COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
..Poi si è rivoltato tutto il sistema scolastico compresi gli studenti che incredibilmente vogliono tornare a scuola perché non sopportano la DAD salvo poi stare 12h al giorno sul Pc o sullo Smartphone per gli affari loro...E da domani le scuole riaprono parzialmente (mi pare di aver letto cosi) quindi tra 15 gg saremo messi anche peggio....
Se vivi a primavera sarà gia un mezzo miracolo

Sempre ottimista mi raccomando

Comunque paragonare lo studio su pc al cazzeggio su smarthone la dice lunga su quel che scrivi. Sei mai stato sul pc non a giocare o guardare video ma ad ascoltare qualcuno per piu' di un'ora? Ti sembra possibile farlo tuttii giorni per 4 5 ore al giorno tutti i santi giorni per settimane? Ma dove vivi?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andreotti quanti ne ha fatti di anni da primo ministro?
Tanti governi ma il partito al potere era sempre lo stesso...abbiamo avuto anche noi la stabilità all'italiana ma purtroppo sono stati fatti grossi danni
La stabilità nell'Italia dopoguerra non c'è mai stata, anche quando quel partito aveva ampio consenso. All'interno di quel partito c'erano correnti e correntine che erano una sorta di tot partiti all'interno di quel partito. Non ho voglia di cercare, ma credo che dal 1946 a oggi, legislature concluse senza rimpasti, ce ne siano state pochine, altro che stabilità. Da che ho memoria personale io, non me ne ricordo nemmeno una.

Ultima modifica:

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Scrivo per la prima volta e vi riporto la mia esperienza qua da me a Traunstein (Oberbayern). Anche qua in Germania la seconda ondata ha rimbecillito ancora di più i politici, oltre ai giornalisti che si sono un pò italianizzati postando articoli con enfasi e farciti con numeri di contagi e morti....da metà dicembre c'è un blocco importante, le attività commerciali non hanno ancora ricevuto aiuti e la situazione è piuttosto critica. Non ci sono le regioni colorate (meno male) ma se una Provincia supera l' incidenza di 200 puoi spostarti solo nel raggio di 15 km. In tutti questi mesi, nonostante abbia pedalato anche in gruppetti, la Polizei non mi ha mai fermato. Mi ha colpito la solerzia della stampa regionale che ha riportato il decesso di 10 persone dopo aver ricevuto il vaccino. Subito una precisazione: avevano gravi patologie. Però per stabilire i decessi da Covid usano un altro metro....
Sia ben chiaro, rispetto all' Italia va molto meglio ma non è tutto oro quello che luccica
mi risulta che ci sia anche un limite di persone che è possibile ospitare in casa, o sbaglio?

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Solo per precisare che le multe x non aver rispettato le regole antivirus cmq non vanno pagate ai comuni (che potrebbero farci cassa) ma al Ministero a Roma.
Anche qui si è sempre pedalato da maggio in poi e pure in gruppi fino a

Comunque qualcuno avrà incassato queste multe....cosa che non succede qua, dove non esiste la divisione in colori delle regioni e i ciclisti (anche se pochi qua da me...) non stanno o non sono stati a scervellarsi se uscire dal comune, dalla provincia, dalla regione.
mi risulta che ci sia anche un limite di persone che è possibile ospitare in casa, o sbaglio?
Puoi ospitare massimo una persona al di fuori del nucleo familiare

• Mi piace
Reactions: fulvosam

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.480
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
No, no....io ho sempre pedalato, senza alcun limite territoriale! Volevo dire che nonostante anche qua ci siano i divieti di andare in gruppo (massimo 2), mi sono ritrovato in gruppetti più numerosi e la Polizei (incrociata più volte) non ha mai detto niente. Qua non c'è il clima inquisitorio come ho visto sempre in Italia....anche perchè non esiste la Polizia Municipale (i tedeschi si chiedono sempre come mai in Italia esiste la Polizia Municipale....) che in Italia spesso fa solo rimpinguare le casse comunali con multe a go-go
il clima inquisitorio in italia, per quanto ho potuto vedere, è magicamente svanito a maggio 2020 e non si è più visto per fortuna, forse ci si è resi conto di quanto sia stato allucinante (e allucinato) nei due mesi in cui c'è stato.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

Comunque paragonare lo studio su pc al cazzeggio su smarthone la dice lunga su quel che scrivi. Sei mai stato sul pc non a giocare o guardare video ma ad ascoltare qualcuno per piu' di un'ora? Ti sembra possibile farlo tuttii giorni per 4 5 ore al giorno tutti i santi giorni per settimane? Ma dove vivi?
Guarda io nemmeno ce l'ho il PC ma queste generazioni sono nate digitali e non credo sia una cosa impossibile né cosi insopportabile....Sai che in giro per il mondo ci sono coetanei di questi ragazzi che se la passano leggermente peggio in mezzo a guerre fame povertà malattie, quindi non facciamoli diventare delle vittime perche devono starsene il mattino a casa davanti al pc e al pomeriggio a caxxeggiare con gli amici

• Mi piace
Reactions: tincone

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.392
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

non e' certamente la stessa cosa.......ma distrazioni ne esistono anche in presenza

