@pedalone della bassa pensa che io sabato ero uscito per 3 orette in Z2/Z3 e dopo 1 ora
son finito lungo disteso sull'asfalto su una curvetta maligna sdrucciolevole. Sfiga vuole che dal colpo la catena è andata a finire dove non dovrebbe e cioè sotto il paracatena... e io ero uscito senza multitool per mollare la brugola e far passare la catena. Così ho aspettato qualche ciclista di passaggio. Si è caritatevolmente fermato uno che gentilissimo mi ha aiutato, ma nn aveva la chiave per aprire il dente di cane, cosi abbiamo smagliato la catena e siccome nessuno aveva falsamaglia e abbiamo perso un perno sull'erba, s'è dovuto togliere due maglie. E siccome ancora il suo tool era storto e nn si riusciva a ributtare dentro il perno, l'abbiamo incastrato dandogli dentro con due sassi...

Cosi, dopo 1 ora che ero fermo, mi sono riavviato mestamente verso casa, pieno di botte, con la catena piu corta che saltava in continuazione. A casa una tazza di caffè e mezzo pacco di novellini, di frustrazione proprio.