abbigliamento su aliexpress

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Grazie, trovato ora. La salopette che hai preso è tessuto estivo o invernale? Dalla descrizione sul sito non ho capito molto e ci sono solo 6 review ma nessuno dice nulla.
Se fosse estiva la prenderei volentieri
Estivo estivo
Salopette corte invernali su AliExpress quasi non esistono, ne avevo trovata solo una dopo tanta ricerca

• Mi piace
Reactions: Federico-78

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
difficile, tendenzialmente le salopette cinesi sono abbastanza corte. anche io sono snello e cerco salopette lunghe.
personalmente ho uno Phmax con fondello giallo, ha la banda da 8cm. quindi piu lunga della media.
avevo letto di rencente le caratteristiche di una salopette spexcel con banda da 10cm ma non l'ho provata, potrebbe fare al caso tuo.

come migliore salopette in assoluto invece mi è appena arrivata quella di Swiftofo con fondello Elastic Interface Paris HP.
a differenza di Rion che ha lanciato un modello con Elastic Interface per brevi uscite, questo è il modello Paris HP che è per lunghe uscite.
stiamo parlando di un pantaloncino top di gamma, sono i fondelli che trovi negli Assos, Gore, Finisseur...
l'ho pagato sui 40-45 euro (avevo qualche coupon periodo 11.11) ma lo devi confrontare con i top di gamma europei che costano il triplo.
fondello molto denso, un altro livello ai tanti cinesi che ho avuto (spexcel rosso, spexcel verde, phmax giallo, raccmer blu...)
la parte superiore (bratelle) è un unico pezzo senza cuciture, taglio laser per bordi e per i fori sulla schiena.
la banda inferiore per la coscia è una grossa fascia in silicone senza cuciture, spettacolare, però stringe di più degli altri.
quindi nel tuo caso che sei alto e magro è una cosa positiva, li tiri giù la prima volta e rimangono fissi.
io sono 1.78 x 64 kg e ho ordinato la L. la trovo giusta.
costa di piu della media, ma per le lunghe uscite è quello definitivo
hanno pure belle maglie super traspiranti e leggere per l'estate piena, ho preso la M, cosi è piu aderente.
le maniche di questa maglia sono veramente particolari, nessun altro marchio le fa in quel modo, sono aderenti come un guanto, e io ho le braccine.
la tabella taglie è fatta bene, occhio solo che loro considerano misure Asiatiche, una M è M ASIA quindi S EU.
la chat col negozio è veloce e ti consigliano la taglia se gli dici le tue misure.
se ci parlate dite che ve l'ho consigliato io, Vincenzo dall'Italia.

Grazie 1000 @aerium dei feedback!

Proprio uno o due mesi addietro si parlava del fondello Elastic Interface su di una marca cinese (ma non ricordo quale) ma eravamo un pochino interdedtti, perchè conosciamo il valore e il prezzo di EI e quella salopette era troppo cheap (poco più di 30 euro ma non appariva mai disponibile con quel tipo di fondello a dire la verità)!

Onestamente litigo spesso con i fondelli e questa tua Sfiftofo con EI mi intriga molto :ola: (nonostante il prezzo per Aliexpress si alto), ma giustamente anche loro hanno qualità e qualità.

Complimenti! La tua è stata una recensione veramente ottimale ed io essendo 180 cm x 77 kg mi sa che prendo una XL.

Una domanda che è solo una curiosità perchè non ho fretta a riceverla, quanto tempo ha impiegato effettivamente ad arrivarti (se ti ricordi ovviamente)

Ciaooo
MarioM

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto

Proprio uno o due mesi addietro si parlava del fondello Elastic Interface su di una marca cinese (ma non ricordo quale) ma eravamo un pochino interdedtti, perchè conosciamo il valore e il prezzo di EI e quella salopette era troppo cheap (poco più di 30 euro ma non appariva mai disponibile con quel tipo di fondello a dire la verità)!

