Abbigliamento Invernale!

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Si, ho qualche capo in Event comprato con sufficiente scetticismo per poi dovermi ricredere. A livello di antivento e di traspirabilità considero questo tessuto superiore al Gore di Perfetto e Gabba
Superiore anche al Gore di Gore Wear? (C3 - C5 - C7).
(leggevo da altri utenti che il Gore di Gore Wear sia migliore del Gore della Castelli)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Superiore anche al Gore di Gore Wear? (C3 - C5 - C7).
(leggevo da altri utenti che il Gore di Gore Wear sia migliore del Gore della Castelli)

Sempre dello stesso materiale si tratta. Potranno esserci delle differenze costruttive ma il materiale dichiarato è lo stesso: Infinium
Probabilmente altri utenti si riferiscono ad altri fattori ma il materiale è lo stesso

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Era proprio il tessuto event che mi incuriosiva, se non ricordo male avevo letto @SoftMachine che diceva di avere una giacca che riparava meglio dal vento ed era più traspirabile della perfetto, avendole entrambe e facendo un confronto.
Nel mio caso non interessa neanche la protezione dall'acqua, quindi non sarebbe un problema una giacca anche senza questa caratteristica.
Interessante la giacca che hai postato, non conoscevo la marca e tra l'altro è a brembate quindi anche relativamente vicino volendo andare a vederla nel loro maglificio.
Do un occhiata e vedo se trovo anche altro con quel tessuto, grazie intanto.

Io ho quella maglia in versione M/C, il mio team si fornisce da loro. La trovo ottima, soprattutto in caso di pioggia.
Io però sotto i 10° non riesco ad usarla, a quelle temperature vadoo di giacca invernale, sempre Rosti oppure LaPassione.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Sempre dello stesso materiale si tratta. Potranno esserci delle differenze costruttive ma il materiale dichiarato è lo stesso: Infinium
Probabilmente altri utenti si riferiscono ad altri fattori ma il materiale è lo stesso
Bikeandrunplanet che vendeva quì sul forum e vende esclusivamente gore, in una discussione , che a cercarla non la troverei mai, diceva che per il loro prodotti gore a volte usava dei materiali leggermente diversi.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per questo dicevo che leggevo di utenti che avevano trovato differenze tra i prodotti della Gore e quelli di altri produttori anche se il materiale utilizzato "dovrebbe" essere lo stesso.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bikeandrunplanet che vendeva quì sul forum e vende esclusivamente gore, in una discussione , che a cercarla non la troverei mai, diceva che per il loro prodotti gore a volte usava dei materiali leggermente diversi.
Non saprei cosa dirti. Mi baso sulla descrizione ufficiale dei capi dove menzionano il goretex infinium nelle varie grammature. Probabilmente sono diversi come felpatura interna e via dicendo ma la traspirabilità e la tenuta al vento non credo che cambi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.555
39.399
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
i materiali sono tutti registrati e ben definiti nelle peculiarità, penso che il materiale basico marchiato goretex sia uguale per tutti, cambia forse quel che ci si aggiunge.
il materiale gore è lo stesso, poi possono variare le costruzioni, ad esempio strato termico differente (spessore e materiale)
Già guardando la produzione castelli( ben descritta) ci sono svariati tipi di infinium più o meno pesanti e/o spazzolati
Sui prodotti gore si apre poi la problematica delle descrizioni carenti per cui è difficile inquadrare bene i prodotti e capirne il peso del tessuto e i dettagli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Però mi pare si stia disquisendo sulla differenza tra i 2 tessuti Infinium (shoftshell) e eVent che a quanto pare hanno caratteristiche diverse benchè abbastanza simili.. ma è un idea che mi son fatto leggendo in rete, in pratica non ho ancora avuto modo di provare questi tessuti eVent.

