bikeporn - acciaio (parte terza)

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
molto bella, direi che dovrebbe fare da campione a tutte le bici di definizione classica in acciio.. a parte i freni a disco .. qualce gruppo monta.. il erecord?
Eccezionale anche la forcella.. immagino sia una viva dei Barco!
Chapeau!!!!
Super record 12v, si, la forcella è la Viva in versione disc- flat mount, uno spettacolo:
1608548024458.png
1608548054778.png
1608548077369.png
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.147
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.074
2.147
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ecco la mia TRed Aracnide in acciaio e niobio...pura goduria guidarla sul misto veloce e in discesa, ovviamente in salita paga un pochino verso un telaio top di gamma in carbonio, ma essendo possessore di entrambe, questa mi fa godere ad ogni pedalata...e che comfort!!!

Vedi l'allegato 253162

Vedi l'allegato 253156

Vedi l'allegato 253164
Bella, cos'è la forcella, peso?
Ha linee classiche e dischi, connubio particolare. Bel risultato anche se io non posdo esimermi dai rim e campsgnolo con un telaio come il tuo ma è questione di preferenze personali. Quanto pesa?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Bella, cos'è la forcella, peso?
Ha linee classiche e dischi, connubio particolare. Bel risultato anche se io non posdo esimermi dai rim e campsgnolo con un telaio come il tuo ma è questione di preferenze personali. Quanto pesa?
@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
Su un telaio del genere ci puoi montare anche un magistroni e fai una figura da superstar
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@andrepiga Su un telaio del genere ci sta bene anche lo Sram, (ed io monto Campy..) l'unico appunto...metterei un idraulico completo, gli spyre a cavo su una bici di quel livello stonano (anche se esteticamente non sono male, forse anche meglio delle leve idrauliche Sram)
Non ho capito nemmeno io il perché ma t Red ha sempre spinto per le pinze meccaniche sui freni a disco, che anche a me pare una scelta un po' originale
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non ho capito nemmeno io il perché ma t Red ha sempre spinto per le pinze meccaniche sui freni a disco, che anche a me pare una scelta un po' originale
Spero che non sia per limare peso e dire che fanno la bici disc in metallo che pesa come una in carbonio.....
Per frenare frenano, e non costano nemmeno poco! ma sinceramente li monterei solo su una gravel oppure se ho un gruppo che avanza in cantina.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Spero che non sia per limare peso e dire che fanno la bici disc in metallo che pesa come una in carbonio.....
Per frenare frenano, e non costano nemmeno poco! ma sinceramente li monterei solo su una gravel oppure se ho un gruppo che avanza in cantina.
infatti anche io sono della stessa idea, ho sempre visto che loro montano gruppi top di gamma con leve meccaniche e pinze meccaniche o ibride, ma oltre al peso non ho mai trovato un motivo valido... devo aver anche letto o sentito qualche loro spiegazione ma il fatto che non la ricordi probabilmente significa che non l'ho trovata interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.486
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
I motivi, secondo la mia poca esperienza a riguardo di sistemi frenanti idraulici di casa sram/avid, sono che funzionano meglio con questo sistema meccanico, in secondo luogo hai l'ergonomia/estetica dei comandi normali.
Inoltre quella del funzionamento è anche la motivazione ufficiale che fornisce Stanco.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
I motivi, secondo la mia poca esperienza a riguardo di sistemi frenanti idraulici di casa sram/avid, sono che funzionano meglio con questo sistema meccanico, in secondo luogo hai l'ergonomia/estetica dei comandi normali.
Inoltre quella del funzionamento è anche la motivazione ufficiale che fornisce Stanco.
Ma ha senso? Se devo cambiare sistema frenante, a questo punto che ci si orienti verso quello più efficiente. Il disco meccanico resta una via di mezzo secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.486
3.316
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se abbia senso io non lo so, ho solo fornito una probabile spiegazione.
cosa intendi per efficienza? intendi che è meno efficiente di un meccanico rimbrake? in tal caso non sarebbe neanche una via di mezzo.
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
680
460
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Boh, a questo punto perché nn adottare il perno passante con sistema frenante tradizionale? Si frena bene uguale, rigidità maggiore dovuto ai p.p. E peso contenuto nn essendoci pinze e amenicoli vari.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
  • Mi piace
Reactions: andrepiga

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non ho mai amato Tred e le sue politiche "molto fumo e poco arrosto".
Ho bici con diversi impianti frenanti e trovo le pinze meccaniche un compromesso per tagliare il peso, per recuperare un gruppo meccanico già in possesso o per limare i costi.
Sinceramente non trovo altre spiegazioni.
Gli Spyre li ho anch'io su una gravel che ho assemblato per utilizzare tutti i pezzi che avevo sparsi per casa, per frenare frenano (dopo un bel rodaggio però) ma con gli idraulici, sia sram che shimano, c'è un abisso.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
@mika ultimamente mi sono perso molte pornobike, tu come sei messo ora?

Io ho la mia Barco riassemblata e riverniciata... Non avrà il fascino di una Zullo o di una Pegoretti, ne di altre, ma è diventata veramente veloce ora...merito delle Bora WTO, che sono incredibili, soprattutto. Anche il gruppo Chorus 12v mi ha sorpreso !