Onestamente litigo spesso con i fondelli e questa tua Sfiftofo con EI mi intriga molto :ola: (nonostante il prezzo per Aliexpress si alto), ma giustamente anche loro hanno qualità e qualità.

Complimenti! La tua è stata una recensione veramente ottimale ed io essendo 180 cm x 77 kg mi sa che prendo una XL.

Una domanda che è solo una curiosità perchè non ho fretta a riceverla, quanto tempo ha impiegato effettivamente ad arrivarti (se ti ricordi ovviamente)

Ciaooo
MarioM

Considerando che solo il fondello è un top di gamma è come se fossero regalati. Poi le finezze riguardo le poche cuciture le apprezzi con le lunghe uscite.

Per la taglia penso una XL per te, non tanto per la lunghezza quanto la larghezza coscia che è stretta, io sono magro e sentivo comprimere abbastanza (anche se penso che un po' cederà con l'utilizzo). Comunque puoi contattarli e chiedere un loro parare, meglio se scrivi in inglese.

Riguardo la spedizione, non so se è stata una botta di c..o ma è stata una delle più veloci in assoluto, 16 giorni totali dal momento dell'ordine alla consegna (compresi i festivi quindi). Ho usato la spedizione classica gratis, AliExpress standard shipping.

• Love
Reactions: mieicodici

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Io sono 180 per 72 kg, mi sono misurato ora e ho queste misure:

Waist 88cm
Hip 100 cm
Inseam 33
Legband 50

tecnicamente anche la XXL dovrebbe essermi piccola ma considerato che non costa spicci vorrei essere sicuro di ciò che prendo.

avete detto che sono poco elastiche vero?
mi oriento su una XXL oppure su una XL?
di taglie EU io prendo normalmente la L

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Ciaooo
MarioM
La salopette che dici tu è rion, inizialmente non era disponibile poi si adesso vedo che non ci sono tutte le taglie
€ 24,90 39%OFF | RION Elastico Interfaccia®Cuscino Aggiornamento Uomini Ciclismo Salopette Shorts MTB Della Bici Della Strada Calzamaglie Gara Culotte Biciclette Ropa Ciclismo Hombre
Il fondello EI sarebbe questo

[/URL]

• Mi piace
Reactions: mieicodici

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Io sono 180 per 72 kg, mi sono misurato ora e ho queste misure:

Waist 88cm
Hip 100 cm
Inseam 33
Legband 50

tecnicamente anche la XXL dovrebbe essermi piccola ma considerato che non costa spicci vorrei essere sicuro di ciò che prendo.

avete detto che sono poco elastiche vero?
mi oriento su una XXL oppure su una XL?
di taglie EU io prendo normalmente la L
Se normalmente vesti L EU penso che la XL dovrebbe andare. Io che sono 1.78 la L la trovo giusto in altezza. Tu pesi un po' di più quindi la XL potrebbe essere sufficiente. Chiedi per conferma.

@serva86 il fondello EI di Rion è il modello Nice Man, che rispetto al Paris HP è meno denso e consigliato per poche ore. È un classico fondello di spugna.
Personalmente, per giri sotto le 2 ore, un fondello vale l'altro.

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Io sono in attesa che mi arrivi una spexcell ma è la prima invernale che prendo da AliExpress quindi non so dire altro, come taglia ho scelto una S come x quella estiva sperando che vada bene, di peso siamo simili ma io decisamente più basso :-)xxxx
@aerium credo che @markibox 48 x lunga intendesse invernale o sbaglio?
Quella che dici tu è questa giusto?
€ 45,80 44%OFF | Interfaccia elastica SWIFTOFO®PARIS HP Men Pad pantaloncini con bretelle da ciclismo MTB Road Bike Race collant Fit pantaloni taglio monopezzo senza cuciture
Ciao qualcosa che si trovi sulle 50/60 a completino? Sia in un unico prodotto, che maglietta e salopette (lunga) a parte a 25/30 l'una

