al solito ultimo pezzo col faro...

IMG_5527.JPG IMG_5531.JPG IMG_5550.JPG IMG_5552.JPG

(la foto col tele non è un granché; ma sono 150 km...)

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
qui una bella tramontana... sempre meglio della pioggia. Visibilità fino a Terminillo e Velino (in foto), poi sceso in tempo per vedeere il tramonto, con come oramai al solito ultimo pezzo col faro...

Vedi l'allegato 251675 Vedi l'allegato 251676 Vedi l'allegato 251677 Vedi l'allegato 251678

(la foto col tele non è un granché; ma sono 250 km...)
Bel sereno, qui speravo finalmente di poter vedere verso le 18 (anche se già bassi a sud ovest) Giove e Saturno vicinissimi, ma alle 17 avanzava già da nord una nuvolaglia estesa.
Il clou del fenomeno sarà lunedì 21 dicembre, speriamo...
Mai così vicini (prospetticamente, ovvio) da 8 secoli!

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.