golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
A me una volta ha tenuto per qualche km, altre 2 per nulla. Tre casi non fanno statistica, ci vorrebbe un uso molto più diffuso per dirti se vada o meno.
Con i dischi si può applicare il nastro -gorilla tape- anche trasversalmente ove fa maggior presa sul bordo del cerchio.. perchè anch'io l'ultima volta non ho avuto successo ed ho dovuto usare il dito che con la temperatura corporea aiuta il lattice a rapprendere, cmq dipende anche dal foro e dal tipo di lattice, l'importante è asciugare bene dove lo si applica.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Oggi ho tolto il galactik anteriore, aveva quasi 7000km. Sono già un paio di settimane che dovevo cambiarlo, ma l'ultima foratura si era riparata perfettamente e nonostante le macchie di umido teneva la pressione perfettamente.
Il lattice stan"s era ancora liguido dopo quasi 5 mesi e non si era nemmeno formata la pellicola.
Adesso ho messo un performance ( i galactik sono quasi introvabili) e devo dire che sono un po più duretti, più plasticosi, rispetto ad un anno fa. Probabilmente hanno aumentato la quantità di gomma.
Spero non sia peggiorato il grip ed il comfort.
 
Ultima modifica:

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Oggi ho sostituito gli hutchinson con i continental 5000, se qualcuno pensa che il tubless possa stallonare evidentemente non ne ha mai smontato uno, ho tirato giù tutti i santi del paradiso per riuscire a stallonare il tubless dal bordo del cerchio, il lattice si era incollato per bene manco fosse attack!!!
benvenuto nel club! per la cronaca non si sono incollati a causa del sigillante ma dell'accoppiamento "maledetto" cerchio/copertone (il tallone del copertone che si incastra perfettamente nello spazio)

in più Mavic si è divertita a metterci un ulteriore dentino di sicurezza (vedi numero 2) maledetti...
1611597603559.png
 

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Normalissimo direi
No non e’ normale io scoppiata DT Swiss ERC 1400 SP Line + Valvola DT Swiss + GP5000 TL
Gonfiati a 6.5 Bar senza lattice hanno tenuto 3 giorni senza perdere nulla
Poi ho latizzato per la prima volta ieri e sono subito andato a fare un giro.
Unico inconveniente quando ho sgonfiato per mettere 35ml di liquido Continental il posteriore mi ha fatto dannare per gonfiarlo non c’era verso di farlo tenere.

Comunque poi ha tallonato e stamattina verificherò la pressione nuovamente.

Ho provato prima di latizzare a sgonfiare le ruote più volte e a rigonfiarle e tutte le volte che le ho portate a zero hanno stallonato da sole.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No non e’ normale io scoppiata DT Swiss ERC 1400 SP Line + Valvola DT Swiss + GP5000 TL
Gonfiati a 6.5 Bar senza lattice hanno tenuto 3 giorni senza perdere nulla
Poi ho latizzato per la prima volta ieri e sono subito andato a fare un giro.
Unico inconveniente quando ho sgonfiato per mettere 35ml di liquido Continental il posteriore mi ha fatto dannare per gonfiarlo non c’era verso di farlo tenere.

Comunque poi ha tallonato e stamattina verificherò la pressione nuovamente.

Ho provato prima di latizzare a sgonfiare le ruote più volte e a rigonfiarle e tutte le volte che le ho portate a zero hanno stallonato da sole.
Con i gp 5000 che sono tubeless però, con il TLR ci sta che restino gonfie anche per poco tempo, poi dipende anche dai cerchi dove con alcuni restano gonfie tutte per un bel periodo senza lattice, da quel che si è letto qui.
 

bdcflame

Novellino
23 Febbraio 2014
38
18
Milano
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SL6 PRO
Ciao a tutti,
sto per prenotare la mia Emonda SL6 disc Pro con i cerchi Aeolus Elite 35 TLR e i copertoni Bontrager da 25c. Sono tentato dal chiedere al riven direttamente la modifica e la sostituzione con tubeless da 28c. Secondo voi ne vale la pena? Che mi dite della Bontrager per gli pneumatici? Avete da consigliare un modello alternativo tubeless?
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
No non e’ normale io scoppiata DT Swiss ERC 1400 SP Line + Valvola DT Swiss + GP5000 TL
Gonfiati a 6.5 Bar senza lattice hanno tenuto 3 giorni senza perdere nulla
Poi ho latizzato per la prima volta ieri e sono subito andato a fare un giro.
Unico inconveniente quando ho sgonfiato per mettere 35ml di liquido Continental il posteriore mi ha fatto dannare per gonfiarlo non c’era verso di farlo tenere.

Comunque poi ha tallonato e stamattina verificherò la pressione nuovamente.

