bikeporn - acciaio (parte terza)

Cyboraf

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alespg

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scapin eos 3
molto bella, direi che dovrebbe fare da campione a tutte le bici di definizione classica in acciio.. a parte i freni a disco .. qualce gruppo monta.. il erecord?
Eccezionale anche la forcella.. immagino sia una viva dei Barco!
Chapeau!!!!
Super record 12v, si, la forcella è la Viva in versione disc- flat mount, uno spettacolo:
1608548024458.png
1608548054778.png
1608548077369.png
 

Cyboraf

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Cyboraf

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Ecco la mia TRed Aracnide in acciaio e niobio...pura goduria guidarla sul misto veloce e in discesa, ovviamente in salita paga un pochino verso un telaio top di gamma in carbonio, ma essendo possessore di entrambe, questa mi fa godere ad ogni pedalata...e che comfort!!!

Vedi l'allegato 253162

Vedi l'allegato 253156

Vedi l'allegato 253164
Bella, cos'è la forcella, peso?
Ha linee classiche e dischi, connubio particolare. Bel risultato anche se io non posdo esimermi dai rim e campsgnolo con un telaio come il tuo ma è questione di preferenze personali. Quanto pesa?
 

alespg

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scapin eos 3
Bella, cos'è la forcella, peso?
Ha linee classiche e dischi, connubio particolare. Bel risultato anche se io non posdo esimermi dai rim e campsgnolo con un telaio come il tuo ma è questione di preferenze personali. Quanto pesa?
@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
 

igor_ferro

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@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
Su un telaio del genere ci puoi montare anche un magistroni e fai una figura da superstar
 
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andry96

Ammiraglia
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@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
Non ho capito nemmeno io il perché ma t Red ha sempre spinto per le pinze meccaniche sui freni a disco, che anche a me pare una scelta un po' originale
 

alespg

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Non ho capito nemmeno io il perché ma t Red ha sempre spinto per le pinze meccaniche sui freni a disco, che anche a me pare una scelta un po' originale
Spero che non sia per limare peso e dire che fanno la bici disc in metallo che pesa come una in carbonio.....
Per frenare frenano, e non costano nemmeno poco! ma sinceramente li monterei solo su una gravel oppure se ho un gruppo che avanza in cantina.
 
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Fitzcarraldo

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Spero che non sia per limare peso e dire che fanno la bici disc in metallo che pesa come una in carbonio.....
Per frenare frenano, e non costano nemmeno poco! ma sinceramente li monterei solo su una gravel oppure se ho un gruppo che avanza in cantina.
infatti anche io sono della stessa idea, ho sempre visto che loro montano gruppi top di gamma con leve meccaniche e pinze meccaniche o ibride, ma oltre al peso non ho mai trovato un motivo valido... devo aver anche letto o sentito qualche loro spiegazione ma il fatto che non la ricordi probabilmente significa che non l'ho trovata interessante.
 
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Maverik89

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lsdb 666 road XCr
I motivi, secondo la mia poca esperienza a riguardo di sistemi frenanti idraulici di casa sram/avid, sono che funzionano meglio con questo sistema meccanico, in secondo luogo hai l'ergonomia/estetica dei comandi normali.
Inoltre quella del funzionamento è anche la motivazione ufficiale che fornisce Stanco.
 

Paolore

via col vento
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albinea
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I motivi, secondo la mia poca esperienza a riguardo di sistemi frenanti idraulici di casa sram/avid, sono che funzionano meglio con questo sistema meccanico, in secondo luogo hai l'ergonomia/estetica dei comandi normali.
Inoltre quella del funzionamento è anche la motivazione ufficiale che fornisce Stanco.
Ma ha senso? Se devo cambiare sistema frenante, a questo punto che ci si orienti verso quello più efficiente. Il disco meccanico resta una via di mezzo secondo me.
 
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Maverik89

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lsdb 666 road XCr
Se abbia senso io non lo so, ho solo fornito una probabile spiegazione.
cosa intendi per efficienza? intendi che è meno efficiente di un meccanico rimbrake? in tal caso non sarebbe neanche una via di mezzo.
 

moxin64

Gregario
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Acciaio e carbonchio
Boh, a questo punto perché nn adottare il perno passante con sistema frenante tradizionale? Si frena bene uguale, rigidità maggiore dovuto ai p.p. E peso contenuto nn essendoci pinze e amenicoli vari.
 

phanther68

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BMC Teammachine SLR01 Stealth
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arwen

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troppe
Non ho mai amato Tred e le sue politiche "molto fumo e poco arrosto".
Ho bici con diversi impianti frenanti e trovo le pinze meccaniche un compromesso per tagliare il peso, per recuperare un gruppo meccanico già in possesso o per limare i costi.
Sinceramente non trovo altre spiegazioni.
Gli Spyre li ho anch'io su una gravel che ho assemblato per utilizzare tutti i pezzi che avevo sparsi per casa, per frenare frenano (dopo un bel rodaggio però) ma con gli idraulici, sia sram che shimano, c'è un abisso.