Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie.
Ti dico già che lo stack, misurato con spessori (sotto all attacco) è di 605-609 circa... Un po' grande.
La 54 ha uno stack a nudo di 554 x arrivare ai 605 che dici di avere ci vorrebbero 5 cm di spessori.
o c’è qualcosa che non va nelle misure che hai scritto o pedali su una bici molto endurance o più grande del necessario anche se mi pare strano visto che hai 9 cm di dislivello che comunque non sono pochi..
ma su che bici pedali che facciamo prima...
di certo la 56 per uno alto 176 e’ enorme x me

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lssl08

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.025
381
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
dura ace d2 più camere daria superleggere non ricordo la marca portaboraccia supacaz sella carbon 100 g pedali look keo blade 1 titanio copertoni continental 5000 28 taglia 51 opi 10 braccia la tua
Ultegra di2 con pacco pignoni Red e dischi duraace
Manubrio farsport+nastro Silva forello
Sella SLR boost
Portaborracce elite in carbonio
Ruote cadex 42 tubeless
Speedplay ti
Dovrebbero consegnarmela domani, ma aspetto il corpetto per le cadex spero di poterla avere completa per i primi dell'anno

Lssl08

Novellino
1 Febbraio 2019
50
5
44
Padova
Visita sito
Bici
Specy roubaix
La 54 ha uno stack a nudo di 554 x arrivare ai 605 che dici di avere ci vorrebbero 5 cm di spessori.
o c’è qualcosa che non va nelle misure che hai scritto o pedali su una bici molto endurance o più grande del necessario anche se mi pare strano visto che hai 9 cm di dislivello che comunque non sono pochi..

Pedalo su una vecchia Specy Roubaix., se ho sbagliato ho sbagliato di millimetri.
Devo cambiare bici, ma ho paura di sbagliare taglia e modello.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Pedalo su una vecchia Specy Roubaix., se ho sbagliato ho sbagliato di millimetri.

la roubaix è piuttosto alta davanti. Se cerchi qualcosa di simile in casa Cannondale non è la S6 che fa per te, ma la Synapse. A meno di sacrificare l'estetica recuperando mm con pipa a zero gradi o orientata positivamente.

Cmq per tuo riferimento se ti può essere utile io sono alto 180 e cavallo 87. Sulla S6 EVO in taglia 56 pedalo a 771 mm centro anatomico sella-centro movimento con 70 mm di dislivello sella manubrio.

Una spesa ragionevole è fare la visita da un biomeccanico e poi con i numeri i mano scegliere la bici con geometria più adatta alle proprie misure, limitando gli stravolgimenti rispetto all'assetto originale del mezzo.

• Mi piace
Reactions: Maceio and Lssl08

Pai24

Novellino
2 Dicembre 2019
11
15
37
Padova
Visita sito
Bici
Caad12
Ecco la mia...arrivo da un caad12 e questa foto è di oggi, la prima uscita con la nuova bici.
È montata dura-ace meccanico con kit soigneur, quindi cavi totalmente nascosti, guarnitura sisl2 con power meter SRM ruote knot 45 tubeless da 28.

