COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
intanto:



sono troppo pochi, dovrebbero farlo in tutto il paese, preferisco essere bloccato da queste persone che da un branco di politici burocrati zecche nullafacenti i cui danni sono sulle spalle di tutti tranne che di loro stessi

ma il lavaggio del cervello ha funzionato e molti sono ormai che convinti che questo sia il nostro bene. Certo, come no.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Secondo me è quello che sta avvenendo,ma a parte il primo stordimento del mese di marzo,nel quale si poteva essere un po' confusi,mi domando come si faccia ancora a credere che sia una pandemia fine a se stessa,,,la pandemia serve per cambiare il mondo,io l'ho sempre creduto fin dall'inizio...e il fatto stesso che ne stiano già paventando altre in futuro ne è la conferma.
Le misure contenitive delle pandemia cosa sono? chiudere le piste da sci,i bar,i ristoranti,le palestre,le piscine,i musei,i teatri e i cinema?vietare lo spostamento delle persone anche all'aperto,far andare in giro con la mascherina tutti anche all'aperto?
Poi l'altro giorno sono andato da Mediaworld che si trova all'interno di un centro commerciale al chiuso e lì dentro puoi stare in centomila e va tutto bene.
Chi vuole può continuare a credere alle barzellette,ma questa è una guerra con armi invisibili ma pericolosissime,e la più pericolosa è se la gente permette che vengano usate sulle loro menti.
Vedi l'allegato 257819 Domenica per puro caso ho visto questo film,chissà nel 2017 quando è uscito avremmo detto che fosse pura fantasia,visto oggi sembra che il regista sia stato un veggente...se avete tempo guardatelo tutto.Non è un best seller,ma ci sono dei bravissimi attori,
Vaneggi...
La pandemia serve per cambiare il mondo...
Ma chi avrebbe studiato tutto a tavolino e chi ci guadagna? A me pare che ci stiamo perdendo tutti o no?
Certo economicamente qualcuno ci guadagna ma vive in mezzo agli altri con tutti gli stessi disagi
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Vaneggi...
La pandemia serve per cambiare il mondo...
Ma chi avrebbe studiato tutto a tavolino e chi ci guadagna? A me pare che ci stiamo perdendo tutti o no?
Certo economicamente qualcuno ci guadagna ma vive in mezzo agli altri con tutti gli stessi disagi
Posso vaneggiare un poco poco pure io... visto che comunqe di vaneggiamenti si tratta, e oggi Ognuno è libero Di Vaneggiare a proprio modo!?
Erano già anni.. che era cominciata la Canzoncina sparata nella testa della gente in modo perpetuo e continuato da media che la menava con un Pianeta in sofferenza, inquinamento dilagante, monnezza e plastica in ogni dove, SOVRAFFOLLAMENTO del PIANETA..
Se io voglio vaneggiare solo per un attimo, per poi rinsavire subito dopo e dire a me stessso.. Ma cosa cazz vai a pensare..Sei Macabro dentro!
Però nei miei vaneggiamenti che nascono da quello a cui assisto ormai da un anno, penso che una "Pandemia" può controllare il Pianeta e a conti fatti vaneggiamenti per vaneggiamenti... parrebbe anche necessaria ( ..poco per noi che ci siamo oggi, ma tanto per chi Vi sarà tra 100 anni)
Problema sovraffollamento pianeta risolto.
Dite che è un Vaneggiamento troppo Audace?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bicilook and catman

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono troppo pochi, dovrebbero farlo in tutto il paese, preferisco essere bloccato da queste persone che da un branco di politici burocrati zecche nullafacenti i cui danni sono sulle spalle di tutti tranne che di loro stessi

ma il lavaggio del cervello ha funzionato e molti sono ormai che convinti che questo sia il nostro bene. Certo, come no.
riaprite tutto per la semplice ragione che più rimandate più ci saranno possibilità di riavere una riedizione di hitler e stalin, la 2.0.

riaprite tutto perché il rischio del covid è infinitamente inferiore al rischio politico che si va delineando.
rischio politico che seguirà ai licenziamenti.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
guarda 100% sicuro, era il tg5 delle 20h l'ha detto nelle notizie riassuntive che danno prima dell'inizio dello stesso
se la seconda non viene fatta entro mi pare abbia detto, 2/3 settimane, non sicuro del periodo, il rischio di non ammalarsi è ridotto solo del 50%, di questo son sicuro ( stavo cucinando e seguivo senza tanto interesse )
posso avere idee mie, ma credimi non racconto balle e non me ne viene niente a farlo
cmq credo che se vai sul sito mediaset puoi vedere la replica

