Obiettivo dimagrimento 2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
anche io voglio essere seguito da voi, oltre ad essere nutrizionisti fate anche da preparatori...? con suggerimenti del tipo "vai sempre a tutta e quando stai per morire accelera"...?

posso pagare in tortellini, amaretti ed aceto...
Quello meglio di no. “In off season ho xxx watt di FTP, poi inizio ad allenarmi e in piena stagione ho 30W in meno perché mi distruggo” (cit. @Maikol90 ) :wacko: :prega::razz:smackbutt:))):
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Pesata settimanale, persi 0.9kg
Peso 98.4 , poco veritiero forse per aumento degli allenamenti nell'ultima settimana e soprattutto perché ieri sera praticamente ho mangiato 1/4 rispetto al solito...
Per ora tutte le pesate settimanali sono in calo da novembre ad oggi
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
voglio perdere 2kg (se non 3), mi ero fissato l'obbiettivo entro aprile/maggio ma direi di riuscirci anche prima senza grossi problemi...il punto è, secondo voi quanto deficit è giusto fare per raggiungere l'obbiettivo (che sia marzo o maggio poco mi cambia) senza perdere troppa "gamba" per continuare ad allenarmi 12-14h a settimana...?

è 3-4 giorni che sono sulle 500 calorie giornaliere e mi sento bene ma non saprei se sia sostenibile per 2 mesi e magari è meglio ridurre il deficit intorno alle 300 calorie...?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
voglio perdere 2kg (se non 3), mi ero fissato l'obbiettivo entro aprile/maggio ma direi di riuscirci anche prima senza grossi problemi...il punto è, secondo voi quanto deficit è giusto fare per raggiungere l'obbiettivo (che sia marzo o maggio poco mi cambia) senza perdere troppa "gamba" per continuare ad allenarmi 12-14h a settimana...?

è 3-4 giorni che sono sulle 500 calorie giornaliere e mi sento bene ma non saprei se sia sostenibile per 2 mesi e magari è meglio ridurre il deficit intorno alle 300 calorie...?
300 al giorno rischi di “mangiartele” nell’errore di calcolo. Io dico 500 piuttosto e quel giorno che ti senti stanco/spossato/ecc... non fai deficit e chissenefrega.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi ero detto marzo/aprile per non esagerare con il deficit giornaliero per "paura" di correre il rischio di non riuscire ad allenarmi bene facendo 12-14h a settimana...quindi come detto cercherò di stare sulle 3000/3500 calorie di deficit alla settimana, poi se sono solo 2500 ma riesco ad allenarmi come si deve va bene lo stesso...
 

falcoblu

Novellino
28 Marzo 2017
71
6
Schio
www.strava.com
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti
Io ho 39 anni, sono alto 1,81 e il peso negli ultimi mesi oscilla fra i 73 e i 74. La bilancia dice che la massa grassa sta fra il 17,5 e il 18%. Nel libretto della bilancia dice che sono nella media, ma a me pare un po' alta la massa grassa, leggendo qua che gli obiettivi sono di arrivare al 10-12%. Mi pare un'impresa titanica!!