La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 15)

Maverick_ct

Novellino
2 Gennaio 2021
10
4
41
Sicily
Visita sito
Bici
In attesa
Bianchisti buongiorno,
volevo chiedere gentilmente tra gli esperti del gruppo, se qualcuno potesse darmi qualche informazione sulla bianchi 928 superleggera in quanto ne sto valutando l'acquisto. Sapreste indicarmi gli anni di produzione e se ci sono particolari risalite sul telaio (ho letto qui sul forum di alcune serie 928 particolarmente difettose). Nel dettaglio, la bici che sto trattando è montata Ultegra 6700 10v, a quanto mi riferiscono (devo vederla di persona ancora) è davvero in ottime condizioni... Secondo voi quanto può valere se messa effettivamente bene?
Inoltre ha il tubo orizzontale 56 ed altezza sella 75 con pedivella 175, per me che sono alto 176 ed ho cavallo 83 è di poco grande sulla carta, secondo voi c'è cmq il margine per adattarla fra pipetta e pedivelle accorciate?
Grazie a tutti per il supporto! Allego qualche foto... Screenshot_2021-01-26-12-49-41-264_it.subito.jpg
Screenshot_2021-01-26-12-49-35-569_it.subito.jpg

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Bianchisti buongiorno,
volevo chiedere gentilmente tra gli esperti del gruppo, se qualcuno potesse darmi qualche informazione sulla bianchi 928 superleggera in quanto ne sto valutando l'acquisto. Sapreste indicarmi gli anni di produzione e se ci sono particolari risalite sul telaio (ho letto qui sul forum di alcune serie 928 particolarmente difettose). Nel dettaglio, la bici che sto trattando è montata Ultegra 6700 10v, a quanto mi riferiscono (devo vederla di persona ancora) è davvero in ottime condizioni... Secondo voi quanto può valere se messa effettivamente bene?
Inoltre ha il tubo orizzontale 56 ed altezza sella 75 con pedivella 175, per me che sono alto 176 ed ho cavallo 83 è di poco grande sulla carta, secondo voi c'è cmq il margine per adattarla fra pipetta e pedivelle accorciate?
Grazie a tutti per il supporto! Allego qualche foto... Vedi l'allegato 260542
Vedi l'allegato 260541

un mio amico l'aveva, presa nel 2008 (me lo ricordo perchè io avevo preso una mtb nello stesso periodo)
secondo me è grande però per te

il valore non so, difficile da dire, forse 500 euro o poco più
considera che anche se è tenuta bene ad occhio potrebbe facilmente avere 100 mila km o più

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.132
3.679
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
certo che vista la poca differenza tra kit frame e Kit Ultegra sembra vogliano comunque spingere decisamente la seconda.
Bellissima bici (a mio gusto preferivo un po' di più la vecchia ma tant'è) ma che prezzi...
Poi vero quello che dici ma va anche considerato che gli Shimano sono ormai gli unici gruppi a 11v, fra un anno la bici con quei gruppi sarà già vecchiotta.
Non so, sarebbe una scelta veramente difficile tra Ultegra e kit telaio; tra l'altro su quest'ultimo sarebbe interessante capire gli sconti che si possono spuntare, io non credo più del 10%.
Certo la proponessero, chesso',già con "semplice" record a una cifra intorno agli 8000....

Max '77

Pignone
9 Luglio 2017
230
131
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 CV disc
certo che vista la poca differenza tra kit frame e Kit Ultegra sembra vogliano comunque spingere decisamente la seconda.
La differenza è poca, ma sulle versioni Ultegra ti danno delle ruote in alluminio da 1870 gr, che su una bici del genere non hanno senso, perdonatemi il paragone, ma è come vestirsi Versace con le Superga ai piedi.

• Mi piace
Reactions: fsol and -andrea-

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, da novembre faccio parte della "famiglia"! Ho acquistato una infinito xe disc ultegra. Mi sono registrato sul sito Bianchi x la garanzia ma non ho ricevuto risposta... come faccio a sapere se la registrazione è andata a buon fine?
Grazie!
Vedi l'allegato 258416
ciao ma sei proprio sicuro che il posizionamento dei comandi così in basso sia corretto??

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
695
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Bianchisti buongiorno,
Grazie a tutti per il supporto! Allego qualche foto... Vedi l'allegato 260542
Vedi l'allegato 260541
non guardare il prezzo....è l'ultima cosa! la bici per te è grande ...qualsiasi cifra sarebbe buttata al vento

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
chissà perchè, chiaro che preferiscano lavorare con i rivenditori, però secondo me ci stava avere un unico negozio a bergamo

Costa una follia l'affitto di quello spazio e non ti porta nessun vantaggio...al contrario l'outlet di Treviglio, appena rinnovato, aveva bisogno di personale diciamo "meglio qualificato", infatti le due persone che gestivano il negozio a Bergamo adesso gestiranno l'outlet.

Hanno chiuso già da tempo anche il "cafè" a Milano, che era molto bello.

• Mi piace
Reactions: Lone Knight

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Costa una follia l'affitto di quello spazio e non ti porta nessun vantaggio...al contrario l'outlet di Treviglio, appena rinnovato, aveva bisogno di personale diciamo "meglio qualificato", infatti le due persone che gestivano il negozio a Bergamo adesso gestiranno l'outlet.

hai per caso l'indirizzo dell'outlet, anche web?

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
499
188
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4

beh ma lo tengono come showroom quindi l'affitto lo pagano lo stesso e dovranno comunque tenere 1 o 2 persone li.
e se vendi 500 bici in un anno penso che due stipendi li tiri fuori.. deve essere stata una scelta diversa

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
chissà perchè, chiaro che preferiscano lavorare con i rivenditori, però secondo me ci stava avere un unico negozio a bergamo

io ci ero stato 4 anni fa per comprare una sempre pro che veniva 15% in meno rispetto al listino, non ho però visto altre tipologie di bici.
All'epoca avevo chiamato e mi avevano detto tutte le disponibilità.
Alla fine non l'avevo presa, era nera.....

Ciao!
Alla fine fa lo sconto da negozio! anzi, trovo pure di meglio...