Gaetano 07

Novellino
6 Gennaio 2021
1
0
26
Salerno
Visita sito
Bici
Da comprare
Salve, è la prima volta che mi affaccio a questo sport seriamente con una bici da corsa, a breve vorrei acquistarne una e iniziare la stagione ma sono indeciso se acquistarla nuova o usata.
Su Subito ho trovato una bianchi c2c 928 a € 500 e me ne sono innamorato.
Allo stesso tempo ho già letto su altre discussioni che alcuni hanno riscontrato diverse criticità con questo telaio, di conseguenza volevo sapere da voi, con una maggior esperienza se mi consigliate di acquistarla o meno e perché.

Nel caso pensiate sia meglio lasciar perdere ditemi secondo voi quale sarebbe l'acquisto migliore per un principiante.
Budget:
€500 usata
€1000 nuova

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Salve, è la prima volta che mi affaccio a questo sport seriamente con una bici da corsa, a breve vorrei acquistarne una e iniziare la stagione ma sono indeciso se acquistarla nuova o usata.
Su Subito ho trovato una bianchi c2c 928 a € 500 e me ne sono innamorato.
Allo stesso tempo ho già letto su altre discussioni che alcuni hanno riscontrato diverse criticità con questo telaio, di conseguenza volevo sapere da voi, con una maggior esperienza se mi consigliate di acquistarla o meno e perché.

Nel caso pensiate sia meglio lasciar perdere ditemi secondo voi quale sarebbe l'acquisto migliore per un principiante.
Budget:
€500 usata
€1000 nuova
Personalmente quel tubo obliquo a forma di parabola lo trovo inguardabile.
Poi sono gusti.
Sicuramente è un modello molto superato.
Con 600-700 euro puoi puntare ad una bici usata con 11 velocità Shimano 105 5800 e bici dal 2015 - 2018.
Bici più vecchie le lascerei perdere, meglio una nuova in alluminio con tecnologia moderna (es. Van Rysel in alluminio al Decathlon, geometria molto moderna e105 r7000 a 1000 euro).
Per il resto metà forum è pieno di topic su questo argomento, quindi buona lettura.