Te lo saprò dire la prossima primavera quando li monterò per la prima volta sul mio mezzo.. per ora pare di si ma questo lo so attraverso altri.Anche la nuova versione dei ProOne dopo un po' di utilizzo perde alcune caratteristiche?
Te lo saprò dire la prossima primavera quando li monterò per la prima volta sul mio mezzo.. per ora pare di si ma questo lo so attraverso altri.Anche la nuova versione dei ProOne dopo un po' di utilizzo perde alcune caratteristiche?
I Performance. Mai montati quindi non so dirti, a dire del meccanico sono di una facilità impressionante nel montarliAnche la nuova versione dei ProOne dopo un po' di utilizzo perde alcune caratteristiche?
Nel montaggio come sono rispetto agli Hutchinson? Usavi i Galactik o i Performance?
Per il più delicato non saprei tra i 3 menzionati (forse Pro One... ma penso dipenda dal caso)... Per le altre 2 domande per quanto mi riguarda Fusion 5 e Pro One a pari merito... Continental paga difficoltà montaggio e peso...
Volevo in un futuro prossimo provare i Vittoria Graphene 2...cosa non ti ha soddisfatto in essi? Paragonati ai Fusion 5 che conosco bene dove sono peggiori secondo te??
interessanteDopo anni di Hutchinson 11 storm passato ai Pirelli Race tlr ed altra musica...
sopratutto sul bagnato ottimi
Hutchinson credo sia il più equilibrato.Prendi in considerazione anche i pirelli velo tlr che se sono come il copertoncino andranno sicuramente bene. CiaoGrazie.
Ho trovato i Vittoria molto difficoltosi da montare, sia i Corsa 2.0 che i Corsa 2.0 Control, è vero che col tempo migliorano, ma se da nuovi ti capita durante una uscita di dover installare la camera d'aria perchè il lattice non ha riparato il buco son dolori.
Per quanto riguarda il comfort, da nuovi sono duretti poi migliorano, hanno una ottima tenuta in discesa.
Poi non mi piace come sono costruiti o meglio come si comportano in caso di foratura per via di come sono costruiti, provo a spiegare meglio, il battistrada è incollato alla carcassa, se fori proprio nella zona del battistrada, il lattice non solo esce dal foro, ma, almeno a me è successo, scalza il battistrrada ed esce dai lati del foro passando fra carcassa e battistrada.
Non sono esenti da difetti, bolle varie, trasudazioni di lattice, la gomma spalmata sulla spalla che si stacca, ecc, insomma visto quello che costano e i difetti che hanno ho preferito tornare ai Performance, comunque riconosco la serità dell'azienda e dei rivenditori che mia hanno sempre riconosciuto i problemi e sostituito in garanzia i pneumatici difettosi, anzi mi hanno anche fatto degli omaggi graditi.
giusto per mostrarti qualcuno dei difetti a cui accennavo prima, anzi, me ne dimenticavo uno, la spalla non si presta ad essere smontata e rimontata, ecco:Come hai fatto a non apprezzare il Vittoria Corsa? Ora monto i Control e sono gli unici pneumatici che, quando la strada è umida o piove, non mi fanno fare le curve “quadre”.
Certo non sono dei fulmini di guerra, ma con la brutta stagione possono andar bene.
Sono anni che uso tubeless come te se ricordo bene... provali e non torni più indietro di certointeressante
Hutchinson 11storm galactik tlr da 25 , al posteriore mi è durato 4000km con 2 forature riparate dal lattice .Che modello erano ? Al posteriore quanto è durato.
Io sono per gli hutchinson , anche se gli altri 2 non li ho provati ( ho provato i pro one vecchi), si montano facilmente , ottima tenuta e durano circa 4000km al posteriore e oltre 6-7000km all'anteriore.Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.
Che sezione utilizzi? I 26 o superiori?Sono anni che uso tubeless come te se ricordo bene... provali e non torni più indietro di certo
qs estate metterò gli SL
Si, 26 su cerchio da 21Che sezione utilizzi? I 26 o superiori?
Su che larghezza gola cerchio?
Grazie..
Se non sbaglio gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm stanno ai Pirelli Race TLR, così come gli Hutchinson Galactik 11Storm stanno ai Pirelli P Zero Race TRL SL è corretto?Sono anni che uso tubeless come te se ricordo bene... provali e non torni più indietro di certo
qs estate metterò gli SL
Si, corretto i paragoni però gli SL hanno la medesima carcassa e mescola dei TRL a differenza dei Gala vs Perf cambia il battistrada e qs secondo me è un plus x via di eventuali frequenza di foratureSe non sbaglio gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm stanno ai Pirelli Race TLR, così come gli Hutchinson Galactik 11Storm stanno ai Pirelli P Zero Race TRL SL è corretto?
Brevemente cosa preferisci nei Pirelli rispetto agli Hutchinson?
Giusto per scrupolo, hai usato gli ultimi Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm?
Grazie.Si, corretto i paragoni però gli SL hanno la medesima carcassa e mescola dei TRL a differenza dei Gala vs Perf cambia il battistrada e qs secondo me è un plus x via di eventuali frequenza di forature
cosa preferisco?
innnazitutto ero stufo di fare il chiururgo x bucare le gomme...
tenuta sul bagnato migliore di gran lunga (è vero che ho cambiato telaio e ruote) ma non so se qs possa incidere nel feeling
la cosa che maggiormente comunque preferisco e’ che in piega scendono molto più gradualmente
si, gli Hutchinson erano gli ultimi (bolle fatte lo stesso)
Sono anni che uso tubeless come te se ricordo bene... provali e non torni più indietro di certo
qs estate metterò gli SL
Approfitto della tua disponibilità, per quanto riguarda la misura reale i Pirelli come sono?Figurati