COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
perdonami ma la scuola in presenza "di secondaria importanza" non si può sentire. La scuola e l'istruzione deve essere il cardine della nostra società e la didattica a distanza è semplicemente pietosa. E rischiosa. Mi spiego.
Secondo me la didattica a distanza va bene diciamo dalla 4 superiore in su, oppure se si hanno delle classi formate solo ed esclusivamente da alunni diligenti (difficile) o poco numerose (quasi impossibile). Per il resto, con le persone che possono avere delle difficoltà o che tendono a perdersi via (quasi normale nella fascia di età 11-16) come pensi di poter tenere sotto controllo questi studenti? stiamo parlando di ragazzini non ancora formati, non di quasi adulti che dovrebbero capire certe cose e dovrebbero essere già autonomi (penso agli ultimi 2 anni delle superiori ed oltre). E' vero che si possono distrarre anche in classe, ma in DAD è matematico perderli. e stiamo parlando per alcuni studenti di, ad oggi, 12 mesi buttati nel cesso, che corrisponderanno a fine della storia ad almeno 2 anni andati a ramengo.
Mia moglie lavora nella scuola e la situazione DENTRO la scuola è abbastanza sotto controllo, come lo può essere in una situazione lavorativa, ci sono delle regole, basta farle rispettare.
Cosa è stato fatto nei trasporti invece? niente, carri bestiame erano e carri bestiame sono quasi rimasti. o per lo meno è un fattore di rischio primario che è stato affrontato? NO è la risposta. perchè? perchè è più facile usare la parolina magica, lockdown e tutto si sistema. E gli studenti che sono a casa sono quelli che usano maggiormente i sistemi di trasporto che non siano la mamma o il papà o il nonno. Mi sembra quasi superfluo mettere in risalto sta cosa talmente è palese...è questo il vero fattore di rischio. Medie e superiori in classe, pullman e treni pieni e punto e a capo. Se non fai niente. O aspetti che padre pio o san gennaro ti risolvano la situazione? Ma sì, perdiamo un altro anno, anche quest'anno promossi tutti e via.
Io ho un sogno, che l'educazione serva ad innalzare il livello medio del popolo italiano, affinché non si abbia mai più un Di Maio (inteso come persona, non come appartenente al movimento politico) che sia un mio/nostro rappresentante nè internamente nè esternamente. Poi sicuramente istruzione non significa eliminare gli errori, ma diciamo che potrebbe dare una mano.
Di Maio è un nome a caso, forse il peggiore lì dentro, ma sicuramente è in buona compagnia. E questo fenomeno è trasversale ai partiti, destra, sinistra, centro, sopra, sotto.
Io ho fatto una domanda, quanti morti saresti disposto a mettere sul piatto a settimana per consentire la didattica in presenza?
Te lo chiedo perché questa è la domanda che si pone chi decide per la dad.

Io dico zero, magari tu sei disposto a sacrificare qualcuno, dipende da che valore dai all'istruzione in presenza e alla vita di un certo numero di anziani

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io ho fatto una domanda, quanti morti saresti disposto a mettere sul piatto a settimana per consentire la didattica in presenza?

Io dico zero, magari tu sei disposto a sacrificare qualcuno, dipende da che valore dai all'istruzione in presenza e alla vita di un certo numero di anziani
se non fai niente ovvio che la gente muore (e anche lì potrei aprire una parentesi ENORME ma vabbè), se muovi il culo, PROTEGGENDO ANZIANI e RAZIONALIZZANDO I TRASPORTI forse riesci a fare qualcosa di utile per il paese.
Certo che se non fai niente i vecchi muoiono (come sta succedendo) e i giovani diventeranno futuri Di Maio (come sta succedendo) e l'economia crolla (cosa che sta succedendo). Un'ottima mossa! Bel piano
ma tanto non è importante la scuola in presenza...

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Premesso che una eventuale tornata elettorale sarà inutile, perchè con l'attuale legge elettorale che non garantisce una stabilità non attribuendo a chi vince un premio tale da garantirle la forza necessaria, staremmo punto e capo dopo pochi mesi del nuovo governo che si dovesse formare,
vorrei capire perchè si vota ovunque lo si debba fare e in Italia no, non si può.
In Italia non si può fare sport, non si può stare all'aperto, mo non si può nemmeno votare.
Non capisco.
Riguardo alla DAD, se bene organizzata può essere un male necessario. Sempre un male ma percorribile. Però credo che il limite di guardia sia passato. Ora bisogna ricominciare, con i dovuti accorgimenti, a vivere.
Riguardo a chi mette sulla bilancia persone anziane e giovani in età scolare: per me sono i secondi a dover essere privilegiati di fronte a una scelta da farsi. Si sta pregiudicando gravemente la crescita intellettuale, culturale , personale e psicolgica della prossima generazione.
La maniera di tutelare le persone anziane deve essere un'altra, lockdownizzando loro se serve.
Certo che sì può votare, si può fare tutto e del resto abbiamo votato per le regionali in autunno. Ci sono costate qualche centinaio di morti ma si è fatto.

Dipende dall'indirizzo politico che si vuole dare alla lotta alla pandemia, questo governo ha chiaramente deciso per preservare la vita a tutti o costi sacrificando qualunque altra cosa, istruzione, economia e libertà personali, anche contro la costituzione.

