Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per il più delicato non saprei tra i 3 menzionati (forse Pro One... ma penso dipenda dal caso)... Per le altre 2 domande per quanto mi riguarda Fusion 5 e Pro One a pari merito... Continental paga difficoltà montaggio e peso...
Volevo in un futuro prossimo provare i Vittoria Graphene 2...cosa non ti ha soddisfatto in essi? Paragonati ai Fusion 5 che conosco bene dove sono peggiori secondo te??

Grazie.
Ho trovato i Vittoria molto difficoltosi da montare, sia i Corsa 2.0 che i Corsa 2.0 Control, è vero che col tempo migliorano, ma se da nuovi ti capita durante una uscita di dover installare la camera d'aria perchè il lattice non ha riparato il buco son dolori.
Per quanto riguarda il comfort, da nuovi sono duretti poi migliorano, hanno una ottima tenuta in discesa.
Poi non mi piace come sono costruiti o meglio come si comportano in caso di foratura per via di come sono costruiti, provo a spiegare meglio, il battistrada è incollato alla carcassa, se fori proprio nella zona del battistrada, il lattice non solo esce dal foro, ma, almeno a me è successo, scalza il battistrrada ed esce dai lati del foro passando fra carcassa e battistrada.
Non sono esenti da difetti, bolle varie, trasudazioni di lattice, la gomma spalmata sulla spalla che si stacca, ecc, insomma visto quello che costano e i difetti che hanno ho preferito tornare ai Performance, comunque riconosco la serità dell'azienda e dei rivenditori che mia hanno sempre riconosciuto i problemi e sostituito in garanzia i pneumatici difettosi, anzi mi hanno anche fatto degli omaggi graditi.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
962
242
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie.
Ho trovato i Vittoria molto difficoltosi da montare, sia i Corsa 2.0 che i Corsa 2.0 Control, è vero che col tempo migliorano, ma se da nuovi ti capita durante una uscita di dover installare la camera d'aria perchè il lattice non ha riparato il buco son dolori.
Per quanto riguarda il comfort, da nuovi sono duretti poi migliorano, hanno una ottima tenuta in discesa.
Poi non mi piace come sono costruiti o meglio come si comportano in caso di foratura per via di come sono costruiti, provo a spiegare meglio, il battistrada è incollato alla carcassa, se fori proprio nella zona del battistrada, il lattice non solo esce dal foro, ma, almeno a me è successo, scalza il battistrrada ed esce dai lati del foro passando fra carcassa e battistrada.
Non sono esenti da difetti, bolle varie, trasudazioni di lattice, la gomma spalmata sulla spalla che si stacca, ecc, insomma visto quello che costano e i difetti che hanno ho preferito tornare ai Performance, comunque riconosco la serità dell'azienda e dei rivenditori che mia hanno sempre riconosciuto i problemi e sostituito in garanzia i pneumatici difettosi, anzi mi hanno anche fatto degli omaggi graditi.
Hutchinson credo sia il più equilibrato.Prendi in considerazione anche i pirelli velo tlr che se sono come il copertoncino andranno sicuramente bene. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Come hai fatto a non apprezzare il Vittoria Corsa? Ora monto i Control e sono gli unici pneumatici che, quando la strada è umida o piove, non mi fanno fare le curve “quadre”.

Certo non sono dei fulmini di guerra, ma con la brutta stagione possono andar bene.
giusto per mostrarti qualcuno dei difetti a cui accennavo prima, anzi, me ne dimenticavo uno, la spalla non si presta ad essere smontata e rimontata, ecco:

20190621_131115.jpg

20190623_083824 Vitttoria Corsa 2.0 Diffetto .jpg


20190624_065530 Vitttoria Corsa 2.0 Diffetto .jpg


20200124_133444.jpg


20200128_133437.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.073
2.569
Visita sito
Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.
Io sono per gli hutchinson , anche se gli altri 2 non li ho provati ( ho provato i pro one vecchi), si montano facilmente , ottima tenuta e durano circa 4000km al posteriore e oltre 6-7000km all'anteriore.
I veloflex si intallano facilmente , forse i più facili in assoluto, ma trasudano lattice a iosa , sono fragilini e non tengono la pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono anni che uso tubeless come te se ricordo bene... provali e non torni più indietro di certo
qs estate metterò gli SL
Se non sbaglio gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm stanno ai Pirelli Race TLR, così come gli Hutchinson Galactik 11Storm stanno ai Pirelli P Zero Race TRL SL è corretto?

Brevemente cosa preferisci nei Pirelli rispetto agli Hutchinson?

Giusto per scrupolo, hai usato gli ultimi Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm?
 
  • Mi piace
Reactions: golias and terzuya

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.328
4.825
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Se non sbaglio gli Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm stanno ai Pirelli Race TLR, così come gli Hutchinson Galactik 11Storm stanno ai Pirelli P Zero Race TRL SL è corretto?

Brevemente cosa preferisci nei Pirelli rispetto agli Hutchinson?

Giusto per scrupolo, hai usato gli ultimi Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm?
Si, corretto i paragoni però gli SL hanno la medesima carcassa e mescola dei TRL a differenza dei Gala vs Perf cambia il battistrada e qs secondo me è un plus x via di eventuali frequenza di forature
cosa preferisco?
innnazitutto ero stufo di fare il chiururgo x bucare le gomme...
tenuta sul bagnato migliore di gran lunga (è vero che ho cambiato telaio e ruote) ma non so se qs possa incidere nel feeling
la cosa che maggiormente comunque preferisco e’ che in piega scendono molto più gradualmente
si, gli Hutchinson erano gli ultimi (bolle fatte lo stesso)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.387
1.675
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Si, corretto i paragoni però gli SL hanno la medesima carcassa e mescola dei TRL a differenza dei Gala vs Perf cambia il battistrada e qs secondo me è un plus x via di eventuali frequenza di forature
cosa preferisco?
innnazitutto ero stufo di fare il chiururgo x bucare le gomme...
tenuta sul bagnato migliore di gran lunga (è vero che ho cambiato telaio e ruote) ma non so se qs possa incidere nel feeling
la cosa che maggiormente comunque preferisco e’ che in piega scendono molto più gradualmente
si, gli Hutchinson erano gli ultimi (bolle fatte lo stesso)
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio