sono arrivate anche a me, le Rockyroad intendo, ho montato i Performance da 25 e li ho tallonati con pompa a terra, prima volta che mi succede.
Non so come fate a comprare cose e non usarle .

Non so come fate a comprare cose e non usarle .![]()

Non so come fate a comprare cose e non usarle .

Secondo me si sciupano a stare fermemagari un giretto di prova lo faròma ora non le voglio "sciupare "
![]()

Si ho preso quelle così in fiducia, mai provate prima ma ne parlano tutti bene,GP5000?
Andreani è uno dei miei migliori clienti. Domani li passo a trovare e vediamo se ci scappa un “campione gratuito” della mousse per bdc.Sono appena andato a prendere le gomme nuove dallo spacciatore, mi voleva vendere le mousse di andreani, non sapevo nemmeno esistessero per bici da corsa.
Quella roba qui insomma https://www.bicidastrada.it/test-andreani-supermousse-pac-evo-lite-road/
Per adesso la tento con gomme più umane, spero non ce ne sarà bisogno

Avrei una mezza idea di montarla sui Veloflex Race che mi sono rimasti dalla scorsa stagione.Andreani è uno dei miei migliori clienti. Domani li passo a trovare e vediamo se ci scappa un “campione gratuito” della mousse per bdc.![]()

A proposito di rimozione di lattice, sono arrivate le ruote nuove e devo spostare i copertoni che avevo su quelle vecchie.
Appena tolto il copertone dalla ruota posteriore, questa la situazione, cosa faccio? Sul cerchio asciugo il grosso, lascio seccare fino a domani e poi tolgo quello che rimane? Sul copertone mi interessa più che altro pulire il tallone, dentro lascerò un velo di lattice in modo che aiuti a mantenere la pressione una volta montato sul nuovo.
Unico dubbio è se cercare di pulire subito con acqua calda o se aspettare domani.
Un paio di foto, lattice Slime.
Vedi l'allegato 261471
Vedi l'allegato 261470
Gia' cosi e' ottimo....procedi in questo modo e cambia il lattice .... quello e' "terribile"Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesando 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).
Vedi l'allegato 261865
Come avevo fatto all'anteriore taglierò le imperfezioni del tallone per renderlo più omogeneo e poi lo montero sulle nuove Fulcrum Competizione.
Sono indeciso se pulire anche il resto del lattice e cambiare tipologia o se dargli un'altra possibilità. C'è da dire che toglierlo tutto sarebbe un lavoraccio...
quello e' "terribile"
Lo sono tanti altri (te li hanno elencati tutti più o meno)... senza dover fare quel macello...Però magari è efficace nel chiudere i buchi, no?
lo slime l'ho finito, quando ho cambiato i copertoni c'era il lattice ancora liquido ma nessun rimasuglio o porcherie varie internamente, solo lattice verde liquido,Però magari è efficace nel chiudere i buchi, no?
@sheik yerbouti stai utilizzando ancora lo Slime? Hai mai trovato allo smontaggio situazioni simili alla mia?
lo slime l'ho finito, quando ho cambiato i copertoni c'era il lattice ancora liquido ma nessun rimasuglio o porcherie varie internamente, solo lattice verde liquido,
si quando l'ho usato ho avuto una foratura ed ha fatto il suo dovere, tra l'altro era il vittoria corsa speed, tubeless molto delicato,Nella riparazione di eventuali forature è risultato efficace?
Smonto l'anteriore e se la situazione è migliore gli concedo un'altra possibilità.
Secondo me quella situazione all'interno si è venuta a creare perché c'era un problema a monte nell'accoppiamento cerchio/copertone e valvola/cerchio e quindi molte perdite.
Con le nuove ruote conto di risolvere entrambi i problemi.
come pulisci i talloni?Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesando 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).
Vedi l'allegato 261865
Come avevo fatto all'anteriore taglierò le imperfezioni del tallone per renderlo più omogeneo e poi lo montero sulle nuove Fulcrum Competizione.
Sono indeciso se pulire anche il resto del lattice e cambiare tipologia o se dargli un'altra possibilità. C'è da dire che toglierlo tutto sarebbe un lavoraccio...
come pulisci i talloni?
Stavo per scrivere: bel lavoro !!Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesando 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).
Vedi l'allegato 261865
Dopo scrivi ciò e mi vien male solo a pensarci.. io ho buttato 2 Huch. Performance semi nuovi per quel motivo (anche perchè montati con la bava di lattice rappreso sui fianchi oltre a faticare a farli tallonare perdevano dai fianchiCon l'unghia, mi fa ancora male infatti :)