Beh Auguroni ad entrambe anche se è il compleanno della ciclo nonna.Che gioia essere un ciclo ninna. .... Vedi l'allegato 251162
Beh Auguroni ad entrambe anche se è il compleanno della ciclo nonna.Che gioia essere un ciclo ninna. .... Vedi l'allegato 251162
Buon compleanno e auguri alla piccola!Che gioia essere un ciclo ninna. .... Vedi l'allegato 251162
Hai calcolato di arrivare a 104 anni? Auguri di portarli bene...e di fare il record dell"ora over 100!!!Buongiorno a tutti! Api e farfalle stanno scomparendo, i ghiacciai si stanno sciogliendo, i virus si adattano più velocemente, direi che al genere umano rimangono forse 58 anni, o almeno spero

Anche a me piace molto.. peccato che sia da rifare e poi in questi giorni di bassa pressione fa fumo e non ho idea di come risolvere il problema, problema che a quanto pare era presente anche prima.@golias senza focolare sarei un uomo finito...
Dipende della lunghezza della canna fumaria, qui è corta, forse tre metri e sezione di 30x20 se non ricordo male, qundi corta e larga il tiraggio è ridotto, finché non è riscaldata a sufficienza mi tocca tenere una finestra aperta, nella casa dove abitavo prima avevo almeno sei metri di canna fumaria e mi toccava tenere la botola aperta di un quarto altrimenti la legna mi durava un attimo da come tirava , aveva anche la bocca molto più piccola, quando rifaremo i locali sottostanti il camino lo rifaccio giù sempre bello largo come questoAnche a me piace molto.. peccato che sia da rifare e poi in questi giorni di bassa pressione fa fumo e non ho idea di come risolvere il problema, problema che a quanto pare era presente anche prima.
Farlo chiuso, come consigliato da molti, non me gusta.. ma una soluzione la devo trovare se voglio usarlo.. così è impossibile.
Non lamentarti... 90 km... 15%.... con me spari sulla Croce RossaLui.. io molto meno, maroo che sofferenza stamani, vero che sono partito prossimo allo zero ma dopo circa 70 km ero sfatto e in crisi di zuccheri tanto che mi son fiondato dentro un bar e me so magnato una brioche un marron glassato gigante e un kinder senza neanche vederli
Crampi a go-go.. forse ho esagarato oppure ancora devo trovare il ritmo con tutti ste saliscendi o come si suol dire mangia e bevi della zona, ero abituato a tanta pianura salitina da 10 km e via di nuovo in pianura.. azzo 90 km così me li mangiavo a colazione.. qui ne escono 600dsl senza fare una vera e propria salita ma ci son punti dove le pendenze sfiorano il 15%![]()

Ho letto da poco "fantasmi di pietra" di Mauro Corona, sul disastro ed abbandono di Erto post Vajont, le mille storie e ricordi legati a chi viveva prima che quelle pietre venissero abbandonate.Ogni volta che da Vittorio Veneto percorro la salita che porta alle grotte del Caglieron mi fermo a guardare questa casa, che da molti anni è lì, nonostante la frana. Mi chiedo se quando il terreno è frenato ci abitava qualcuno Vedi l'allegato 251646
Bel sereno, qui speravo finalmente di poter vedere verso le 18 (anche se già bassi a sud ovest) Giove e Saturno vicinissimi, ma alle 17 avanzava già da nord una nuvolaglia estesa.qui una bella tramontana... sempre meglio della pioggia. Visibilità fino a Terminillo e Velino (in foto), poi sceso in tempo per vedeere il tramonto, con come oramai al solito ultimo pezzo col faro...
Vedi l'allegato 251675 Vedi l'allegato 251676 Vedi l'allegato 251677 Vedi l'allegato 251678
(la foto col tele non è un granché; ma sono 250 km...)