Abbigliamento Invernale!

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Oggi primo test dei guanti Ultraz Winter di Assos, giro di 1h 30', temperatura di 7°, umido e nebbioso.
Era una seduta di allenamento in pianura con partenze da fermo, in più la temperatura non era molto bassa, quindi test non probante.
Ad ogni modo la prima impressione è buona, ho avvertito la sensazione di mani calde fin da subito, a fine giro avevo la punta delle dita calda, cosa inusuale x me.
Vedremo se manterranno le promesse anche in situazioni più rigide.

uuuuh, belle le partenze da fermo spaccaginocchia :==

grazie della review. 7 gradi nn sono pochi in effetti, però è anche vero che probabilmente il tuo allenamento non era a intensità elevata, quindi forse è anche un pò più probante. Buono a sapersi

Devo dire che mi frena un pò l'idea di acquistare un brand che ha "culo" nel nome :-P

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
47
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Mani e piedi sono sempre stati un mio cruccio,dopo 2 ore iniziavano sempre a raffreddarsi.
Ultimamente sto usando prodotti in merino quando la temperatura si avvicina allo zero o scende qualche grado sotto e pare che valgano la pena.
Come guanti sto usando quelli della Sealskinz,per l'esattezza questi:

Waterproof all weather ultra.​

Presi sia in nero che fluo,interno in merino ed esterno waterproof.
Come calze uso delle Endura merino.
Materiale ottimo sia come calore che traspirabilita'.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
io sto decidendo se ordinare adesso giacca Mistral che però ho paura abbia range utilizzo analogo alla Castelli Perfetto Long Sleeve o aspettare gennaio che uscira modello nuovo. per le taglie, secondo loro tabelle e commenti, sarei sulla M, 1,71x69xo 98 torace. adesso ho ordinato un solo un paio di maglie estive.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Così hanno scritto anche a me tramite mail oggi (dopo non so quante mail di sollecito)
Dhl neppure riesce a rintracciare il pacco tramite il numero di tracking comunicatomi da loro.
Mi sa che meglio tagliar corto e fare intervenire paypal anche se andrà per le lunghe.
Per me sito e commerce da dimenticare

A me dello stesso ordine ( ordine con due articoli ) hanno mandato i calzini con Dsp-Brt e la maglia con DHL e inizialmente pareva smarrita ma poi è riemersa e tre / quattro giorni dopo i calzini è arrivata ..

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
io sto decidendo se ordinare adesso giacca Mistral che però ho paura abbia range utilizzo analogo alla Castelli Perfetto Long Sleeve o aspettare gennaio che uscira modello nuovo. per le taglie, secondo loro tabelle e commenti, sarei sulla M, 1,71x69xo 98 torace. adesso ho ordinato un solo un paio di maglie estive.
Io 88 di torace :mrgreen:

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Si ho visto e la stavo valutando, sul loro sito la danno per un range che va dai 5 ai 15 gradi, ma dubito che sia il suo reale range di utilizzo. In teoria dovrebbe essere come la gabba, non so quanto sia felpata però
Anche la maglia la danno x quel range.
Ha la fodera rivestita in pile come la maglia ma ha in più il Gore-Tex Infinium (il nuovo Windstopper)
Anche io ho dei dubbi sul suo reale range, credo si possa utilizzare "tranquillamente" intorno agli 0°

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Anche io ho dei dubbi sul suo reale range, credo si possa utilizzare "tranquillamente" intorno agli 0°
No.. i lati sono di un tessuto molto traspirante e fa passare aria quindi ci si raffredda, è un ottima giacca per temperature fresche non fredde ed è poco impermeabile, poco a che vedere con la gabba 2 per capirci anche se per certi aspetti protegge meglio dal vento ma solo sul frontale/posteriore.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Dici? Io non l' ho ancora provata ma ho sentito di persone che si sono trovati bene e sono andati con temperature vicino agli 0°
Dico visto che la uso e a zero gradi non ci vado con questa ne tanto meno con la Gabba.. non a caso sono alla ricerca di una giacca proprio per temperature estreme ;-)
Ma @never give up! latita e credo si sia dimenticato di dare aggiornamenti sul suo nuovo acquisto :-P

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dico visto che la uso e a zero gradi non ci vado con questa ne tanto meno con la Gabba.. non a caso sono alla ricerca di una giacca proprio per temperature estreme ;-)
Ma @never give up! latita e credo si sia dimenticato di dare aggiornamenti sul suo nuovo acquisto :-P
pioveva e non ho voluto battezzarlo sotto l'acqua ;)
@Il Trattore la sta già usando, se non sbaglio...(la passione prestige winter )

• Mi piace
Reactions: golias

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per curiosità cosa metti come intimo?
Se non erro @KOHAN pure ce l' ha e la usa sugli 0°

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.555
39.399
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provato un pò tutte le maglie in mio possesso (Craf-Gore-santini- ecc ecc) ma la meglio risulta sempre la Brynje St.. ma ripeto non sotto i 4-5 gradi e già a quelle temperature se c'è nuvolo in zone fresche l'aria sui fianchi la sento.
Però te sei un po' freddoloso da quanto ho capito....
Io la gabba l'ho usata più volte attorno a 0° non che avessi caldo ma riuscivo a pedalare bene lo stesso

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io li ho sollecitati a rispedire o a rimborsarmi, mi hanno sempre risposto per ora, nell'ultimo messaggio dicono che se non riescono a rispedire, leggi se non trovano il mio pacco, mi rimborsano.
La saga continua... mi scrivono che hanno ricevuto il reso (leggi il corriere gli ha rimandato indietro il pacco che non è mai uscito dalla Germania) e mi rimborsano.
Ho chiesto se fosse possibile rispedirmi il pacco così com'è, e fare un altro pagamento...
e qui mi sorprendono...
NO! non è possibile... Attenzione....
...bisogna riordinare le stesse cose, senza lo sconto black friday, poi alla ricezione del pacco scrivergli e loro rimborsano la differenza...
Peccato che, a parte la voglia che posso avere di pagarli un bel po' di più per poi aspettare un rimborso, ora sul sito mancano molte delle taglie che avevo ordinato.
Mi vengono dei dubbi sulla gestione di AddNature... una cosa semplice no, eh?
Alla fine.. peccato per loro, avevo fatto un ordine da quasi 200 euro... oh... magari non ne hanno bisogno... beati loro!