Entry level con 3000€?

Zenaku23

Novellino
1 Novembre 2020
35
12
27
Padova
Visita sito
Bici
Mtb Whistle patwin
Buongiorno. Ho un budget attorno ai 2,5-3k per comprare una nuova bici da corsa, sono un neofita per questo ambiente ma giro in mtb da circa 10 anni perciò ambirei fin da subito ad una gamma media, che possa darmi soddisfazione per anni a venire. Leggendo su internet ho trovato degli articoli per cui sembra che, per la maggior parte delle case produttrici, questa fascia di prezzo corrisponda a prodotti creati solo per il marketing, come riempitivo di listino, addirittura (e cito) "al massimo entry level di lusso".
(Vi linko uno degli articoli che ho letto sperando di non offendere l'autore https://www.ciclonline.com/221-qaa/...ore-bici-da-corsa-2021-sotto-i-3000-euro.html).
Tutto questo fatte salve Giant e Canyon (la seconda vende solo online) e che mi pare siano descritte all'unanimità come le migliori per rapporto qualità prezzo. Personalmente mi sembra un po' un discorso integralista ma, stando ai rispettivi siti web e parlando di bici della stessa categoria, effettivamente ci sono Canyon comodamente sotto gli 8kg con Ultegra elettronico e freni a disco (magari con cavi non integrati del tutto) allo stesso prezzo di concorrenti molto sopra gli 8 kg e con cambio meccanico. Vorrei sapere voi cosa ne pensate. È solo il peso e la componentistica a determinare se una bici è di qualità o ci sono altri fattori? Devo veramente evitare tre quarti delle marche col dubbio che mi diano un prodotto che non vale i soldi che spendo?
Grazie fin d'ora per le risposte.
Damiano
 
Ultima modifica:

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel