COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiarito che si può uscire dal Comune adesso voglio sapere se posso uscire dalla Regione
:))):

no perché se poi succede qualcosa vai ad intasare l'ospedale di un altra regione, che non può curare un altro malato per colpa tua.
incosciente. bisogna rimanere a casa. chiusi. barricati.
e se poi mentre pedali, una macchina ti affianca, uno starnuta, ti contagia, e non si può fare il tracciamento

:== bella cumpa:clown:
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Quindi si può uscire dal proprio comune per fare un giro in bicicletta nell'ambito di attività sportiva?
beh direi proprio di no, mi sono convinto anch'io che il limite è all'aperto a casa...proprio ieri ieri ho piazzato la bici sui rulli e svolto l'attività rigorosamente all'aperto fuori dal box. Sul serio. Che cittadino modello! Replico oggi e domani. E ora la solita menata che si può uscire? le FAQ non sono la legge ma il DPCM che dice #iostoacasa.
I soliti maligni insinuano che la mia mossa sia dovuta esclusivamente al cattivo tempo e per fare colpo su Cassani e Di Rocco. BAH
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
perché sei comunque contagioso, anche se la carica virale diminuisce al primo shot.

anche chi ha già fatto la seconda dose?
ma allora cosa cambia quando saremo "quasi" tutti vaccinati?
cioè, mettiamo per assurdo, che per maggio il 70% della popolazione è coperta. non cambierà nulla?
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
ma il vaccino, protegge chi lo ha fatto verso chi non ce l'ha, o il contrario?
perché se son coperto, da completo ignorante, non capisco perché uno non abbia maggior "libertà"

Al momento si sa solo questo, chi ha ricevuto prima dose e richiamo dovrebbe essere protetto non sviluppando la malattia (= non sta male e non viene eventualmente ricoverato), non si sa ancora invece con certezza se possa, qualora contagiato, contagiare un altro soggetto. Ergo mascherine e distanziamento anche per chi è stato vaccinato a tutela dei non vaccinati. In futuro si vedrà.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Al momento si sa solo questo, chi ha ricevuto prima dose e richiamo dovrebbe essere protetto non sviluppando la malattia (= non sta male e non viene eventualmente ricoverato), non si sa ancora invece con certezza se possa, qualora contagiato, contagiare un altro soggetto. Ergo mascherine e distanziamento anche per chi è stato vaccinato a tutela dei non vaccinati. In futuro si vedrà.

ma se non sviluppo la malattia, come faccio ad essere contagiato?
magari sono io che credo che con il vaccino uno sia "immune" da questo virus
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche chi ha già fatto la seconda dose?
ma allora cosa cambia quando saremo "quasi" tutti vaccinati?
cioè, mettiamo per assurdo, che per maggio il 70% della popolazione è coperta. non cambierà nulla?
sostanzialmente per uscire ci sarà/vorrà una decisione politica e non sanitaria.

non vorrei stessero rivendendo il vaccino come hanno venduto il tracciamento per paesi da 70 milioni di abitanti e da una malattia dove i portatori per fortuna in maggiornanza non hanno sintomi.



il 95% di pfizer è reale? chi lo sa quanto sia in realtà.
c'è chi dice che l'immunità di gregge così come concepita non sia in realtà mai raggiungbile.

vediamo come se ne esce.

noto che dai titoli dei giornali è sparita la terribile variante inglese e si parla di costruttori e di mastella.

poitica e media stanno scherzando col fuoco è ovvio ma non se rendono conto.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
ma se non sviluppo la malattia, come faccio ad essere contagiato?
magari sono io che credo che con il vaccino uno sia "immune" da questo virus

Non sono un medico ma da quel che so una persona può essere contagiata cioè avere in corpo una certa carica virale ma non sviluppare i sintomi della malattia perchè protetta dal vaccino (contagiata, non malata, ma contagiosa). E' come essere positivi asintomatici e da quanto ci dicono anche i positivi asintomatici sono contagiosi.
Al momento non si sa ancora con certezza se il sistema immunitario dei vaccinati abbatta la carica virale a tal punto da renderli non contagiosi quindi vanno mantenute le ormai consuete accortezze (mascherine, distanziamenti, etc).
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.371
6.153
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
anche chi ha già fatto la seconda dose?
ma allora cosa cambia quando saremo "quasi" tutti vaccinati?
cioè, mettiamo per assurdo, che per maggio il 70% della popolazione è coperta. non cambierà nulla?
Cambierà che se fa quel che deve il vaccino in ospedale ci finisce meno gente, di conseguenza si avranno meno restrizioni.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
sostanzialmente per uscire ci sarà/vorrà una decisione politica e non sanitaria.

non vorrei stessero rivendendo il vaccino come hanno venduto il tracciamento per paesi da 70 milioni di abitanti e da una malattia dove i portatori per fortuna in maggiornanza non hanno sintomi.



il 95% di pfizer è reale? chi lo sa quanto sia in realtà.
c'è chi dice che l'immunità di gregge così come concepita non sia in realtà mai raggiungbile.

vediamo come se ne esce.

noto che dai titoli dei giornali è sparita la terribile variante inglese e si parla di costruttori e di mastella.

poitica e media stanno scherzando col fuoco è ovvio ma non se rendono conto.

In astratto se ne uscirà quando non sarà più necessario destinare tanti posti in ospedale ai casi covid, in concreto sarà una decisione politica, come sempre.
Sull'efficacia del vaccino pfizer dopo l'editoriale del british medical journal e dopo questa notizia riportata da report https://www.rai.it/programmi/report...als-5c533acd-bcfa-4f29-981e-2a70806cfda3.html qualche dubbio c'è, ma bisogna tacere per non passare per complottisti no-vax.
Chi vivrà vedrà.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cambierà che se fa quel che deve il vaccino in ospedale ci finisce meno gente, di conseguenza si avranno meno restrizioni.
anche se non caleranno morti e contagiati la pressione sulla politica continuerà a crescere.
lì sì con curva esponenziale.

più si va avanti e meno le regole dei lockdown verranno rispettate.
non sto dicendo che la gente si divertirà a sputarsi in faccia a vicenda, sto dicendo che le regole di contorno del lockdown salteranno.
uscire dalle 12 alle 13 no fuori dal comune etc etc.
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Cambierà che se fa quel che deve il vaccino in ospedale ci finisce meno gente, di conseguenza si avranno meno restrizioni.
Ho molti dubbi su questo
ci vorrà molto tempo affinchè il moralismo dilagante sui social* permetta alla politica di mollare la presa a livello di restrizioni. Almeno ufficialmente.
Metteteci che il vaccino non lo farà neanche il 50% della popolazione, che necessiterà di richiami annuali o biannuali, che avrà un'efficacia molto minore del 95% sbandierato (anche e soprattutto a causa delle varianti).
Non vedo ulteriori lockdown all'orizzonte, ma, ad esempio, la mascherina all'aperto farà compagnia ancora per tanto. Che poi è una totale idiozia, ma ormai non conta quanto una regola sia idiota ma come viene percepita, tornando al discorso social.

*Pilotati? da chi? vediamo se viene sdoganato anche qui il vaccino cinese e possiamo farci un'idea, visto che già ci forniscono tutto il resto.
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Sono uscite le FAQ, nella zona arancione "è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza".
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
più si va avanti e meno le regole dei lockdown verranno rispettate.
occhio
sui social tutti portiamo le mascherine attuiamo il distanziamento ci facciamo il vaccino
poi in realtà si fa il che caxxo ci pare.

Ma contano, ormai è chiaro, entrmabe le dimensioni.
E' vero che le regole verranno rispettate sempre meno, ma proprio per quesot continueranno ad essere invocate
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
occhio
sui social tutti portiamo le mascherine attuiamo il distanziamento ci facciamo il vaccino
poi in realtà si fa il che caxxo ci pare.

Ma contano, ormai è chiaro, entrmabe le dimensioni.
E' vero che le regole verranno rispettate sempre meno, ma proprio per quesot continueranno ad essere invocate
certo.
è chiaro.
nel senso che anche chi come la premier scozzese sembra che vada al cesso con la mascherina poi la trovano in giro senza.
stessa cosa per lineker.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.