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ciao qualcosa che si trovi sulle 50/60 a completino? Sia in un unico prodotto, che maglietta e salopette (lunga) a parte a 25/30 l'una
La salopette invernale spexcell che ho preso io ho speso 33,80€ (ci sono anche a meno) le maglie invernali sempre spexcell stanno intorno ai 25€ più o meno
Anche x rion le cifre sono più o meno quelle, ma io non ho ancora esperienza con abbigliamento invernale preso su AliExpress perché l'unica cosa che ho preso è la spexcell che mi deve ancora arrivare

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
La salopette invernale spexcell che ho preso io ho speso 33,80€ (ci sono anche a meno) le maglie invernali sempre spexcell stanno intorno ai 25€ più o meno
Anche x rion le cifre sono più o meno quelle, ma io non ho ancora esperienza con abbigliamento invernale preso su AliExpress perché l'unica cosa che ho preso è la spexcell che mi deve ancora arrivare
ok grazie

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
522
115
Visita sito
Bici
colnago
Io provo a spiegare con le foto anche il passaggio completo
Aliexpress messo su lingua inglese vedi 1 foto se no purtroppo con il traduttore non fa compilare i campi
Clikki su i miei ordini , vai sul tuo ordine che devi avere già confermato ricevuto se no ovvio non vale chiedere il reso hai 14g per il reso da quando confermi la ricezione merce.
Poi clikka sul tuo ordine e vai su visualizza dettagli accanto al numero ordine
Vai su articolo che devi rendere e clikki apri disputa
Poi clikki ritorna merci quello che vedi a dx
Poi compili come da foto con easy local return il prezzo massimo e scrivi la motivazione che appunto sbagliato acquisto taglia
Clikki sul bottone arancione e per ora basta così
Poi aspetti di solito lo fanno in qualche ora che l'azienda convalida e ti manda il link da clikkare per avere il numero di track e il foglio da stampare da mettere sul pacco ( devi tenere d'occhio la disputa non arrivano mail che ti avvisano)
Di solito è TNT su Milano
Vai sul sito TNT reso facile e prenoti il ritiro da casa tua
Attendi che poi l'azienda riceve il tutto e fa il rimborso
Vedi l'allegato 248297 Vedi l'allegato 248298 Vedi l'allegato 248299 Vedi l'allegato 248302
Ringrazio @delfsunner che con la sua guida mia ha agevolato la richiesta di rimborso
p.s. anche se avevo richiesto il cambio merce, poco male, domani gli ordino la taglia giusta....

quindi, da ora in poi farò attenzione, che, a parità di condizioni ci sia il reso disponibile gratuitamente (in basso nell'immagine) perchè una voglia che si sbaglia la taglia poi è un problema

1.png

ciao e grazie
MarioM

Allegati

• 2.png
    2.png
    276,9 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
695
84
29
Napoli
Visita sito
Bici
Ringrazio @delfsunner che con la sua guida mia ha agevolato la richiesta di rimborso
p.s. anche se avevo richiesto il cambio merce, poco male, domani gli ordino la taglia giusta....

quindi, da ora in poi farò attenzione, che, a parità di condizioni ci sia il reso disponibile gratuitamente (in basso nell'immagine) perchè una voglia che si sbaglia la taglia poi è un problema

Vedi l'allegato 255585

ciao e grazie
MarioM
Quali sono le tue misure, che taglia hai preso e quale ti serve?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Arrivati oggi i capi darevie.
Maglietta estiva,guanti e salopette estiva.tutto perfetto,materiali e lavorazione al top.avevo dei dubbi sulle taglie ma ho visto che veste uguale a spexcell.preso tg l di tutto
Spedizione in 25 giorni.
€ 24,80 50%OFF | Darevie 2021 nuovi pantaloncini con bretelle da ciclismo uomo 4 bavaglini da bici stile pantaloncini 3D spugna Pad cintura colorata antiurto pantaloncini da ciclismo
€ 29,56 41%OFF | Darevie Gara Cut Jersey di Riciclaggio di Alta Qualità Jersey di Riciclaggio Pro Estate Abbigliamento Ciclismo SPF 50 Bici Jersey Degli Uomini di Super Sottile fit
€ 8,76 58%OFF | Guanti da ciclismo Darevie Pro Light Soft traspirante fresco asciutto mezzo dito guanto da ciclismo antiscivolo guanti da bici antiurto MTB Road