il richiamo è lo stesso ? onestamente che garanzie hai ?
alla mia amica dato appuntamento con giorno ed ora e ritornata a casa senza averlo fatto
che garanzie sia lo stesso
loro te lo fanno, controlli la boccetta ?
io lo farei, ma non so se in caso sia diversa la marca ti puoi rifiutare e pretendere te lo facciano della stessa marca, per me quello che hanno ti fanno e amen

mah…….
io il caso di un vaccinato ce l'ho (e non mio cuggino e l'amico dell'amico) e quando gli han dato il 1° appuntamento aveva già la data del secondo

garanzie che il richiamo sia lo stesso? lo stesso che mi diano il vaccino invece che acqua.
"siamo" pieni di difetti, ma non siamo in Sierra Leone dove sì magari ti iniettano quello che capita sotto il naso in quel momento
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.987
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda: ma domani davvero i ristoratori protesteranno restando aperti?
ecco, io una cosa la andrei a mangiare, per appoggiare chi da questo disastro economico non si risolleverà più


o.t. politico

riferito a Renzi: lui, secondo i sondaggi, stava intorno al 2-3% e se lo filavano in pochi. ora:
1) è tornato far parlare di sé (ed ahimè, nella politica di oggi, essere visibile è quasi tutto :cry
2) meno del 2% non ci sarebbe andato, così un qualche scontento del governo attuale lo "raccatterebbe" di sicuro
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me è quello che sta avvenendo,ma a parte il primo stordimento del mese di marzo,nel quale si poteva essere un po' confusi,mi domando come si faccia ancora a credere che sia una pandemia fine a se stessa,,,la pandemia serve per cambiare il mondo,io l'ho sempre creduto fin dall'inizio...e il fatto stesso che ne stiano già paventando altre in futuro ne è la conferma.
Le misure contenitive delle pandemia cosa sono? chiudere le piste da sci,i bar,i ristoranti,le palestre,le piscine,i musei,i teatri e i cinema?vietare lo spostamento delle persone anche all'aperto,far andare in giro con la mascherina tutti anche all'aperto?
Poi l'altro giorno sono andato da Mediaworld che si trova all'interno di un centro commerciale al chiuso e lì dentro puoi stare in centomila e va tutto bene.
Chi vuole può continuare a credere alle barzellette,ma questa è una guerra con armi invisibili ma pericolosissime,e la più pericolosa è se la gente permette che vengano usate sulle loro menti.
Vedi l'allegato 257819 Domenica per puro caso ho visto questo film,chissà nel 2017 quando è uscito avremmo detto che fosse pura fantasia,visto oggi sembra che il regista sia stato un veggente...se avete tempo guardatelo tutto.Non è un best seller,ma ci sono dei bravissimi attori,

purtroppo e' per la gente che la pensa come te come te che abbiamo sti dementi https://www.cataniatoday.it/cronaca...malta-catania-condannata-11-gennaio-2021.html oppure quest'altra https://www.bergamonews.it/2020/12/...omune-denuncia-la-consigliera-toscana/412589/ vabbe' poi c'e' ricco' ma li e' come sparare sulla croce rossa
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sono stato un po' via e a leggere questo 3d mi sembra di leggere le FAQ di QAnon.
Va bene, la paura e l'ansia della pandemia ma, rispondere a certi commenti e cercare di confutare certi ragionamenti ho paura che diventi come giocare a scacchi con un piccione.

