Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, vorrei montare i tubeless su un paio di Speed 55 C , che valvola mi occorre? Lunghezza?
Io uso da anni queste valvole della Barbieri......però ci sono da 80mm, che a mio avviso non ci starebbero poi male (io con profilo cerchio 40mm uso valvole da 60mm).


Se si ha già il cerchio non conviene verificare lo sviluppo interno da palla a spalla applicando del nastro adesivo all'interno?
Sicuramente è un'ottima soluzione per avere un valore più esatto, ma bisognerebbe avere l'accortezza di usare un nastro poco elastico (tipo Gorilla).

Qualcuno può aiutarmi? Con le Zero Competizione appena acquistare il negozio mi ha dato un kit leve e valvole che sicuramente non è di queste ruote perché le valvole sono da 60mm. Qualcuno sa dirmi come sono le valvole che arrivano con le mie ruote?

Vedi l'allegato 259699

Perchè non dovrebbero andare bene? Al massimo "sporgeranno" di più di quello che avresti voluto....comunque mi sembra di leggere 55mm. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Perchè non dovrebbero andare bene? Al massimo "sporgeranno" di più di quello che avresti voluto....comunque mi sembra di leggere 55mm

Certo, non dico che non funzionino dico che sicuramente non è il set che arriva con le Fulcrum Zero Competizione quindi volevo sapere se per queste ruote le originali sono coniche o a base piatta.

Comunque ho verificato dal catalogo ricambi fulcrum e quelle "giuste" sono le m1-035 quindi coniche.

A questo punto proverò le Schwalbe che ho gia che sono più corte di quelle che mi hanno dato e dovessi avere problemi proverò con quelle da 55.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Qualcuno può aiutarmi? Con le Zero Competizione appena acquistare il negozio mi ha dato un kit leve e valvole che sicuramente non è di queste ruote perché le valvole sono da 60mm. Qualcuno sa dirmi come sono le valvole che arrivano con le mie ruote?

Vedi l'allegato 259699
arrivano coniche come queste, più corte però e senza leve
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Qualcuno può aiutarmi? Con le Zero Competizione appena acquistare il negozio mi ha dato un kit leve e valvole che sicuramente non è di queste ruote perché le valvole sono da 60mm. Qualcuno sa dirmi come sono le valvole che arrivano con le mie ruote?

Vedi l'allegato 259699
Ci siamo no due tipi di valvole in commercio
Quelle con guarnizione rotonda ( le tue) e quelle con guarnizione rettangolare.
Le prime vanno quasi sempre bene sia con cerchi a canale che con cerchi senza canale
Le seconde possono essere montate anche loro in tutti e due i tipi di cerchi ma in quelli senza canale non faranno tenuta al 100%
Guarnizione per canale
2D57E4A5-6882-45DF-A7E8-46BA6D1C47E5.jpeg
Guarnizione rotonda per fori
6CBE6582-8BE8-4824-BCD0-A36852745796.jpeg
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Certo, non dico che non funzionino dico che sicuramente non è il set che arriva con le Fulcrum Zero Competizione quindi volevo sapere se per queste ruote le originali sono coniche o a base piatta.

Comunque ho verificato dal catalogo ricambi fulcrum e quelle "giuste" sono le m1-035 quindi coniche.

A questo punto proverò le Schwalbe che ho gia che sono più corte di quelle che mi hanno dato e dovessi avere problemi proverò con quelle da 55.
Sicuro che quelle giuste siano da 35mm? Considerando che le Zero Competizione dovrebbero avere profilo 27/30mm (se non ricordo male), mi sembrano troppo di misura..... ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
....
Sicuro che quelle giuste siano da 35mm? Considerando che le Zero Competizione dovrebbero avere profilo 27/30mm (se non ricordo male), mi sembrano troppo di misura..... ;nonzo%

Così recita il loro catalogo ricambi ;) Probabilmente hanno la gola abbastanza profonda, anche se ricordo in passato qualcuno lamentarsi del fatto che erano un po' "giuste".

Comunque le mie Schwalbe sono da 40, ben 5mm più lunghe :)

Potrei mettere una Schwalbe da 40mm davanti e una Fulcrum da 55mm dietro.

