alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
..ho qualche dubbio su questi lunghi a digiuno di Di Felice.. più che un allenamento adatto a migliorare la potenza lipidica mi sembra un allenamento perfetto a bruciarsi la massa magra...un allenamento del genere o lo fai piano (ma piano piano), oppure ti bruci
Penso che Di Felice sappia bene ciò che fa.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
..ho qualche dubbio su questi lunghi a digiuno di Di Felice.. più che un allenamento adatto a migliorare la potenza lipidica mi sembra un allenamento perfetto a bruciarsi la massa magra...un allenamento del genere o lo fai piano (ma piano piano), oppure ti bruci
Tu hai dubbi? Io solo certezze :mrgreen:
Piccolo aneddoto
Ritiro pacchi gara della prima gf Roma, lo incrocio lo saluto e mi presento dato che, soprattutto allora, ero abbastanza randagio anche io sebbene non ai suoi livelli. Breve chiacchierata, lo inivtai a chiamarmi per qualche lungo sui simbruini lasciandogli numero e mail.
La sera stessa ricevo una mail con i sui "progetti" e relativa "raccolta fondi"
Vai a lavorare, pensai :mrgreen:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.640
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Complice l’inverno ancora senza neve qua in Baviera mi trovo a pedalare su strada al 20 di Dicembre: mai successo prima. Ne sto approfittando per capire meglio come reagisco sotto sforzo in deplezione. Ieri giro di 4 ore in Z2-Z3, con diverse salite e scatti in soglia, a digiuno dalla sera prima con partenza tarda alle 11:30. Sono arrivato a casa alle 15:30 davvero spremuto e duro dal freddo, visto che nel frattempo la temperatura era scesa sotto zero. Entro la fatidica mezz’ora post sforzo: 500 ml di SiS Rego, tazzona di the, una banana e tre fette di pane integrale tostato con olio extravergine, sale e pepe.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Complice l’inverno ancora senza neve qua in Baviera mi trovo a pedalare su strada al 20 di Dicembre: mai successo prima. Ne sto approfittando per capire meglio come reagisco sotto sforzo in deplezione. Ieri giro di 4 ore in Z2-Z3, con diverse salite e scatti in soglia, a digiuno dalla sera prima con partenza tarda alle 11:30. Sono arrivato a casa alle 15:30 davvero spremuto e duro dal freddo, visto che nel frattempo la temperatura era scesa sotto zero. Entro la fatidica mezz’ora post sforzo: 500 ml di SiS Rego, tazzona di the, una banana e tre fette di pane integrale tostato con olio extravergine, sale e pepe.
se ci metti l'evo inutile stare a guardare la mezz'ora , prodotti tecnici e compagnia... ;)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato
colazione con "mezza porzione" di Pre Load + 4 fette biscottate con marmellata
uscita di 110 km e 460 di dislivello (solo un qualche falsopiano e strappetto) in 3 ore e 48
durante, oltra all'acqua, 1 borraccia di beta fuel, 1 barretta ed 1 gel SIS
malcontati…….33 carbo/ora

al rientro (così da prendere un po' sotto :mrgreen:) soliti 10-15 minuti di rulli con R2

poi doccia e mangiato quello che c'era (visto che ero già in ritardo sul programma di giornata :doh:) 350-400 gr di verdure miste (patate, melanzane, zucchine….) + 100 gr di petto di pollo affettato

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ho dubbi, come diceva anche @timmelsjoch che con allenamenti del genere si possa allenare la potenza lipidica...visto i ritmi che, per forza di cose, si è costretti a tenere, soprattutto il secondo giorno..
al massimo è una ricerca di affinare il consumo di grassi , ma in realtà a ritmi relativamente bassi, questi vengono comunque usati...
IMHO

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
@pedalone della bassa pensa che io sabato ero uscito per 3 orette in Z2/Z3 col muletto di un amico e dopo 1 ora son finito lungo disteso sull'asfalto su una curvetta maligna sdrucciolevole. Sfiga vuole che dal colpo la catena è andata a finire dove non dovrebbe e cioè sotto il paracatena... e io ero uscito senza multitool per mollare la brugola e far passare la catena. Così ho aspettato qualche ciclista di passaggio. Si è caritatevolmente fermato uno che gentilissimo mi ha aiutato, ma nn aveva la chiave per aprire il dente di cane, cosi abbiamo smagliato la catena e siccome nessuno aveva falsamaglia e abbiamo perso un perno sull'erba, s'è dovuto togliere due maglie. E siccome ancora il suo tool era storto e nn si riusciva a ributtare dentro il perno, l'abbiamo incastrato dandogli dentro con due sassi... ;pirlùn^Cosi, dopo 1 ora che ero fermo, mi sono riavviato mestamente verso casa, pieno di botte, con la catena piu corta che saltava in continuazione. A casa una tazza di caffè e mezzo pacco di novellini, di frustrazione proprio.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa pensa che io sabato ero uscito per 3 orette in Z2/Z3 e dopo 1 ora son finito lungo disteso sull'asfalto su una curvetta maligna sdrucciolevole. Sfiga vuole che dal colpo la catena è andata a finire dove non dovrebbe e cioè sotto il paracatena... e io ero uscito senza multitool per mollare la brugola e far passare la catena. Così ho aspettato qualche ciclista di passaggio. Si è caritatevolmente fermato uno che gentilissimo mi ha aiutato, ma nn aveva la chiave per aprire il dente di cane, cosi abbiamo smagliato la catena e siccome nessuno aveva falsamaglia e abbiamo perso un perno sull'erba, s'è dovuto togliere due maglie. E siccome ancora il suo tool era storto e nn si riusciva a ributtare dentro il perno, l'abbiamo incastrato dandogli dentro con due sassi... ;pirlùn^Cosi, dopo 1 ora che ero fermo, mi sono riavviato mestamente verso casa, pieno di botte, con la catena piu corta che saltava in continuazione. A casa una tazza di caffè e mezzo pacco di novellini, di frustrazione proprio.

:azz
mannaggia, spero tutto bene

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
:azz
mannaggia, spero tutto bene

io: un pò di abrasioni e botte che stanno uscendo. seccante, perchè la scorsa era la settimana di scarico e qs avrei dovuto ricominciare invece mi sa che mi toccherà stare fermo :doh:
bici: lato strada e non guida, praticamente neanche un graffio, dato che ho attutito io col corpo

fine OT

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.