Si può essere d'accordo o meno ma la linea scelta è quella, ci sono altri esempi di approccio completamente diverso come regno unito, Usa o Brasile.
Ognuno ha pro e contro

• Mi piace
Reactions: marcus989

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
se non fai niente ovvio che la gente muore (e anche lì potrei aprire una parentesi ENORME ma vabbè), se muovi il culo, PROTEGGENDO ANZIANI e RAZIONALIZZANDO I TRASPORTI forse riesci a fare qualcosa di utile per il paese.
Certo che se non fai niente i vecchi muoiono (come sta succedendo) e i giovani diventeranno futuri Di Maio (come sta succedendo) e l'economia crolla (cosa che sta succedendo). Un'ottima mossa! Bel piano
ma tanto non è importante la scuola in presenza...
tu sei un negazionista, novax, 5g, nobrain :mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Certo che sì può votare, si può fare tutto e del resto abbiamo votato per le regionali in autunno. Ci sono costate qualche centinaio di morti ma si è fatto.

Dipende dall'indirizzo politico che si vuole dare alla lotta alla pandemia, questo governo ha chiaramente deciso per preservare la vita a tutti o costi sacrificando qualunque altra cosa, istruzione, economia e libertà personali, anche contro la costituzione.

Si può essere d'accordo o meno ma la linea scelta è quella, ci sono altri esempi di approccio completamente diverso come regno unito, Usa o Brasile.
Ognuno ha pro e contro
quindi questo governo avendo deciso di far votare ha sulle spalle centinaia di morti (potevi scrivere migliaia o decine ma hai scritto centinaia, si vede sai chi sono).

giova ricordare che lo stesso primo ministro col precednete governo da lui presieduto ha anche sconfitto la povertà.

adesso ci salva dal virus coi risultati che siamo una delle nazioni col maggior numero di morti.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Riguardo a chi mette sulla bilancia persone anziane e giovani in età scolare: per me sono i secondi a dover essere privilegiati di fronte a una scelta da farsi. Si sta pregiudicando gravemente la crescita intellettuale, culturale , personale e psicolgica della prossima generazione.
La maniera di tutelare le persone anziane deve essere un'altra, lockdownizzando loro se serve.

parole sante

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
coi risultati che siamo una delle nazioni col maggior numero di morti.
Questa è chiaramente una balla che gira da mesi, ed è inaccettabile sia se detta per ignoranza e ancor di più se detta sapendo di mentire, soprattutto per i medici italiani che si fanno il culo ogni giorno.

La triste balla secondo cui in Italia avremmo un tasso di mortalità peggiore è semplicemente detta da chi non sa fare nemmeno una semplice divisione, e da chi riporta quello che dice chi non sa fare la divisione.

I dati dei morti/infetti della seconda ondata sono del tutto in linea con quelli di altri paesi europei come la Germania. Semplicemente nella prima ondata ci siamo persi qualche centinaio di migliaia di infetti al denominatore, visto che facevamo pochi tamponi e solo a chi era già ricoverato, ed eravamo il paese europeo più colpito

È ora di finirla con sta cazzata, grazie

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

anche io faccio una domanda, sei in grado di quantificare quanti morti fà la scuola?

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente

Ognuno ha pro e contro
PRESERVARE LA VITA A TUTTI I COSTI? perdonami, non ce l'ho personalmente con te, ma certe affermazioni mi fanno accapponare la pelle, e spero siano dettate solo ed esclusivamente da fede politica.
Perchè la vita di ristoratori, tatuatori, commercianti, gente che lavora nel settore turistico etc etc non è importante? Le loro attività servono a dar loro da mangiare, mica per fare chissà cosa, a vivere una vita dignitosa.
Ti faccio un esempio che ho fatto qualche giorno fa: ho un amico tatuatore che riceve DA SEMPRE 1 persona alla volta su appuntamento. Ora è ovviamente chiuso perchè CHIARAMENTE diffusore di virus a più non posso. tra l'altro ha speso circa 1000 euro per mettersi al passo con le varie follie contenute nei vari DPCM di Churchill da Foggia. tu svelo un segreto: lui tatua per vivere, perchè è il suo mestiere. I 600 euro...beh bella roba, lui ne paga 1200 di affitto al mese. Come lui mille altre categorie. Ma sono cittadini di serie B. E MI DICI CHE IL GOVERNO HA SCELTO DI PRESERVARE LA VITA A TUTTI I COSTI???????????? ha scelto di preservare la propria incapacità. E non mi tirare fuori esempi di altre nazioni perché hanno altri contesti non paragonabili a quello italiano.
Preservare la vita, già quella di un ragazzo che si gioca il futuro non è importante, ma va...cazzocenefrega.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
La triste balla secondo cui in Italia avremmo un tasso di mortalità peggiore è semplicemente detta da chi non sa fare nemmeno una semplice divisione, e da chi riporta quello che dice chi non sa fare la divisione.

I dati dei morti/infetti della seconda ondata sono del tutto in linea con quelli di altri paesi europei come la Germania

Italia 1360 morti per abitante
Germania 565

riprova va...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questa è chiaramente una balla che gira da mesi, ed è inaccettabile sia se detta per ignoranza e ancor di più se detta sapendo di mentire, soprattutto per i medici italiani che si fanno il culo ogni giorno.

I dati dei morti/infetti della seconda ondata sono del tutto in linea con quelli di altri paesi europei come la Germania. Semplicemente nella prima ondata ci siamo persi qualche centinaio di migliaia di infetti al denominatore, visto che facevamo pochi tamponi e solo a chi era già ricoverato, ed eravamo il paese europeo più colpito

È ora di finirla con sta cazzata, grazie

Allegati

• ErsxhimVEAUocNA.jpeg
    ErsxhimVEAUocNA.jpeg
    41,3 KB · Visite: 7

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non credo che qualcuno si sia infettato andando a votare, è la campagna elettorale il problema. Come non credo che in classe ci si infetti, serve un attimo pensare a tutto il contesto altrimenti veramente di che parliamo?
infatti. pensa al veneto la folla per i comizi di zaia che ha vinto di un'incollautra grazie alla partecipazione di piazza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.