Bici da palestra e misuratore di potenza..

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Salve, mi sn iscritto in palestra, per fare riscaldamento ho usato una bici sia recumbent ke cyclette normale, con uno skermo pauroso davanti, tanti programmi d resistenza ecc..

tra le tante cose aveva il misuratore d potenza, secondo voi quel misuratore è affidabile, l'attrezzo è technogym, marca super famosa del settore..

l'istruttore non sapendomi ciclista dice vai piano ke fai t ammazzi..ma keee gli ho detto..

cmq bando alle ciance, lo posso prndere come affidabile dovrebbe funzionare come un cicloergometro..

poi aveva anke il cardio palmare e il contapedalate..un bell'attrezzo completo..

?

...

Guest
Kéo;687430 ha scritto:
Salve, mi sn iscritto in palestra, per fare riscaldamento ho usato una bici sia recumbent ke cyclette normale, con uno skermo pauroso davanti, tanti programmi d resistenza ecc..

tra le tante cose aveva il misuratore d potenza, secondo voi quel misuratore è affidabile, l'attrezzo è technogym, marca super famosa del settore..

l'istruttore non sapendomi ciclista dice vai piano ke fai t ammazzi..ma keee gli ho detto..

cmq bando alle ciance, lo posso prndere come affidabile dovrebbe funzionare come un cicloergometro..

poi aveva anke il cardio palmare e il contapedalate..un bell'attrezzo completo..
per monitorare eventuali miglioramenti penso possa andare bene. Sicuramente non è confrontabile con powertap o SRM

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
cmq a parità d frequenza cardiaca, sviluppavo molti più watt d quanti ne segna il cm 436 su strada..

certo in palestra stavo solo seduto senza pericoli senza frenare ecc..una volta ke parti giri quanto vuoi..

cmq te ke sei pratico, lo fai più affidabile del cm 436 dove sappiamo tutti ke la potenza è molto molto molto approssimativa?

?

...

Guest
Kéo;687453 ha scritto:
cmq a parità d frequenza cardiaca, sviluppavo molti più watt d quanti ne segna il cm 436 su strada..

certo in palestra stavo solo seduto senza pericoli senza frenare ecc..una volta ke parti giri quanto vuoi..

cmq te ke sei pratico, lo fai più affidabile del cm 436 dove sappiamo tutti ke la potenza è molto molto molto approssimativa?
immagino sia più afidabile del cm436 che è sicuramente più soggetto agli eventi esterni ( vento, fondo stradale, posizione aerodinamica ecc. ec.)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma il polar è serio???

Non credo sia a livello d srm..anke perchè costa un decimo..

onestamente se l'apparekkiatura della palestra fosse precisa, sarei un discreto ciclista..togliendo un 30%, però non male..certo in strada è un'altra cosa..

anke il solo fatto d stare in equilibrio secondo me sottrae potenza..

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Nelle mia palestra hanno 7/8 cyclette di queste
http://www.technogym.it/BUSINESS/_vti_g12_prodExc.aspx?id=3&rpstry=11685_
bene, io ci faccio tutto anche F&O e forza, ha 25 livelli e forse forse la qualitá si riesce anche a fare meglio che su strada. LA posizione é un pó diversa ma per i brocchi come me va bene. Delle sette un paio sono molto sballate in eccesso (non moltissimo un 20%) ma ne ho trovato una che facendo una comparazione a occhio con il mio PT sembra essere veritiera (cioé vedendo la frequenza cardiaca e la sensazione di fatica e il wattaggio). Chiaramente faccio questa valutazione unicamente sulle sensazioni, io personalmente alle sensazioni do importanza. Tanto mica bisogna metterli sul giornale i dati. Quindi buon allenamento. (Unico neo sella mastodontica... invece i cinghietti ai pedali se tirati al massimo fanno il loro dovere)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
io a causa d quella sella mastodontica non riesco a pedalare infatti uso la reclinata, mi trovo molto meglio anke se non si può andare fuorisella..

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Kéo;688185 ha scritto:
io a causa d quella sella mastodontica non riesco a pedalare infatti uso la reclinata, mi trovo molto meglio anke se non si può andare fuorisella..
la reclinata credo che sia proprio un altro pedalare... io sull'altra mi siedo in punta e ci riesco a stare... poi devi vedere tu

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ti spiego le ho provate entrambe..

la cyclette classica..ha la sella troppo larga e anke sedendomi in punt cosa ke non mi piace fare..la trovo cn troppo poco arretramento sella..
ed onestamente, dopo averla provata ho pensato ke facevo più danni alla mia pedalata rispetto ai benefici ke avrei ottenuto..così ho deciso di usare la reclinata..