COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non trovi qualche affinità suggestionale ed enfatica anche ora? Mascherina all'aperto, non vedere parenti e gli untori ragazzi ecc. ecc.
è tutta una gara a chi è più enfatico.
le persone vaccinate sono 6.000.

ovviamente speranza era in buona fede, ricciardi non gli aveva spiegato bene come funziona la cosa.




 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Dragon77

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.086
579
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
E allora perché l'hai scritto. Non ho di questi ricordi. Di abbracci no, magari all'inizio baci? come per la mononucleosi? Gli anni ottanta sono lontani e dandotela per buona, non occorreva stare confinati, niente abbracci e risolto.:==
Perché mi era stato chiesto se nella mia vita c'era stata un'emergenza sanitaria e questa è quella che avevo vissuto. Stop. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non hai risposto nemmeno a me, però.

La domanda era ben chiara e riguardava la legge, non interpretazioni fantasiose o meno.
Se era chiaro perché precisarlo nelle FAQ di Natale per poi farlo sparire alla Befana? Perche' sono fioccate multe anche a conoscenti? Perché le FFOO sanzionano? Io sinceramente sono sempre uscito dal Comune senza farmi particolari problemi anche perché dove vivo io la densita di ciclisti/runner è cosi alta che stare tutti nello stesso Comune è una follia, l'ho visto personalmente una domenica che sono stato nei confini dopodiché ho sempre pedalato fuori
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se era chiaro perché precisarlo nelle FAQ di Natale per poi farlo sparire alla Befana? Perche' sono fioccate multe anche a conoscenti? Perché le FFOO sanzionano? Io sinceramente sono sempre uscito dal Comune senza farmi particolari problemi anche perché dove vivo io la densita di ciclisti/runner è cosi alta che stare tutti nello stesso Comune è una follia, l'ho visto personalmente una domenica che sono stato nei confini dopodiché ho sempre pedalato fuori
La domanda era un'altra. Appurato che le faq non hanno forza di legge, nella legge è vietato o no? Io non ho trovato alcun divieto territoriale all'attività sportiva. Magari mi è sfuggito.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
La domanda era un'altra. Appurato che le faq non hanno forza di legge, nella legge è vietato o no? Io non ho trovato alcun divieto territoriale all'attività sportiva. Magari mi è sfuggito.
Non ti è sfuggito, la risposta a questo interrogativo è solo una ed è sia giusta che sbagliata...Quello che determina quale delle due opzioni sia piu valida o evidente sono le nostre esigenze personali...
Per un ciclista abituato ad allontanarsi al proprio comune è evidente che è consentito farlo, per un altro meno incline agli spostamenti o in genere al movimento non lo sarà.
Per questo la risposta alla tua domanda è sia vera che non vera, giusta e sbagliata allo stesso tempo...
La scelta c'è dove c'è confusione. Per la mente che vede con chiarezza non c'è necessità di scelta, c'è azione.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
in effetti di perdere tempo si tratta visto che è impossibile arrivare a conclusioni costruttive da discorsi che partono con le gambe tagliate. la conclusione a cui sono arrivato io è che hai capito benissimo della possibilità di uscire dal comune in bici ma per qualche bizzarro motivo continui a cercare di insinuare il dubbio. la cosa a me non tocca ma tocca sicuramente (non solo per mano tua eh) tanti che non hanno sufficiente istruzione o tempo di informarsi. non vorrei essere sembrato offensivo per chi non ha un'istruzione di livello. ho amici che hanno smesso scuola a 16 anni e che mi sono simpaticissimi, la differenza sta nel fatto che non si mettono a pontificare su argomenti a cui non possono arrivare, come io non mi sogno di mettermi a farlo su argomenti in cui non ho minima ferratezza. il succo del mio discorso è capire i propri limiti perchè sconfinare non può creare nulla di costruttivo. la chiudo qua
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a me sinceramente chi pensa che non possa uscire non fa' nessun dispetto,io come ho detto finche' non blindano seriamente ( ma non credo ) a casa dalla bici non ci sto piu'.
Se proprio vogliamo dirla tutta anche andare via in 3 o 4 si puo',incontrato diverse pattuglie e mai fermati,perche' la legge dice a distanza d 2 metri,quindi se sei in fila indiana,1 metro e la bici un'alto metro la distanza chiamiamola di sicurezza
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sono uscite le "nuove" FQ, e si dice esplicitamente che si può andare in un altro comune nel corso dell'attività sportiva ("ad esempio in bicicletta"), fermo restando che devi andarci solo per fare sport, non per fermarti a far festa con gli amici in 20 al bar (che peraltro è chiuso)
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.073
3.200
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Esatto, sono finalmente uscite le nuove FAQ:

 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Si anche se non era un mistero
 

Allegati

  • Screenshot_20210121-063448_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210121-063448_Samsung Internet.jpg
    237,5 KB · Visite: 27
  • Screenshot_20210121-063519_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20210121-063519_Samsung Internet.jpg
    194,1 KB · Visite: 27

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Tanto fra 5 post arriverà uno che lo richiede e fra 10 uno che dirà che si nelle faq c'è scritto così, però a leggere bene non è ben chiaro perchè qualchecos'altro e bla bla bla.
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quel tale il cui nickname richiamava un celeberrimo poema epico lui sì saprebbe illuminarci.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quel tale il cui nickname richiamava un celeberrimo poema epico lui sì saprebbe illuminarci.
A me piacerebbe più sentire l'illuminazione di quell'altro che dall'alto del suo essere avvocato (a suo dire), ci ha bollato tutti come poveri deficienti che non capivamo nulla.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a me sinceramente chi pensa che non possa uscire non fa' nessun dispetto,io come ho detto finche' non blindano seriamente ( ma non credo ) a casa dalla bici non ci sto piu'.
Se proprio vogliamo dirla tutta anche andare via in 3 o 4 si puo',incontrato diverse pattuglie e mai fermati,perche' la legge dice a distanza d 2 metri,quindi se sei in fila indiana,1 metro e la bici un'alto metro la distanza chiamiamola di sicurezza

blindare?

io mi chiedo perchè adesso siamo arancio con 1/3 dei casi su più tamponi rispetto ad inizio dicembre, periodo in cui eravamo gialli.

se c'è qualche esperto virologo, politologo, decisionologo, monologo, prologo evo pas :mrgreen: ma forse è il caso di dire tuttologo provi a spiegarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.