Ci siamo no due tipi di valvole in commercio
Quelle con guarnizione rotonda ( le tue) e quelle con guarnizione rettangolare.

Sì, sì conosco la differenza. Di quelle con guarnizione rettangolare ce ne sono due tipologie in realtà. Quelle piatte come le Bontrager e quelle curve come le Barbieri.

54475eb865538.jpg

Screenshot_20210123-184455.jpg
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Oggi ho sostituito gli hutchinson con i continental 5000, se qualcuno pensa che il tubless possa stallonare evidentemente non ne ha mai smontato uno, ho tirato giù tutti i santi del paradiso per riuscire a stallonare il tubless dal bordo del cerchio, il lattice si era incollato per bene manco fosse attack!!!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi ho sostituito gli hutchinson con i continental 5000, se qualcuno pensa che il tubless possa stallonare evidentemente non ne ha mai smontato uno, ho tirato giù tutti i santi del paradiso per riuscire a stallonare il tubless dal bordo del cerchio, il lattice si era incollato per bene manco fosse attack!!!
Ma che lattice usi??? e con che ruote?
Sempre tirati giù tranquillamente anche con lattice seccato
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Lattice protect air max della hutchinson
Su che ruote?
Ho usato quel lattice e mi è capitato di trovarlo completamente secco nel periodo estivo di 2 anni fa (lo avevo inserito solo 20gg prima) mi sono accorto che era secco appunto perché non aveva riparato un foro e avevo dovuto mettere la camera, si un po' di resistenza l'aveva fatta ed era abbastanza incollato ai talloni però ero riuscito a tirarlo giù il copertone senza grandi fatiche, nel mio caso era un hutchinson fusion 5 da 28 con appunto lattice hutchinson, su ruote dt swiss
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Buonasera, oggi ho provato a mettere un tubeless Pirelli Cinturato da 24 su delle Paradigm con canale 19.
Pulito il cerchio dai residui di lattice, metto su lo pneumatico e tentato di gonfiare prima con pompa e poi con un compressore elettrico non potentissimo. In ambo i casi l’aria usciva non restandone nulla dentro il copertone.
Dov’e’ l’errore?
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
145
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ne approfitto, mi consigliate delle patch da utilizzare esternamente per riparare fori che il lattice non riesce a chiudere e che siano prodotti validi? Magari da utilizzare senza mastice.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
863
568
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Io i GP5000 TL su delle DT-Swiss li ho montati abbastanza bene.
Somma ci vuole un po’ di tecnica e un po’ di sapone con acqua.
Sono da tre giorni gonfi a 6.5 bars e senza lattice non hanno perso aria.
Mi dispiace mettercelo haha però alla fine ci sta le tubeless servono proprio a questo dimenticarsi le forature
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera, oggi ho provato a mettere un tubeless Pirelli Cinturato da 24 su delle Paradigm con canale 19.
Pulito il cerchio dai residui di lattice, metto su lo pneumatico e tentato di gonfiare prima con pompa e poi con un compressore elettrico non potentissimo. In ambo i casi l’aria usciva non restandone nulla dentro il copertone.
Dov’e’ l’errore?

Stai utilizzando il flap apposito Bontrager per la conversione?

mi consigliate delle patch da utilizzare esternamente per riparare fori che il lattice non riesce a chiudere e che siano prodotti validi?

Io sono sempre stato tentato dalle patch Slime Skabs ma non le ho mai prese.

hutchinson fusion 5

Performance, Galactic o All Season? 11 storm o precedenti?
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Stai utilizzando il flap apposito Bontrager per la conversione?



Io sono sempre stato tentato dalle patch Slime Skabs ma non le ho mai prese.



Performance, Galactic o All Season? 11 storm o precedenti?
Scusate ho omesso di dire che erano già montate tubeless con un copertone Bontrager e tutto funzionava perfettamente da quello che ne capisco c’è su il flap. Io pensavo che bastasse tirare via il vecchio copertone e mettere il nuovo. Quando insufflo aria e come se andasse per tutte altre vie sia con pompa da terra che con compressore.