ogni tanto per farmi 2 risate mi vado a leggere su telegram sti poveri decerebrati, allora nell'ordine Pence e' un sosia, hanno arrestato tutti da Mattarella al Papa, a Biden, Soros e compagnia cantando il problema e', basta leggere qualche commento precedente, che ci sono pure quelli che ci credono, siamo davvero ridotti male.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ogni tanto per farmi 2 risate mi vado a leggere su telegram sti poveri decerebrati, allora nell'ordine Pence e' un sosia, hanno arrestato tutti da Mattarella al Papa, a Biden, Soros e compagnia cantando il problema e', basta leggere qualche commento precedente, che ci sono pure quelli che ci credono, siamo davvero ridotti male.
Secondo me il problema è questo politically correct per cui si debba dare diritto a tutti di esprimere (in libertà) la propria opinione, ingigantita dai social che è terreno fertile.
Una volta ste teorie venivano esposte per lo più nei bar, dove dopo un paio di bicchieri i freni inibitori venivano meno e i malcapitati complottisti venivano coperti di insulti, spernacchiati e prima di esporre un'altra teoria vaneggiata ci pensavano un paio di volte. Questo chiudeva il cerchio e il grandissimo complotto mondiale finiva al terzo giro di Barbera.
Ora sui social questo non succede più, chi vuole argomentare dopo un po' lascia perdere perché il confronto è inutile (giocare a scacchi con un piccione) e questi continuano nelle loro panzane incentivati da altri mentecatti. Tutto questo è di una tristezza infinita.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sono stato un po' via e a leggere questo 3d mi sembra di leggere le FAQ di QAnon.
Va bene, la paura e l'ansia della pandemia ma, rispondere a certi commenti e cercare di confutare certi ragionamenti ho paura che diventi come giocare a scacchi con un piccione.
Soprattutto se poi con il piccione suddetto …………. perdi
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Secondo me il problema è questo politically correct per cui si debba dare diritto a tutti di esprimere (in libertà) la propria opinione, ingigantita dai social che è terreno fertile.
Una volta ste teorie venivano esposte per lo più nei bar, dove dopo un paio di bicchieri i freni inibitori venivano meno e i malcapitati complottisti venivano coperti di insulti, spernacchiati e prima di esporre un'altra teoria vaneggiata ci pensavano un paio di volte. Questo chiudeva il cerchio e il grandissimo complotto mondiale finiva al terzo giro di Barbera.
Ora sui social questo non succede più, chi vuole argomentare dopo un po' lascia perdere perché il confronto è inutile (giocare a scacchi con un piccione) e questi continuano nelle loro panzane incentivati da altri mentecatti. Tutto questo è di una tristezza infinita.
il problema a mio avviso è un pò più serio del giocare a scacchi con un piccione: il vero proliferare di certe teorie bislacche è dovuto anche al fatto che i fenomeni che ci guidano (io guardo al mio interno, alla situazione Italia, le altre situazioni non le conosco appieno quindi evito di fare copia incolla di articoli spesso faziosi) in un anno non hanno proposto un piano decente per affrontare la cosa, siamo ancora al lockdown sponsorizzato anche dai virologi che, per carità fanno il loro mestiere, ma vivono su Marte o in Italia? quanti lockdown può ancora sopportare la nostra economia? LA nostra, non quella della Germania o dell'Inghilterra o della Svezia o del Portogallo o della Grecia (a parte la Svezia superstar, gli altri nomi sono a caso). La nostra che già in situazione di normalità abbiamo appena appena il naso fuori dalla cacca.
Siamo ancora a fare 87 dpcm al mese cambiando sempre le carte in tavola (ora restringono i parametri...ALLARME, VIRIAMO TUTTI VERSO IL ROSSO...ma va???????). Ricordo a tutti che le scuole sono ANCORA PARZIALMENTE chiuse, normale quando al governo c'è uno che vendeva le bibite, per me invece è una cosa anti-democratica.
La gente, o parte di essa ne ha piene le palle e quindi per partito preso da contro a quanto viene detto dalle fonti ufficiali, che in un anno ne hanno sparate di tutti i colori. E poi da qui si parte con la deriva verso l'ignoto e saltano fuori i post sui social tipo quelli di Riccò...
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il problema a mio avviso è un pò più serio del giocare a scacchi con un piccione: il vero proliferare di certe teorie bislacche è dovuto anche al fatto che i fenomeni che ci guidano (io guardo al mio interno, alla situazione Italia, le altre situazioni non le conosco appieno quindi evito di fare copia incolla di articoli spesso faziosi) in un anno non hanno proposto un piano decente per affrontare la cosa, siamo ancora al lockdown sponsorizzato anche dai virologi che, per carità fanno il loro mestiere, ma vivono su Marte o in Italia? quanti lockdown può ancora sopportare la nostra economia? LA nostra, non quella della Germania o dell'Inghilterra o della Svezia o del Portogallo. La nostra che già in situazione di normalità abbiamo appena appena il naso fuori dalla cacca.
Siamo ancora a fare 87 dpcm al mese cambiando sempre le carte in tavola (ora restringono i parametri...ALLARME, VIRIAMO TUTTI VERSO IL ROSSO...ma va???????). Ricordo a tutti che le scuole sono ANCORA PARZIALMENTE chiuse, normale quando al governo c'è uno che vendeva le bibite, per me invece è una cosa anti-democratica.
La gente, o parte di essa ne ha piene le palle e quindi per partito preso da contro a quanto viene detto dalle fonti ufficiali, che in un anno ne hanno sparate di tutti i colori. E poi da qui si parte con la deriva verso l'ignoto e saltano fuori i post sui social tipo quelli di Riccò...

sì pare che al governo ci sia churchill e che gli oppositori del governo siano tutta gente che ha l'anello al naso e chessò non credano all'allunaggio...ooops
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    37,8 KB · Visite: 26