• Mi piace
Reactions: andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Però mi pare si stia disquisendo sulla differenza tra i 2 tessuti Infinium (shoftshell) e eVent che a quanto pare hanno caratteristiche diverse benchè abbastanza simili.. ma è un idea che mi son fatto leggendo in rete, in pratica non ho ancora avuto modo di provare questi tessuti eVent.
io ho avuto per breve periodo una Pissei Lavaredo anno scorso e non mi ci sono trovato bene tanto che l'ho data via come nuova. Ognuno ha il suo termometro, qui le temperature sono bene o male sempre le stesse nel corso degli anni, ma ricordo che non fermava, almeno per me, il vento ed umido che qui è perenne, tanto sul busto quanto sulle braccia. almeno io mi trovo meglio con Gabba e manicotti nanoflex e maglia mc sotto mezza stagione. ma sono impressioni personali.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Si, ho qualche capo in Event comprato con sufficiente scetticismo per poi dovermi ricredere. A livello di antivento e di traspirabilità considero questo tessuto superiore al Gore di Perfetto e Gabba
Stavo usando un po' il cerca e ho visto che hai la galibier mistral foul weather, ecco questa potrebbe fare proprio al caso mio considerando quanto dici su questo tessuto, poi costa pure poco...
Veste come la gabba/perfetto per caso?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho una giacca "leggera" in eVent alè prr, essendo della squadra non ho la certezza del modello ma vedendo com'è fatta direi proprio che sia questa

mi ci trovo molto bene...io l'ho usata a 6-7° con super thermo e a 2-3° con uyn visyon e mi ci sono trovato molto bene...tiene bene l'aria, ma non al 100%, qualcosa direi che si senta, e fa il suo anche sotto l'acqua, ho preso 45' di acqua qualche giorno fa e per i primi 30' ero asciutto, dopo ho iniziato a sentirmi umido, ma non freddo, sulle braccia...nel complesso per me molto valida...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.622
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ho una giacca "leggera" in eVent alè prr, essendo della squadra non ho la certezza del modello ma vedendo com'è fatta direi proprio che sia questa

mi ci trovo molto bene...io l'ho usata a 6-7° con super thermo e a 2-3° con uyn visyon e mi ci sono trovato molto bene...tiene bene l'aria, ma non al 100%, qualcosa direi che si senta, e fa il suo anche sotto l'acqua, ho preso 45' di acqua qualche giorno fa e per i primi 30' ero asciutto, dopo ho iniziato a sentirmi umido, ma non freddo, sulle braccia...nel complesso per me molto valida...
ci stà non sono impermeabili, ma idropellenti...(drw)

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Già guardando la produzione castelli( ben descritta) ci sono svariati tipi di infinium più o meno pesanti e/o spazzolati
Sui prodotti gore si apre poi la problematica delle descrizioni carenti per cui è difficile inquadrare bene i prodotti e capirne il peso del tessuto e i dettagli

Infatti si parla di windstopper 202/203 il che mi fa pensare a molte tipologie di membrane

• Mi piace
Reactions: andry96

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Stavo usando un po' il cerca e ho visto che hai la galibier mistral foul weather, ecco questa potrebbe fare proprio al caso mio considerando quanto dici su questo tessuto, poi costa pure poco...
Veste come la gabba/perfetto per caso?
Bella giacca soprattutto valutando il rapporto qualità prezzo. Veste come la gabba, forse un pelino piu' larga ma parliamo di inezia

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.375
6.158
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Bella giacca soprattutto valutando il rapporto qualità prezzo. Veste come la gabba, forse un pelino piu' larga ma parliamo di inezia
Hai una L nel tuo caso giusto? Io sono 186x75kg torace 92 credo la L sia ok, la gabba in taglia L che ho provato settimana scorsa in negozio mi andrebbe anche bene, ma la perfetto in taglia L insomma... non c'era da provare una XL ma sarebbe stata meglio, più che altro per le maniche.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike

Hai una L nel tuo caso giusto? Io sono 186x75kg torace 92 credo la L sia ok, la gabba in taglia L che ho provato settimana scorsa in negozio mi andrebbe anche bene, ma la perfetto in taglia L insomma... non c'era da provare una XL ma sarebbe stata meglio, più che altro per le maniche.

Io sono 183 cm per 75 di peso, ho 102 di torace e ho praticamente di tutti i capi una L. La Gabba, perfetto e GSG Hydra mi stanno molto attillate

• Mi piace
Reactions: bonny92