Pesata senza pedali e senza porta borraccia 7.580 kg in taglia 58

Allegati

• 1C948C22-8472-4BC7-9EAE-DB26B0E65E5E.jpeg
    1C948C22-8472-4BC7-9EAE-DB26B0E65E5E.jpeg
    784,3 KB · Visite: 96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, scusa il ritardo....
come ti ho scritto ieri appunto mi confermi che hai una bici endurance come geometrie...
a guardare solo i numeri la SS non sarebbe la tua bici se non vuoi esagerare con gli spessori...
dovresti vedere tipologia di bici tipo Domane Infinito Defy etc....
ma vorrei raccontarti la mia esperienza in qs mondo fantastico della bici e di conseguenza della bio meccanica
la mia prima bici 6 anni fa aveva una geometria molto simile alla SS e dovetti spessorarla con 4 cm x pedalare comodo, quindi passai in ordine a bici Endurance Infinito prima Colnago c60 in geometria H (stack più alto) poi.
l’anno scorso x prendere la C64 disc ho voluto rischiare andando sulla versione S con geometria più racing e mi si è aperto un mondo ma prima avevo azzerato gli spessori sulla c60 x provare....
ci ho pedalato fino a settimana scorsa (venduta x passare alla SS) in modo molto confortevole aumentando in tt il mio dislivello da 85 a 105 mm
negli anni ci ho dato dentro un po’ col nuoto e stretching e qs di certo mi ha aiutato.
quindi, tt qs filippica x darti un consiglio:
prova la Roubaix senza spessori, togliendoli in modo graduale x avvicinarti il più possibile all’assetto che avresti sulla SS ma non fare l’errore di acquistare una tg in più x aggiustare un qualcosa che non fa x te.
puo‘ essere che tu necessiti veramente di bici endurance ma io proverei a verificare facendo qs prova gratis...
altra ottima soluzione sarebbe che un bio veramente in gamba ti visiti ed insieme troviate il telaio giusto x te.
aggiornaci, buona scelta.

• Mi piace
Reactions: Cannonao and bio

Lssl08

Novellino
1 Febbraio 2019
50
5
44
Padova
Visita sito
Bici
Specy roubaix
Ciao, scusa il ritardo....
come ti ho scritto ieri appunto mi confermi che hai una bici endurance come geometrie...
a guardare solo i numeri la SS non sarebbe la tua bici se non vuoi esagerare con gli spessori...
dovresti vedere tipologia di bici tipo Domane Infinito Defy etc....
ma vorrei raccontarti la mia esperienza in qs mondo fantastico della bici e di conseguenza della bio meccanica
la mia prima bici 6 anni fa aveva una geometria molto simile alla SS e dovetti spessorarla con 4 cm x pedalare comodo, quindi passai in ordine a bici Endurance Infinito prima Colnago c60 in geometria H (stack più alto) poi.
l’anno scorso x prendere la C64 disc ho voluto rischiare andando sulla versione S con geometria più racing e mi si è aperto un mondo ma prima avevo azzerato gli spessori sulla c60 x provare....
ci ho pedalato fino a settimana scorsa (venduta x passare alla SS) in modo molto confortevole aumentando in tt il mio dislivello da 85 a 105 mm
negli anni ci ho dato dentro un po’ col nuoto e stretching e qs di certo mi ha aiutato.
quindi, tt qs filippica x darti un consiglio:
prova la Roubaix senza spessori, togliendoli in modo graduale x avvicinarti il più possibile all’assetto che avresti sulla SS ma non fare l’errore di acquistare una tg in più x aggiustare un qualcosa che non fa x te.
puo‘ essere che tu necessiti veramente di bici endurance ma io proverei a verificare facendo qs prova gratis...
altra ottima soluzione sarebbe che un bio veramente in gamba ti visiti ed insieme troviate il telaio giusto x te.
aggiornaci, buona scelta.
Grazie, sto provando a togliere gli spessori, ma di inverno non voglio esagerare, per il resto squadre di merzier ogni sera... Il problema delle bici endurance, al di là del problema estetico, è il poco carico che si ha sull anteriore... E sopratutto sulle lunghe discese mi. Sono trovato in situazioni pericolose.
Se poi vogliamo parlare di bici endurance hanno Un estetica orribile, ed un peso a volte al limite della gravel... Dai un occhiata alla domaine montata dura ace
Bici da 10000euri e 9kg!!
Ancora grazie

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie, sto provando a togliere gli spessori, ma di inverno non voglio esagerare, per il resto squadre di merzier ogni sera... Il problema delle bici endurance, al di là del problema estetico, è il poco carico che si ha sull anteriore... E sopratutto sulle lunghe discese mi. Sono trovato in situazioni pericolose.
Se poi vogliamo parlare di bici endurance hanno Un estetica orribile, ed un peso a volte al limite della gravel... Dai un occhiata alla domaine montata dura ace
Bici da 10000euri e 9kg!!
Ancora grazie
.....leggo solo ora cavallo 82 e pedali a 74.5...
io almeno 15 mm inizierei ad abbassare la sella...

• Mi piace
Reactions: 77bebe77 and Lssl08