Cannondale forum (parte 6)

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Si graffia solo passando con un po’ di straccio sopra si creano graffi superficiali che in controluce che mi fanno incazzare.. che polish utilizzi??
beh e un colore molto delicato faccio il carrozziere il blu si graffia come gli altri ma il fondo scuro esalta i microsegni diciamo che su quel colore come il nero si notano ma basta una leggera passata di polish quello serio no quello che vendono ai supermercati ti consiglio il t 47 della gelson lo trovi presso colorificio che servono carrozzerie lo passi con straccio microfibra e lo asciughi con straccio microfibra pulito ti consiglio di lavarli dopo ogni utilizzo mi vedo male anche io con sto colore martedi me la danno poi ti diro

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
58
19
35
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
beh e un colore molto delicato faccio il carrozziere il blu si graffia come gli altri ma il fondo scuro esalta i microsegni diciamo che su quel colore come il nero si notano ma basta una leggera passata di polish quello serio no quello che vendono ai supermercati ti consiglio il t 47 della gelson lo trovi presso colorificio che servono carrozzerie lo passi con straccio microfibra e lo asciughi con straccio microfibra pulito ti consiglio di lavarli dopo ogni utilizzo mi vedo male anche io con sto colore martedi me la danno poi ti diro
Grazie del consiglio ma ho paura di fare danni speriamo bene

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Giorno a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi la mia quarta supersix hm, una team montata Ultegra di2, subito da modificare con sella manubrio dischi pacco pignone e ruote cadex 42 che ho già in casa, secondo voi che peso dovrei aspettarmi? Io vorrei vedere un 6.999 fattore emotivo,,ho calcolato 1kg di risparmio rispetto al modello di serie

Ultima modifica:

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
Secondo me il peso che dici e' raggiungibile - le ruote da sole sembrerebbero darti almeno 180g/200gr

Su weightweenies ci sono molte Supersix sotto i 7 chili, come ad esempio questa:

• Mi piace
Reactions: johnnyranger

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
vorrei iniziare a progettare una possibilecura dimagrante alla mia S6 EVO, che attualmente montata con pedali e portaborracce pesa 8.35 kg.

Attualmente è strutturata come segue:
- telaio modulo standard 2020
- attacco semi-integrato systembar save + attacco knot da 100
- reggisella hollowgram sl 27 knot
- sella san marco aspide racing narrow open
- pedali look exact single
- pneumatici Veloflex Corsa Race 25" TL
- catena HG601
- dischi ultegra RT800 160/140
- pignoni Ultegra 11-32
- guarnitura Cannondale 1 50/34
- portaborracce Deda Gabbia x2
- Cerchi Fulcrum Wind 40DB
- staffa Garmin

Che ne pensate? Cosa si potrebbe sperare?

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
molto bella tranne il manubrio che sarà anche leggero ma non mi piace.
compensa il peso leggero con due borracce da 750 vedo :)
Io ho preso lo stesso manubrio,è l unico che permette la perfetta integrazione, effettivamente è un po' troppo squadrato, ma posso dirti che dal vivo rende meglio... Appena lo monto metterò un po' di foto

• Mi piace
Reactions: Tizlook

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Giorno a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi la mia quarta supersix hm, una team montata Ultegra di2, subito da modificare con sella manubrio dischi pacco pignone e ruote cadex 42 che ho già in casa, secondo voi che peso dovrei aspettarmi? Io vorrei vedere un 6.999 fattore emotivo,,ho calcolato 1kg di risparmio rispetto al modello di serie
la taglia?

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
ad occhio e croce dovresti essere vicino ma non troppo all'obiettivo a meno che non ballino circa 600 grammi tra i due tipi di ruote
Le sole ruote sono 220gr in meno,sono montate tubeless e sono altri 160gr meno,pensa che esce con il pacco 105 11/30 e io monterò lo sram Red 11/28 e sono 140.... Vedremo da ex grammomaniaco ho avuto ss da 5.9, per una pura questione di chiacchiere da bar vorrei stare sotto i 7, tanto essendo io un maiale non cambierebbe la performance ahahahah

• Mi piace
  • Haha
Reactions: abcar and Tizlook

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
da catalogo che ruote monta? che taglia?

1 kg. dal modello da catalogo, non lo so, io ho tirato giù poco più di 1kg dalla SS montata da catalogo con il 105...cambiando praticamente tutto a parte il frameset.