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Guarda io nemmeno ce l'ho il PC ma queste generazioni sono nate digitali e non credo sia una cosa impossibile né cosi insopportabile....Sai che in giro per il mondo ci sono coetanei di questi ragazzi che se la passano leggermente peggio in mezzo a guerre fame povertà malattie, quindi non facciamoli diventare delle vittime perche devono starsene il mattino a casa davanti al pc e al pomeriggio a caxxeggiare con gli amici
per me il discorso è che già in classe si sta poco attenti, davanti ad un pc è ancora più difficile. Tante distrazioni, il contatto diretto che manca. Mi riscordo che in classe c'erano professori con cui non fiatavi perchè avevano una certa autorevolezza e ti zittivano con uno sguardo, mentre altri con cui non si stava zitti un attimo, come si fa al PC?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ah non lo sapevo..pensavo forse rimasto tutto uguale a questa primavera
Ma perché hanno cambiato?
Sarebbe da chiederlo a Peppino, il Decreto lo ha fatto lui.
Posso ipotizzare sia stata una misura per aiutare gli enti locali. Quei soldi per Roma sono briciole, per molti comuni sono una delle maggiori entrate se non la maggiore (in alcuni casi è così e questo in parte, solo in parte perchè poi ci sono anche altre ragioni, spiega l'intransigenza della PL).

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.396
22.542
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La stabilità nell'Italia dopoguerra non c'è mai stata, anche quando quel partito aveva ampio consenso. All'interno di quel partito c'erano correnti e correntine che erano una sorta di tot partiti all'interno di quel partito. Non ho voglia di cercare, ma credo che dal 1946 a oggi, legislature concluse senza rimpasti, ce ne siano state pochine, altro che stabilità. Da che ho memoria personale io, non me ne ricordo nemmeno una.
Certo infatti ho scritto che era una versione all'italiana e purtroppo con tutti i limiti, era meglio di adesso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Nessuna. Record è del governo Berlusconi II, 1412 giorni dal 2001 al 2005, non arrivò alle elezioni.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Hai figli?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Oggi ho incontrato diversi gruppetti... Tenere la mascherina tutta la settimana e poi uscire anche se con conoscenti senza non ha molto senso.

PS poi gli stranieri del quartiere se ne infischiano delle regole e fanno quello che vogliono tanto sanno che i controlli non ci sono e che le fo non passano neppure più

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.734
4.582
Visita sito
Bici
classic
infatti quella e' la paura,io per dire le scuole non le avrei riaperte........capisco che serve la presenza,ma soprattutto i ragazzi delle superiori sono abbastanza maturi da poter studiare anche con DAD,male che va aprire solo qualche giorno alla settimana per compiti in classe ( 1 o 2 giornate a settimana) ma aprire al 75% come parlano non possiamo permettercelo,visto che quello che bisognava fare non e' stato fatto ( aumento e programmazione trasporti)

ma ci siete o ci fate??

ma lo capite che con la dad non vanno da nessuna parte sti poveri ragazzi???

in italia in troppe zone non ci sono collegamenti adatti a fare la dad!
poi mettici famiglie che per i cavoli loro hanno già tanti altri problemi (ti riporto l'esempio di un mio amico, successo tra marzo e giugno 2020, con 3 figli ed un solo pc disponibile che non riuscivano a fare un cassettin de niente...)

voi siete sulla luna come lo sono quelli seduti a roma...

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
ma ci siete o ci fate??

ma lo capite che con la dad non vanno da nessuna parte sti poveri ragazzi???

in italia in troppe zone non ci sono collegamenti adatti a fare la dad!
poi mettici famiglie che per i cavoli loro hanno già tanti altri problemi (ti riporto l'esempio di un mio amico, successo tra marzo e giugno 2020, con 3 figli ed un solo pc disponibile che non riuscivano a fare un cassettin de niente...)

voi siete sulla luna come lo sono quelli seduti a roma...
Magari non hanno figli e non hanno idea nella pratica cosa vuol dire.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.734
4.582
Visita sito
Bici
classic
Il virus non circola solo a scuola, ma in qualsiasi ambiente chiuso. Le scuole sono un caso particolare, perché 25 persone stanno in 30mq per 6 ore, ma anche tante aziende che possono organizzarsi per far lavorare i dipendenti da casa hanno preferito il mantra: "tutti in ufficio, altrimenti è vacanza"

repetitajuvanta....

con lo smartworking/DAD (salvo casi particolari, e ad eccezione delle zone dove la banda internet funziona, è stabile ed è grande) NON si va da nessuna parte....

dove lavoro io abbiamo fatto (quasi) tutti 1 sola settimana di smartworking nel 2020 (fatto solo perchè dovevano "pensare" ed adeguare i posti lavoro spostando il + possibile in modo da metterci 1 solo per stanza)
è stata una settimana (per me ed anche per altri) da panico! collegamento che andava e veniva, rallentamenti, blocchi, cose che in 2/3 ore le avrei finite ci impiegavo 1/2 giorni...ho un collegamento fisso da 7 mega (altro in zona non ce sta di buono), ho provato anche a collegarmi col cellulare ma andava quasi peggio...
aggiungici che in quel periodo praticamente c'erano tutti gli studenti a casa in dad, io di giorno avevo i collegamenti (fisso e cellulare) praticamente a meno di metà funzionalità...

che dovevo a mettermi a cercare un altro operatore, dare disdetta al mio (che per quello che faccio a casa in privato mi va bene al 100%) e perderci magari dei soldi miei?

siete fuori ...

volete il locdown e tutti a casa? statevene a casa voi!

• Mi piace
Reactions: razor 1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.