Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Giusto per informazione, ieri ho forato al posteriore i Pirelli Pzero TLR da 28mm, dopo 2000km. Non sono gli sl ma quelli normali.
Il lattice ha subito tappato, ho perso pochissima pressione e sono tornato a casa senza problemi.
Dopo 2000km il posteriore è ancora in ottime condizioni, direi abbondantemente al 50% della vita, mentre l'anteriore sembra nuovo.
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della qualità della gomma, veramente ottima come comodità, scorrevolezza e tenuta di pressione.
Adesso metterò su dei vittoria corsa (i miei preferiti) e il pirelli lo terrò di scorta. In estate proverò i pirelli pzero SL per avere un confronto diretto coi vittoria, ma personalmente questi normali mi piacciono molto, promossi
Che lattice usi e potresti brevemente riassumere le differenze che hai trovato fra i Pirelli e i Vittoria?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.335
Visita sito
A proposito di rimozione di lattice, sono arrivate le ruote nuove e devo spostare i copertoni che avevo su quelle vecchie.

Appena tolto il copertone dalla ruota posteriore, questa la situazione, cosa faccio? Sul cerchio asciugo il grosso, lascio seccare fino a domani e poi tolgo quello che rimane? Sul copertone mi interessa più che altro pulire il tallone, dentro lascerò un velo di lattice in modo che aiuti a mantenere la pressione una volta montato sul nuovo.

Unico dubbio è se cercare di pulire subito con acqua calda o se aspettare domani.

Un paio di foto, lattice Slime.

Vedi l'allegato 261471
Vedi l'allegato 261470
mamma mia , che pattume . il lattice stan's lascia un decimo dei residui .

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
mamma mia , che pattume . il lattice stan's lascia un decimo dei residui .

Mi state facendo venire voglia di buttarlo via e di usare lo Schwalbe (fatto da Stan's) che ho già.

Però in questo caso dovrei pulire molto bene i copertoni perché non voglio mix di lattici all'interno, vediamo quando si secca lo Slime se viene via tutto insieme come qualcuno diceva.

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
Domanda da neofita del tubeless.. Ho cercato ma le parole chiave producono troppi risultati.
Ho dei pneumatici tubeless che devono avere resistenza forature Sotto lo zero perché in 150 km sono al quinto foro diverso percorso abituale in cui non ho mai forato.
Tutti microspici e tutti autoriparati col lattice e la maggior parte non me ne sono nemmeno accorto.
La domanda è, questi fori ora dovrei cercarli dentro il copertone e tapparli con la cara vecchia pezza e mastice? Dall'esterno sono impercettibili e ormai non mi si è più sgonfiato quindi sembrano tenere. O avendo forato così tante volte mi conviene mettere una camera d'aria per finire la gomma o addirittura la butto via? Gomme da 25 con 200km schwalbe pro one tt tubeless easy..

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Domanda da neofita del tubeless.. Ho cercato ma le parole chiave producono troppi risultati.
Ho dei pneumatici tubeless che devono avere resistenza forature Sotto lo zero perché in 150 km sono al quinto foro diverso percorso abituale in cui non ho mai forato.
Tutti microspici e tutti autoriparati col lattice e la maggior parte non me ne sono nemmeno accorto.
La domanda è, questi fori ora dovrei cercarli dentro il copertone e tapparli con la cara vecchia pezza e mastice? Dall'esterno sono impercettibili e ormai non mi si è più sgonfiato quindi sembrano tenere. O avendo forato così tante volte mi conviene mettere una camera d'aria per finire la gomma o addirittura la butto via? Gomme da 25 con 200km schwalbe pro one tt tubeless easy..
però se usi pneumatici tt non hai diritto di lamentarti delle forature,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Erano di serie sulla bici, non so nemmeno cosa significa figurati te

• Mi piace
Reactions: cc65

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
Boia proprio le gomme per me ok le butto via direttamente e bona. Mi consigliano tutti le continental gp5000, meglio no?

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
sono gomme da gara, se il lattica ha chiuso i buchi e non perdono pressione perché buttarle? al massimo li usi con la camera, mettine una in butile un pò più resistente,
Perché ho bucato due volte con la camera e un numero infinito da quando mi hanno fatto i cerchi Tubeless, 5 solo quelle che ho visto il lattice, probabilmente l'asfalto è troppo rovinato da me per usarle. Non è divertente pulire la bici a fine ogni giro dal lattice... Pensavo fosse sfiga, ma evidentemente erano solo le gomme sbagliate per l'asfalto dell'appennino...
Magari le tengo da parte per non so quale evenienza, ma sto punto le levo...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è divertente pulire la bici a fine ogni giro dal lattice...

Pensa se te le avessero montate con la camera d'aria quanto sarebbe stato piacevole cambiare camera d'aria ogni volta :)

Comunque, che lattice stai usando? Mi sembra ottimo che tutte quelle forature siano state riparate senza fermarti.

I copertoni, forature a parte, come ti sono sembrati? Con che ruote lì stai utilizzando?

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
Pensa se te le avessero montate con la camera d'aria quanto sarebbe stato piacevole cambiare camera d'aria ogni volta :)

Comunque, che lattice stai usando? Mi sembra ottimo che tutte quelle forature siano state riparate senza fermarti.

I copertoni, forature a parte, come ti sono sembrati? Con che ruote lì stai utilizzando?
Barbieri no stop! Direi che non lo cambio mai più è davvero fenomenale, fa schiumetta e secca subito pure con - 2. La maggior parte delle volte non mi accorgo nemmeno lo vedo a cassa che sono tutto lercio! Rigonfio e ho perso 1 1/bar e mezzo.. Quindi ottimo. E a detto dei miei colleghi di pulisce anche facile perche quando ne dimentico un po da qualche parte non devo smadonnare x levarlo.
Le gomme io mi ci trovavo benissimo, sia come sicurezza che come scorrevolezza, però si mi hanno rotto 3/4 di minchia.. Ho forato più in due settimane che in tutta la vita Le sto usando con delle newmen advanced sl r.38 carbon, niente di esotico.

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota

Comunque in realtà sti stronzi le hanno montate con le camere, ne ho forare due..

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
Barbieri no stop! Direi che non lo cambio mai più è davvero fenomenale, fa schiumetta e secca subito pure con - 2. La maggior parte delle volte non mi accorgo nemmeno lo vedo a cassa che sono tutto lercio! Rigonfio e ho perso 1 1/bar e mezzo.. Quindi ottimo. E a detto dei miei colleghi di pulisce anche facile perche quando ne dimentico un po da qualche parte non devo smadonnare x levarlo.
Ne ho sentito parlar bene anch'io di questo sigillante, hai avuto modo di verificare quanto tempo resta liquido nella gomma ?
Thanks

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
Quanti ml ne hai messi per ruota?
Devo essere sincero sono andato a occhio perché non avevo niente a portata di mano, meno di 100 più di 50 dal consumo sulla bottiglia. Il meccanico mi aveva detto circa 80. Questa volta ho "preso in prestito" una siringa in officina a lavoro e lo faccio meglio.
Ne ho sentito parlar bene anch'io di questo sigillante, hai avuto modo di verificare quanto tempo resta liquido nella gomma ?
Thanks
Ce l'ho da due settimane e al momento l'ho visto più sulla bici e sui pantaloni che nei cerchi quindi non saprei. questo in foto è il primo buco, bello importante, gli altri molto molto meno se non quasi zero schifo in giro

Allegati

• IMG_20210127_195037.jpg
    IMG_20210127_195037.jpg
    168,3 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: golias

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito