DUNCAN...!!!
le cose riportale per intero però...
quello che ti ho detto è un approssimazione statistica per calcolare un volore di soglia approssimativo da cui ricavare le Fc di riferimento per fare fondo... SOLO FONDO...
(220-età)*92% = FC di soglia approssimativa (SAS)
SAS*(75//87%) = RANGE approssimativo per fare fondo
(75//83% range di crocera in pianura... 87% max per piccole progressioni in agilità su falsopiani)
dato che sei appena uscito da malattia, ti ho consigliato di fare il test di soglia tra un mesetto, in modo da aver fatto un pò di fondo ed esserti completamente ripreso dalla malattia...
infatti ti ho detto che farlo adesso non ti serviva a niente, in quanto i valori sarebbero venuti sballati...
la necessità di fare un test di soglia però te lo messa come condizione necessaria per poter poi fare bene i lavori specifici con le Fc di riferimento corrette...
infatti l'unico modo per conoscere tale valore in modo preciso è un test (con valutazione della curva lattato-potenza e deflessione della curva di potenza)...
ho sempre asserito che la FcMax è un valore fine a se stesso, non utile per calcolare le Fc di riferimento e quindi per l'allenamento...
se non riporti per intero il mio pensiero, sembra che mi contradico e metti in discussione la mia preparazione (e c'è già chi lo ha fatto in questo forum solo per dei "termini" non corretti usati da me...)
quindi se mi citi come fonte, cita per intero il mio pensiero in base al contesto che ti ho esposto
Scusa, ma dovevo precisare
GRAZIE
Juri