abbigliamento su aliexpress

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ho questa: https://it.aliexpress.com/item/3306...earchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

Già condivisa con un altro utente qualche pagina fa.

L'altro ieri 2h sotto la pioggia, non forte ma continua e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non ero molto bagnato sotto, leggermente. Per uscitine di questo tipo, quindi magari l'oretta con pioggia debole ci può stare, costa una scemata. Se si vogliono prestazioni più elevate temo che bisogna rivolgersi a prodotti più tecnci come il Gore sopracitato.

C'è anche una mantella Spexcel che costicchia ma sarebbe da provare e testare.
come veste, per me che sono 169 x 68 prendo la M ? grazie

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao, qualcuno ha feed per queste scarpe? non mi interessa di spendere cifre folli in quanto vado in mtb in inverno e ho già delle NW che fanno paura. insomma utilizzo marginale ma che non siano una ciofeca.
Per le scarpe ci sono già altre discussioni dedicate ;-)

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
30
LC
Visita sito
Bici
..
come veste, per me che sono 169 x 68 prendo la M ? grazie
Prova a guardare le tabelle che ci sono in descrizione. Io sono 180x64 e ho la L e sinceramente mi sembra grandina, nel senso che non è sicuramente slim o attillata. Ora ho preso la mantellina antivento e ho ripreso la L, la M cinese mi sembrava esagerata. Se vedi tra le immagini delle recensione un po' si capisce come veste.

• Mi piace
Reactions: sepica

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
35
13
27
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Ho le tue stesse misure. Aspetto un tuo giudizio e poi penso proprio di procedere. Grazie per le info a te ed a tutti..questa discussione è molto utile.
Oggi li ho provati per 30 minuti sui rulli, ci sono rimasto un po' male, una volta in sella nella zona inguinale non sono per nulla aderenti e di conseguenza si avverte strisciamento, già dopo 30 minuti avevo fastidio dovuto appunto allo strisciamento. Se ci si alza sui pedali la situazione peggiora ulteriormente. Sono 182cm per 72/73kg e ho preso una M, la taglia è corretta, tutto ben aderente a parte la zona inguinale (la più importante?).
Altri difetti di piccola importanza:
- Fili delle cuciture allentati nella parte finale in 4/5 cuciture
- La scritta RION sul retro si è già sollevata

Allegati

• IMG_3529.jpg
    IMG_3529.jpg
    271,4 KB · Visite: 49
  • IMG_3531.jpg
    IMG_3531.jpg
    226,4 KB · Visite: 49

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi li ho provati per 30 minuti sui rulli, ci sono rimasto un po' male, una volta in sella nella zona inguinale non sono per nulla aderenti e di conseguenza si avverte strisciamento, già dopo 30 minuti avevo fastidio dovuto appunto allo strisciamento. Se ci si alza sui pedali la situazione peggiora ulteriormente. Sono 182cm per 72/73kg e ho preso una M, la taglia è corretta, tutto ben aderente a parte la zona inguinale (la più importante?).
Altri difetti di piccola importanza:
- Fili delle cuciture allentati nella parte finale in 4/5 cuciture
- La scritta RION sul retro si è già sollevata
;nonzo% ma che ti aspettavi una qualità di controllo eccelsa dove vanno a controllare anche le cuciture se da tagliare e su dai torniamo un po in terra ,e pur sempre roba made in rpc.
Per la "calzata" avrai ragione e torniamo al discorso fatto, non aspettiamo ci qualità eccelsa.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io ho ordinato una seconda giacca felpata Spexcel: https://www.aliexpress.com/item/4001115677446.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2d234c4dxD5Ts8

Ne avevo presa una circa 2 annetti fa in colorazione Blu "navy" e mi son trovato veramente bene. Con un intimo termico xbionic sotto e questa sopra riesco facilmente ad andare con temperature prossime allo 0 ed a volte anche qualcosina in meno. La prima la presi S, adesso ho optato per una XS in colorazione nera (se troppo stretta mal che vada la utilizzero senza nulla sotto in periodi un pelo più caldi.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

