bikeporn - acciaio (parte terza)

Piva Nico

Pedivella
29 Maggio 2014
314
255
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Che se gli chiedi i tempi per un telaio, non sa più cosa risponderti... Mesi fa, avevo scritto qua, che secondo me stava tornando una nuova primavera per l'acciaio. Lo ripeto
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.826
4.414
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che se gli chiedi i tempi per un telaio, non sa più cosa risponderti... Mesi fa, avevo scritto qua, che secondo me stava tornando una nuova primavera per l'acciaio. Lo ripeto
Probabile,
avvento dei dischi ha colmato in parte il gap tecnico con questo materiale, visto che l’abbandono di questo materiale per molti era dovuto anche al gap di peso con prodotti in altri materiali.
Un motivo è questo, altro motivo è l’estetica.
Chi è rimasto a produrre con questo materiale ha puntato in questa direzione.

Ma stiamo parlando pur sempre di numeri bassissimi.
 

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Non mi spiego questo Vedi l'allegato 252691 Vedi l'allegato 252692 Vedi l'allegato 252693
Dove va quel cavo? Che non è collegato al cambio?
non è collegato, si vede che dal fodero esce una guaina grigia ma non va al cambio. in un'altra foto del sito si vede che esce invece una guaina bianca... avranno fatto foto a lavoro non finito.
piuttosto io trovo inguardabili quei tensionatori. anche perchè per il posteriore c'è già il tensionatore nel cambio... mah.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Non mi spiego questo
Dove va quel cavo? Che non è collegato al cambio?

Maledetti cavi, chissà che succede dentro quei tubi! :shock:

:-)xxxx

non è collegato, si vede che dal fodero esce una guaina grigia ma non va al cambio. in un'altra foto del sito si vede che esce invece una guaina bianca... avranno fatto foto a lavoro non finito...

Credo anche io che sia una foto fatta a lavoro non finito.

Da un NAHBS del passato:

bm92.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: carmysco

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
..piuttosto io trovo inguardabili quei tensionatori. anche perchè per il posteriore c'è già il tensionatore nel cambio... mah.

Con i comandi cambio trasferiti sulle leve freno i tensionatori sono sempre stati doppi, a levetta o a vite sull'obliquo o sul tubo sterzo.

Su un lavoro di pulizia come quello di Mandaric quello del deragliatore posteriore sul tubo sterzo effettivamente potevano eliminarlo. :-)xxxx
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
658
271
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Con i comandi cambio trasferiti sulle leve freno i tensionatori sono sempre stati doppi, a levetta o a vite sull'obliquo o sul tubo sterzo.

Su un lavoro di pulizia come quello di Mandaric quello del deragliatore posteriore sul tubo sterzo effettivamente potevano eliminarlo. :-)xxxx
Se uno volesse proprio metterli doppi, esistono quelli da mettere a mezza guaina, che sono molto piu' piccoli: https://jagwire.com/products/small-parts/inline-adjusters
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.148
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Vedi l'allegato 252635
Bici definitiva! Dalla pagina Instagram dei Barco, ci sono parecchi dettagli del telaio
molto bella, direi che dovrebbe fare da campione a tutte le bici di definizione classica in acciaio.. a parte i freni a disco ..
Quale gruppo monta.. il Record?
Eccezionale anche la forcella.. immagino sia una viva dei Barco!
Chapeau!!!!
 
Ultima modifica: