COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
siccome la scienza è dubbiosa (eufemismo) sul punto per ora mi affido alle statistiche italiane che parlano di 19 "ragazzi" morti senza avere avuto malattie sulle spalle da febbraio.

strascichi della malattia su chi era già malato su chi era sano che tipo di strascichi post su 3/6/12/36 mesi etc mesi si potranno valutare solo con una serie di studi approfonditi che non abbiamo in quanto il covid c'è da febbraio.

burioni parlò di effetti permanenti sugli asintomatici e i clinici dissero che non c'erano evidenze.
magari su chi ha passato con sintomi il covid trovano effetti permanenti. magari no, o solo in determinate persone.


@lele57
 
Ultima modifica:

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
siccome la scienza è dubbiosa (eufemismo) sul punto per ora mi affido alle statistiche italiane che parlano di 19 "ragazzi" morti senza avere avuto malattie sulle spalle da febbraio.

strascichi della malattia su chi era già malato su chi era sano che tipo di strascichi post su 3/6/12/36 mesi etc mesi si potranno valutare solo con una serie di studi approfonditi che non abbiamo in quanto il covid c'è da febbraio.

burioni parlò di effetti permanenti sugli asintomatici e i clinici dissero che non c'erano evidenze.
magari su chi ha passato con sintomi il covid trovano effetti permanenti. magari no, o solo in determinate persone.


@lele57
Burioni ha detto tante, troppe cose, se lo becco in tv cambio canale.
 

Allegati

  • 135152108_3781612441898580_1514130621942325885_o.jpg
    135152108_3781612441898580_1514130621942325885_o.jpg
    100 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: LeBron

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
su burioni.

non mi piace la sua sovraesposizione mediatica.
ad un certo punto sembrava la sibilla cumana.

ha delle responsabilità a marzo per non aver messo becco su determinate decisioni governative palesemente assurde.
si è unito al coro e chi si unisce ai cori non mi è mai piaciuto. avrà avuto i suoi tornaconti.

la mia opinione su di lui non è mutata in questo lasso di tempo.

non sto dicendo che abbia sempre torto, anzi. ma non mi è piaciuto in determinati passaggi che sono stati cruciali. imho.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano


sostanzialmente dice che finché non c'è il vaccino per tutti etc etc.

apparte che il vaccino non lo porta lo spirito santo, percui il bersaglio della critica è ben preciso. o meglio è ben visibile.

interessante il pregliasco quando dice che si è privilegiata la scuola al posto dei luoghi di svago.

ancora una volta dovere contro piacere.

come se i luoghi di svago non volessero dire lavoro per milioni di persone. milioni.

questo qui è il livello degli esperti italiani.

mi farò pagare la mesata da pregliasco.


pregliasco da mesi va in tv a dire di rimanere chiusi in casa, in sostanza.
vuole privilegliare la scuola che è anche essa un modo per rimettere in circolo il virus.
ma siccome al governo hanno deciso che la scuola e e le librerie per puro pregiudizio ideologico devono avere la priorità il nostro pregliasco si appecora con rigore voluttuoso al potere di turno.

è capace anche il mio gatto di dire che se restiamo a casa per 10 anni sconfiggiamo il virus.
anche il mio gatto.
è quello che ripete pregliasco da quando lo vedo in tv.
come vaccini siamo a livello della romania.

pregliasco fai una bella intervista sul tema dicendo che siamo a livello della romania. ma il coraggio se uno non ce l'ha non se lo può dare. meglio lisciare il pelo al potere.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@gasht stai facendo un comizio o un monologo? :))):
un po' uno sfogo da esaurito.


ma non sono solo ad essere esaurito. pensa se riapriamo tutto. fine aprile 2020 dal sole 24 ore...così stavamo messi e così siamo oggi.


sono un po' incazzato perchè ne va del mio lavoro.

se mi danno 2500 euro al mese un po' mi addolcisco ed esco dall'esaurimento nervoso.



ho un prezzo anche io e l'ho indicato. fate girare.
 

Allegati

  • Eqt62vPXcAAEfcy.jpeg
    Eqt62vPXcAAEfcy.jpeg
    169,7 KB · Visite: 126
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
un po' uno sfogo da esaurito.


ma non sono solo ad essere esaurito. pensa se riapriamo tutto. fine aprile 2020 dal sole 24 ore...così stavamo messi e così siamo oggi.


sono un po' incazzato perchè ne va del mio lavoro.

se mi danno 2500 euro al mese un po' mi addolcisco ed esco dall'esaurimento nervoso.



ho un prezzo anche io e l'ho indicato. fate girare.
Mitico il sole 24 ore.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A proposito di AstraZeneca che viene citata da Pregliasco, qui un'articolo interessante imho, visto che entro giugno 2021 si prevede di ricevere e somministrare 40,3 milioni di dosi di questo vaccino.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io continuo a dire che la terza ondata arrivera' a fine settembre,siamo completamente dentro la seconda,ed anzi probabilmente tra 15 o 20 giorni si avranno numeri che non si sono mai visti.....
Sul fatto della terza ondata a fine settembre invece spero che per via dei vaccini sia di una portata inferiore,perche' se non funzionano a dovere i vaccini siamo veramente nella cacca
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.456
1.640
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Comunque non è che abbiamo fatto tanto tesoro dell’esperienza...
dopo che per celare le inadempienz/inadeguatezze sono stati strumentalizzati e colpevolizzati i runner, i ragazzi sui navigli, quelli del bilionaire ora son già pronti con “vedete che la curva dei contagi è risalita per colpa di @matthewbene !”

che ok, poteva sicuramente fare meglio stando a casa ma non è che i contagi risaliranno per colpa sua e dei suoi amici o per chi ha deciso di passare qualche ora con persone statisticamente probabilmente sane...
 
  • Mi piace
Reactions: catman

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque non è che abbiamo fatto tanto tesoro dell’esperienza...
dopo che per celare le inadempienz/inadeguatezze sono stati strumentalizzati e colpevolizzati i runner, i ragazzi sui navigli, quelli del bilionaire ora son già pronti con “vedete che la curva dei contagi è risalita per colpa di @matthewbene !”

che ok, poteva sicuramente fare meglio stando a casa ma non è che i contagi risaliranno per colpa sua e dei suoi amici o per chi ha deciso di passare qualche ora con persone statisticamente probabilmente sane...
come non risalgono per colpa sua e dei tanti come lui??io sapevo che il virus si trasmette da persona a persona non facendoti la doccia da solo a casa,evidentemente deve essere l'acqua della doccia ad infettare
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Comunque non è che abbiamo fatto tanto tesoro dell’esperienza...
dopo che per celare le inadempienz/inadeguatezze sono stati strumentalizzati e colpevolizzati i runner, i ragazzi sui navigli, quelli del bilionaire ora son già pronti con “vedete che la curva dei contagi è risalita per colpa di @matthewbene !”

che ok, poteva sicuramente fare meglio stando a casa ma non è che i contagi risaliranno per colpa sua e dei suoi amici o per chi ha deciso di passare qualche ora con persone statisticamente probabilmente sane...
Diciamo che una cosa non giustifica l altra. Se il governo sbaglia in qualcosa non per forza bisogna ribellarsi con party, aperitivi o feste private tra under 30. Anche perché, piuttosto che ribellione o protesta costruttiva un festino mi sembra altro. Poi ognuno la vede a suo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: Frescobaldo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.