Shin118

Novellino
5 Agosto 2020
35
13
27
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized sl4
;nonzo% ma che ti aspettavi una qualità di controllo eccelsa dove vanno a controllare anche le cuciture se da tagliare e su dai torniamo un po in terra ,e pur sempre roba made in rpc.
Per la "calzata" avrai ragione e torniamo al discorso fatto, non aspettiamo ci qualità eccelsa.
L'ho anche specificato "piccola importanza", per il discorso calzata tuttavia li reputo inutilizzabili senza aver problemi.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
E invece la qualità di Rion è proprio eccelsa al prezzo proposto e anche molto molto oltre.

Anche il mio in taglia M è largo il pannello anteriore sul basso ventre e sono 175x70.
Per il resto é perfetta.
La prossima sarà una S.
Dato che vorrei prendere anche una salopette Spexcel e una Darevie,resto nel dubbio su quale prendere...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E invece la qualità di Rion è proprio eccelsa al prezzo proposto e anche molto molto oltre.

Anche il mio in taglia M è largo il pannello anteriore sul basso ventre e sono 175x70.
Per il resto é perfetta.
La prossima sarà una S.
Dato che vorrei prendere anche una salopette Spexcel e una Darevie,resto nel dubbio su quale prendere...
dico, una cosa è la qualità e una cosa sono le rifiniture, la qualità la si vede nel tempo, le rifiniture sono in linea al costo ferma restando che spero usino tessuti e colori conformi alle direttieve CE

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
dico, una cosa è la qualità e una cosa sono le rifiniture, la qualità la si vede nel tempo, le rifiniture sono in linea al costo ferma restando che spero usino tessuti e colori conformi alle CE
Io sono anni che acquisto spexcell.sempre salopette e magliette estive,quelle piu costose.parlo di 20/30 euro a capo.mai avuto un problema,sono ancora perfette a.distanza di anni con uso intensivo,cosa che altre salopette di noti brand le avevo tritate molto prima.
Mai una scucitura fuori posto,mai un irritazione,mai nessun problema.
Anche soendendo 20 euro si possono trovare articoli ottimi che sono al pari di brand famisi che costano 4 volte tanto.
Bisogna solo saper scegliere bene e mettere in conto di prendere sole se qualche volta si azzarda

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
No, è giusto aspettarsi della qualità. Che siano fatti in Cina vale per il 99.9% dell'abbigliamento ciclistico, marche europee comprese. Io ho comprato abbigliamento cinese nemmeno di marca (né Rion, Santic o Spexcell) e mi sono trovato benissimo, tanto che come fondello li considero meglio di Santini e costano 1/5.

• Mi piace
Reactions: durden74

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
No, è giusto aspettarsi della qualità. Che siano fatti in Cina vale per il 99.9% dell'abbigliamento ciclistico, marche europee comprese. Io ho comprato abbigliamento cinese nemmeno di marca (né Rion, Santic o Spexcell) e mi sono trovato benissimo, tanto che come fondello li considero meglio di Santini e costano 1/5.
che io sappia e visto, l'abbigliamento è fatto in Italia o perlomeno in EU o perlomeno dietro precisi processi di fabbricazione, pero mi semba inutile stare a sindacare in una 3D esclusivo cinese, liberissimi, un giorno forse comprero pure qualcosa di abbigliamento ancora piu quello a contatto con la pelle, al momento mi limito a comprare componenti e forse qualche antivento

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Beh... Spero che in 7 anni abbia avuto modo di farsi una minima esperienza, in modo da non aver bisogno di certi consigli...
Onestamente non lo volevo commentare! Ma ogni tanto qui capitano certi "fenomeni" che sentenziano senza sapere nulla dell'argomento... e vabbè, ce ne faremo una ragione, ma per fortuna poi spariscono presto!
:)
ciaoo