Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo scrivi ciò e mi vien male solo a pensarci.. io ho buttato 2 Huch. Performance semi nuovi per quel motivo (anche perchè montati con la bava di lattice rappreso sui fianchi oltre a faticare a farli tallonare perdevano dai fianchi :-( )

Cosa non si fa pur di non buttarli :) I miei sono veramente nuovi quindi non avrebbe alcun senso buttarli...

Comunque, sarebbero venuti puliti anche lavorando di polpastrello ma ci avrei messo 5/6 volte tanto. Bisognerebbe provare con qualcosa di simile all'unghia, probabilmente alcuni leva gomme potrebbero andare bene.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
984
327
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Cosa non si fa pur di non buttarli :) I miei sono veramente nuovi quindi non avrebbe alcun senso buttarli...

Comunque, sarebbero venuti puliti anche lavorando di polpastrello ma ci avrei messo 5/6 volte tanto. Bisognerebbe provare con qualcosa di simile all'unghia, probabilmente alcuni leva gomme potrebbero andare bene.
Una limetta per unghie?
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa non si fa pur di non buttarli :) I miei sono veramente nuovi quindi non avrebbe alcun senso buttarli...

Comunque, sarebbero venuti puliti anche lavorando di polpastrello ma ci avrei messo 5/6 volte tanto. Bisognerebbe provare con qualcosa di simile all'unghia, probabilmente alcuni leva gomme potrebbero andare bene.
Tempo fa se ne parlava, Davlack (aimeh scomparso dal forum per problemi fisici) diceva che lui riusciva nell'intento di pulirli con la paglietta in metallo.. io provai ai tempi ma non c'era soluzione di continuità.. troppo lavoro per recuperare 2 coperture che poi magari usi si e no un paio di mesi e sempre usate restano con le dovute contrindicazioni.. quindi discarica e buona notte al secchio anche perchè ne va della sicurezza personale sulla quale meglio non transigere.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
con la bava di lattice rappreso sui fianchi oltre a faticare a farli tallonare perdevano dai fianchi :-(

Che lattice era? Prima di metterlo avevi grosse perdite sui fianchi come me?

quindi discarica e buona notte al secchio anche perchè ne va della sicurezza personale sulla quale meglio non transigere

La sicurezza prima di tutto, ma i miei sono veramente nuovi e non penso arrivino a 300km.

Così come ho fatto non penso di aver pregiudicato la sicurezza.

Tempo fa se ne parlava, Davlack (aimeh scomparso dal forum per problemi fisici) diceva che lui riusciva nell'intento di pulirli con la paglietta in metallo..

Ogni tanto lo penso, dava un grande contributo al forum!

La paglietta di metallo non mi convince su questi Hutchison, troppo morbida la gomma all'interno.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesano 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).

Vedi l'allegato 261865

Come avevo fatto all'anteriore taglierò le imperfezioni del tallone per renderlo più omogeneo e poi lo montero sulle nuove Fulcrum Competizione.

Sono indeciso se pulire anche il resto del lattice e cambiare tipologia o se dargli un'altra possibilità. C'è da dire che toglierlo tutto sarebbe un lavoraccio...

Tolte con una forbicina tutte le imperfezioni del tallone, spalmato bene il tallone con lo Schwalbe Easy Fit, montato il copertone sulla ruota posteriore delle Fulcrum Competizione (a mano senza leve), tolto il frutto, caricato lo Schwalbe Booster a 11bar e... tutta un'altra storia!

Con le Bontrager c'erano perdite ovunque mentre con queste anche appoggiando l'orecchio al copertone non si sente niente.

Gonfiate a 6bar, vediamo domani quanto avranno perso.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Con l'unghia, mi fa ancora male infatti :)

Stavo per scrivere: bel lavoro !!

Dopo scrivi ciò e mi vien male solo a pensarci.. io ho buttato 2 Huch. Performance semi nuovi per quel motivo (anche perchè montati con la bava di lattice rappreso sui fianchi oltre a faticare a farli tallonare perdevano dai fianchi :-( )

L'ultimo ritrovato della tecnologia spaziale è perfetto per rimuovere il lattice dai talloni senza danneggiarli,



20190910_201415.jpg


Prendete la molletta, smontatela ed avrete un utensile con l'incavo perfetto per raschiare il tallone .
Uun altro utensile ottimo si ottiene prendendo uno spazzolino da denti a setole dure, e accorciandone le setole a 6/8mm, funziona molto bene.
Oppure van benino anche le pagliette abrasive che si trovano anche al supermercato, quelle per le pentole, ma ci vuole più tempo e fatica.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Andreani è uno dei miei migliori clienti. Domani li passo a trovare e vediamo se ci scappa un “campione gratuito” della mousse per bdc. :==

Già che ci sei indaga se realmente è sconsigliata per cerchi larghi 17.

PS: mi devo fare la bici nuova ....:mrgreen::mrgreen:

Io dovrei aver trovato la quadra con il biomeccanico sul mio telaio, prese ruote nuove da poco e in arrivo manubrio integrato in carbonio.

Cerco di resistere ancora qualche anno, nel frattempo mi sbizzarrirò con copertoni, lattici e magari proverò qualche mousse.
 
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Già che ci sei indaga se realmente è sconsigliata per cerchi larghi 17.



Io dovrei aver trovato la quadra con il biomeccanico sul mio telaio, prese ruote nuove da poco e in arrivo manubrio integrato in carbonio.

Cerco di resistere ancora qualche anno, nel frattempo mi sbizzarrirò con copertoni, lattici e magari proverò qualche mousse.
Non sono riuscito a fermarmi da loro. Conto di farlo la prossima settimana. Magari aprirò una discussione ad hoc. o-o
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Di già ?! ;nonzo%
Wy ?
:mrgreen:
Scherzo.

Dopo che hai postato l'articolo sul vegetalex, ho contattato la casa madre per alcune info, questo nuovo lattice sembra veramente un ottimo prodotto, buona capcità di riparare i fori in ambito BDC, discreta durata (3-4 mesi) e ottima facilità di pulizia, inoltre è compatibile con Vitamina CL, che ne aumenta leggermente la capacità di riparare le forature a scapito di una lieve riduzione dell'efficacia nel tempo, presto verrà pubblicato un articolo tecnico su questo prodotto, per approfondire le caratteristiche del Vegetalex e soddisfare tutte le curiosità relative.

Io mi sono già convinto a provarlo ... :)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Scherzo.

Dopo che hai postato l'articolo sul vegetalex, ho contattato la casa madre per alcune info, questo nuovo lattice sembra veramente un ottimo prodotto, buona capcità di riparare i fori in ambito BDC, discreta durata (3-4 mesi) e ottima facilità di pulizia, inoltre è compatibile con Vitamina CL, che ne aumenta leggermente la capacità di riparare le forature a scapito di una lieve riduzione dell'efficacia nel tempo, presto verrà pubblicato un articolo tecnico su questo prodotto, per approfondire le caratteristiche del Vegetalex e soddisfare tutte le curiosità relative.

Io mi sono già convinto a provarlo ... :)
Ottimo.. ci terrai informati ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Eccovi i miei primi acquisti tubeless, fino ad ora ero abituato a tubolari aremberg
Speriamo bene :-)xxxx
Quanto lattice mi consigliate di mettere? IMG_20210204_172355.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210204_172447.jpg
    IMG_20210204_172447.jpg
    199,9 KB · Visite: 28
  • IMG_20210204_172612.jpg
    IMG_20210204_172612.jpg
    187,5 KB · Visite: 26