Abbigliamento Invernale!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
abbastanza allucinante per un top di gamma di un marchio premium... ma ormai non c'è più da stupirsi di niente. Ci farai sapere come funzionano! Noi tutti che abbiamo un calippo al posto delle mani siamo sempre speranzosi di trovare qualche soluzione

Il calippo al posto delle mani rende bene la mia sensazione :mrgreen:
Spero ardentemente che non sia l'ennesimo paio di guanti che poi rimangono nel cassetto, o che regalo a qualche novizio.

• Haha
Reactions: kompromesso

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
I Gore sono i C5? a parte l'ingombro tengono bene il freddo?

Non ho problemi con le mani le ultime 2 uscite in bdc (in questa stagione uso di più la MTB) con temperature tra 0,5 e 2 gradi di cui l'ultima ieri le ho fatte con i guanti galibier e non ho avuto freddo alle mani, solo in alcuni momenti mi si sono raffreddate ma è bastato cambiare posizione e scuotere un pò le mani per tornare ad averle calde, l'unico difetto dei galibier è che sono poco traspiranti e quando li togli le mani sono calde ma anche umide/sudate, in MTB uso sei guanti Shimano wind stopper non molto imbottiti, ma anche con questi non soffro freddo in questi giorni con temperature sotti i 5 gradi.
Il mio problema sono i piedi anche con scarpe invernali dopo un'ora soffro.

Ultima modifica:

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
dipende...
si può usare per ripristinare lo strato DWR dei capi impermeabili/idropellenti

Ottimo!! Questa proprio non la sapevo. Sapevo della stiratura ma l'asciugatrice l'ho sempre considerata la nemica assoluta. Grazie per la precisazione!!

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.852
28.631
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ottimo!! Questa proprio non la sapevo. Sapevo della stiratura ma l'asciugatrice l'ho sempre considerata la nemica assoluta. Grazie per la precisazione!!
forum power ;)
ogni tanto, sempre meno purtroppo, il forum funziona per quella che è la sua funzione primaria: condividere conoscenze/esperienze...

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ragazzi un trucco per non patire troppo il freddo in bici alle mani pare essee usare come sottoguanti i guanti in plastica de9 supermercati,. un mio amico lo fa e dice che si trova bene, mentre io un po di freddo alle mani ce l' ho sempre nonostante guanti e sottoguanti

• Mi piace
Reactions: Pizzamanlight

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
io ho 8 pacchi di quelli in lattice che ogni mese in ufficio mi consegnano kit con mascherine chirurgiche, guanti e gel. A parte usarli per lavoretti di meccanica potrei anche provare sotto i guanti. Se si infilano...

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.532
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
breve recensione della Superthermo Brjinie ... sono uscito con circa 10 °C con ST sotto e Castelli Raddoppia 2 sopra ... per poi tornare a casa con 3 °C e parecchia umidità. Mai patito il freddo ... anzi specie all'inizio avevo la sensazione di essere quasi troppo coperto ma senza mai sudare. Il resto del giro è stato veramente ottimo, ho sempre sentito caldo ma senza mai sentirmi umido di sudore.

Nei prossimi proverò a mettere la Castelli Perfetto che è + leggera rispetto alla Raddoppia e vediamo se la sensazione di confort sarà confermata.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.576
39.426
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ragazzi un trucco per non patire troppo il freddo in bici alle mani pare essee usare come sottoguanti i guanti in plastica de9 supermercati,. un mio amico lo fa e dice che si trova bene, mentre io un po di freddo alle mani ce l' ho sempre nonostante guanti e sottoguanti
Io arriverei a casa con le mani fradice e facilmente con rischio che mi su apra qualche taglio nella pelle...
Ho usato quei guanti per uscire sotto l'acqua e può funzionare, farci ore in bdc con l'asciutto lo vedo fastidioso

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
per i guanti avevo scritto qualche giorno fa , non costano tanto magari tentare non nuoce.
PS in bdc uso da anni dei guanti in pile da pochi euro della decathlon e solo quando fa freddissimo ci metto dei sottoguanti in seta sotto , sto ghiaccio i primi 10/15 minuti ma poi diventano caldi per tutto il giro

La scorsa settimana ho preso dei Guanti Endura principalmente per mtb ma ci sono andato su strada varie volte temperatura intorno ai 2/3 gradi tutto ok , poi anche con pioggia intorno ai 5 sempre tutto a posto . Sono un pò scomodi se uno li toglie durante il giro perché la fodera interna inumidita tende a uscire e poi per rimetterli si perde un pò di tempo . Le dimensioni sono contenute e vestono poco.

Sono questi : https://www.endurasport.com/c/Strike-Handschuh/p/E0157-Hi-Viz-Yellow

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
nessuno ha riferimenti al riguardo?
Notizie fornitemi da diversi amici che confezionano/producono abbigliamento tecnico. Il Gore Tex scordatelo perchè lo vendono solo agli aventi diritto all'utilizzo con l'esatto rapporto di numero di capi confezionati/metratura utilizzata. Event non saprei, è talmente poco diffusa che, boh. Forse potresti provare con Wind Tex/ Vago Tex. Di che zona sei?