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che anche con un governo diverso non sraebbe cambiato tanto a livedo di covid,piu' o meno ci sarebbero stati piu' o meno morti,il vero problema sta adesso,il rilancio dell'economia,quindi la fase piu' importante viene adesso.
Il virus prima o dopo se non sparisce,viene comunque ridimensionato,ma se non parte economia siamo messi male per decenni,questo si,quindi certamente Renzi come personaggio non piace tanto,ma tutti i torti non li ha.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
il problema a mio avviso è un pò più serio del giocare a scacchi con un piccione: il vero proliferare di certe teorie bislacche è dovuto anche al fatto che i fenomeni che ci guidano (io guardo al mio interno, alla situazione Italia, le altre situazioni non le conosco appieno quindi evito di fare copia incolla di articoli spesso faziosi) in un anno non hanno proposto un piano decente per affrontare la cosa, siamo ancora al lockdown sponsorizzato anche dai virologi che, per carità fanno il loro mestiere, ma vivono su Marte o in Italia? quanti lockdown può ancora sopportare la nostra economia? LA nostra, non quella della Germania o dell'Inghilterra o della Svezia o del Portogallo. La nostra che già in situazione di normalità abbiamo appena appena il naso fuori dalla cacca.
Siamo ancora a fare 87 dpcm al mese cambiando sempre le carte in tavola (ora restringono i parametri...ALLARME, VIRIAMO TUTTI VERSO IL ROSSO...ma va???????). Ricordo a tutti che le scuole sono ANCORA PARZIALMENTE chiuse, normale quando al governo c'è uno che vendeva le bibite, per me invece è una cosa anti-democratica.
La gente, o parte di essa ne ha piene le palle e quindi per partito preso da contro a quanto viene detto dalle fonti ufficiali, che in un anno ne hanno sparate di tutti i colori. E poi da qui si parte con la deriva verso l'ignoto e saltano fuori i post sui social tipo quelli di Riccò...
Il fatto che la nostra classe politica sia allo sbando è cosa risaputa ormai da anni, direi dal '94 quando è stato sdoganato un modo di fare politica indecente e questi sono i degni figli di questa rivoluzione. Ci sta che la gente ne abbia le scatole piene di questo sistema di gestire tutto quello che ci è capitato sul groppone nel 2020 (aggiungo un fortissimo: e ci mancherebbe), ma io mi riferivo a questo modo di taluni di vedere le cose e che è oggettivamente un problema sociale grandissimo, non la voglia di disobbedienza civile per il diritto sacrosanto a portare a casa il pane per i figli.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Secondo me il problema è questo politically correct per cui si debba dare diritto a tutti di esprimere (in libertà) la propria opinione, ingigantita dai social che è terreno fertile.

Quel che chiami "politically correct" è il fondamento delle democrazie liberali occidentali, se lo trovi tanto insopportabile ci sono tanti paesi al mondo dove la censura funziona benissimo, dall'Egitto alla Cina, lì forse ti troveresti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Secondo me il problema è questo politically correct per cui si debba dare diritto a tutti di esprimere (in libertà) la propria opinione, ingigantita dai social che è terreno fertile.
Una volta ste teorie venivano esposte per lo più nei bar, dove dopo un paio di bicchieri i freni inibitori venivano meno e i malcapitati complottisti venivano coperti di insulti, spernacchiati e prima di esporre un'altra teoria vaneggiata ci pensavano un paio di volte. Questo chiudeva il cerchio e il grandissimo complotto mondiale finiva al terzo giro di Barbera.
Ora sui social questo non succede più, chi vuole argomentare dopo un po' lascia perdere perché il confronto è inutile (giocare a scacchi con un piccione) e questi continuano nelle loro panzane incentivati da altri mentecatti. Tutto questo è di una tristezza infinita.


il problema è decidere qual'è l'opinione giusta, che non necessariamente è quella della maggioranza delle persone.

c'è un proliferare di teorie complottiste sicuramente (già definendole complottiste solo perchè diverse si dà per certo che siano campate per aria senza nemmeno approfondire), parimenti c'è il proliferare del pensiero unico che ha terreno fertile in chi non si fà domande, non si ferma nemmeno un attimo a ragionare e prende tutto per oro colato.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quel che chiami "politically correct" è il fondamento delle democrazie liberali occidentali, se lo trovi tanto insopportabile ci sono tanti paesi al mondo dove la censura funziona benissimo, dall'Egitto alla Cina, lì forse ti troveresti bene.
Forse confondi la libertà di pensiero con la libertà di poter dire le peggio cagate che possono andare a minare la tua tanto amata democrazia
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ogni tanto per farmi 2 risate mi vado a leggere su telegram sti poveri decerebrati, allora nell'ordine Pence e' un sosia, hanno arrestato tutti da Mattarella al Papa, a Biden, Soros e compagnia cantando il problema e', basta leggere qualche commento precedente, che ci sono pure quelli che ci credono, siamo davvero ridotti male.

ogni tanto passi di qui, prendi un post a caso come aggancio, lanci due insulti a destra e sinistra e poi riscompari per giorni.

non sentivamo la tua mancanza :mrgreen:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and gasht
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.