Passofa

Pignone
5 Novembre 2020
128
71
51
Bassa Bg
Visita sito
Bici
Special for me
Io sono 1.80 73kg( se non erro 5kg in meno di te). Mi consiglieresti comunque una L per salopette e maglia? Forse una M per la maglia?
Poi guarderò comunque con calma le loro tabelle. Intanto grazie.

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Arrivati oggi i capi darevie.
Maglietta estiva,guanti e salopette estiva.tutto perfetto,materiali e lavorazione al top.avevo dei dubbi sulle taglie ma ho visto che veste uguale a spexcell.preso tg l di tutto
Spedizione in 25 giorni.
€ 24,80 50%OFF | Darevie 2021 nuovi pantaloncini con bretelle da ciclismo uomo 4 bavaglini da bici stile pantaloncini 3D spugna Pad cintura colorata antiurto pantaloncini da ciclismo
€ 29,56 41%OFF | Darevie Gara Cut Jersey di Riciclaggio di Alta Qualità Jersey di Riciclaggio Pro Estate Abbigliamento Ciclismo SPF 50 Bici Jersey Degli Uomini di Super Sottile fit
€ 8,76 58%OFF | Guanti da ciclismo Darevie Pro Light Soft traspirante fresco asciutto mezzo dito guanto da ciclismo antiscivolo guanti da bici antiurto MTB Road
Potresti fare qualche foto magari anche solo la salopette vorrei capire più che altro com'è il fondello sarei indeciso tra due, quella che hai tu e questa
€ 24,89 60%OFF | Darevie Ciclismo Bib Shorts Uomini Traspirante Pro Cycling Bib Shorts Antiurto 3D Spugna Pad Pantaloni Da Ciclismo 7 centimetri gamba Banda 6 ore di Corsa
Come vestibilità dici che sono come spexcell?
non sono sicuro ma mi pare che darevie confrontando le tabelle era più piccola ma probabilmente sbaglio

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io sono 1.80 73kg( se non erro 5kg in meno di te). Mi consiglieresti comunque una L per salopette e maglia? Forse una M per la maglia?
Poi guarderò comunque con calma le loro tabelle. Intanto grazie.
Io ho spalle molto larghe e qualche kg in piu per cui penso che la m se ti piace vestire aderente vada bene.la salopette è molto elastica e magari ci stai anche nella m.io però ho il busto corto e non vorrei che le bretelle ti risultassero corte.se riesco stasera la provo sui rulli e ti dico come va

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io sono 175x70
Dopo l’esperienza di salopette estiva Rion in taglia M,che mi va comoda ma in zona bacino e fondello non è proprio il massino dell’aderenza,tant’è che il fondello tende a spostarsi,ho optato sempre in taglia M per la salopette Darevie,che da tabelle misure dovrebbe vestire più stretta rispetto a Rion.
La salopette Darevie in questione è la seguente:
€ 21,63 63% Off | Darevie Ciclismo Bib Shorts Uomini 3D Gel Pad Antiurto Ciclismo Bib Breve Pro Corea Lycra Traspirante Fresco 6 Ore di Corsa bici Shorts
A breve mi dovrebbe arrivare perché ho scelto spedizione dalla Spagna....e poi vi so dire la vestibilità rispetto a Rion.
Fatto ciò,mi toccherà prendere anche la Spexcel così avrò il quadro completo di questi tre marchi.

• Mi piace
Reactions: Passofa