Ho provato prima di latizzare a sgonfiare le ruote più volte e a rigonfiarle e tutte le volte che le ho portate a zero hanno stallonato da sole.
E' probabile che non mi sia spiegato bene io.
Usando un tubeless ready, se non metti il lattice l'aria se ne va per i fatti suoi in breve tempo. Questa almeno è la mia esperienza.
magari con i Tubeless "puri" è diverso....
Poi ci sono pneumatici e pneumatici: nel mio uso gli Hutchinson 11 storm non hanno MAI e dico MAI stallonato neanche a terra completamente, i Vittoria Rubino appena perdevano un po' di pressione stallonavano. Sullo stesso cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per prenotare la mia Emonda SL6 disc Pro con i cerchi Aeolus Elite 35 TLR e i copertoni Bontrager da 25c. Sono tentato dal chiedere al riven direttamente la modifica e la sostituzione con tubeless da 28c. Secondo voi ne vale la pena? Che mi dite della Bontrager per gli pneumatici? Avete da consigliare un modello alternativo tubeless?
Che canale hanno? Perché sulle mie Paradigm i Bontrager da 25 superavano abbondantemente i 28 mm.
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Stamattina latticizzato con 40 ml di lattice Joe’s e al momento tutto sembra tenere.
A parte la mia inesperienza devo dire che il tutto è molto più semplice di copertoncino e camera e tubolare.
Grazpie anche a tutti voi.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Con i gp 5000 che sono tubeless però, con il TLR ci sta che restino gonfie anche per poco tempo, poi dipende anche dai cerchi dove con alcuni restano gonfie tutte per un bel periodo senza lattice, da quel che si è letto qui.
Montati ieri, hutchinson performance tlr, non hanno perso niente senza lattice, stamattina ci ho fatto 100km.
Dipende dalle ruote, le mie queste rockyroad hookless non perdono niente.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.889
7.237
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho tolto il galactik anteriore, aveva quasi 7000km. Sono già un paio di settimane che dovevo cambiarlo, ma l'ultima foratura si era riparata perfettamente e nonostante le macchie di umido teneva la pressione perfettamente.
Il lattice stan"s era ancora liguido dopo quasi 5 mesi e non si era nemmeno formata la pellicola.
Adesso ho messo un performance ( i galactik sono quasi introvabili) e devo dire che sono un po più duretti, più plasticosi, rispetto ad un anno fa. Probabilmente hanno aumentato la quantità di gomma.
Spero non sia peggiorato il grip ed il comfort.

Che modello erano ? Al posteriore quanto è durato.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.088
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.
Per il più delicato non saprei tra i 3 menzionati (forse Pro One... ma penso dipenda dal caso)... Per le altre 2 domande per quanto mi riguarda Fusion 5 e Pro One a pari merito... Continental paga difficoltà montaggio e peso...
Volevo in un futuro prossimo provare i Vittoria Graphene 2...cosa non ti ha soddisfatto in essi? Paragonati ai Fusion 5 che conosco bene dove sono peggiori secondo te??
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.
Come hai fatto a non apprezzare il Vittoria Corsa? Ora monto i Control e sono gli unici pneumatici che, quando la strada è umida o piove, non mi fanno fare le curve “quadre”.

Certo non sono dei fulmini di guerra, ma con la brutta stagione possono andar bene.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.

Per la mia esperienza il più delicato è il Pro One, il più facile da montare il Performance, migliore tenuta sempre il Performance (come riferimento uso discese alpine lunghe e tortuose, pioggia, ecc.).
Però il Conti tra i tre per me è in altra categoria, molto più simile all'Hutchinson Allseason, quest'ultimo con forse miglior grip ma comunque un po' più sostenuto e legnoso di Performance e Pro One. Li sto usando proprio ora, ci ho fatto 2k km e sono ancora piuttosto nuovi rispetto ai Performance che a l post non mi han mai superato dignitosamente i 2500km, ma il grip mi pare identico, comfort vince il Performance, parlando di 25mm.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Secondo voi, fra i seguenti modelli, quale è quello che si installa meglio, quale più delicato e quale offre miglior tenuta ?
- Hutchinson Fusion 5 Performance 11Storm (che sto usando)
- Schwalbe Pro One Evo TL-Easy Addix Race
- Copertone Continental Grand Prix 5000 TL
escludo dalla lista i Vittoria Corsa 2.0 perchè li ho provati e non mi sono piaciuti e gli ultimi Veloflex perchè mi par di capire che l'istallazione sia molto difficile.
Per me a livello di tenuta e comfort che batte il pro one ancora non esiste gomma a paragone sebbene sia incline dopo alcuni km (2000-2500) alle forature e scarsa tenuta sull'umido bagnato, in quest'ultimo caso i Performance sono un filo meglio così come nel montaggio.
I conti non li ho provati personalmente ma ho aiutato amici a montarli, sono davvero impegnativi e ma chi li sta usando dice che sono sempre i conti di sempre.. affidabili, buona tenuta sia sul bagnato che umido e longevi e, come qualcuno ha già scritto, paiono però piuttosto "duretti" ma forse dipende anche dalla pressione.. anzi io ne sono convinto che dipenda da quanto li si gonfia ma potrei sbagliarmi visto che li ho solo provati per pochi metri.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
sebbene sia incline dopo alcuni km (2000-2500) alle forature e scarsa tenuta sull'umido bagnato, in quest'ultimo caso i Performance sono un filo meglio c

Anche la nuova versione dei ProOne dopo un po' di utilizzo perde alcune caratteristiche?

Dopo anni di Hutchinson 11 storm passato ai Pirelli Race tlr ed altra musica...
sopratutto sul bagnato ottimi

Nel montaggio come sono rispetto agli Hutchinson? Usavi i Galactik o i Performance?