bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
@bonny92 ho aggiunto un paio di foto, lattice Slime, il tallone è proprio sporco perché c'erano tante perdite tra copertone e cerchio. Con Schwalbe Pro One e lattice Bontrager la situazione era molto diversa.
Eh bello smerdato il tutto :mrgreen:
Ormai comunque mi sa che è bello che asciugato, i talloni in quelle condizioni vanno puliti si comunque, togli il grosso
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno ha avuto occasione di provare nuovi lattici o di leggere test interessanti che non siano le solite pubblicità mascherate?


Dopo Schwalbe Doc Blue e Hutchinsons Protect Air Max, che non mi sono piaciuti, ora sto usando BRN Superconcentrato e WAG Schiumoso entrambi dopati con brillantintini per decoupage ....
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: cc65

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Cambiare il tipo di lattice ;-)

Ho ancora un sacco di Slime (era la prima coppia di copertoni con cui lo utilizzavo) e comunque non mi sembra il caso di cambiarlo con questi copertoni, non vorrei che mix di lattici diversi diano problemi. E naturalmente non ha senso cambiare i copertoni, sono praticamente nuovi!

Comunque ho già da parte due boccettine di Schwalbe da provare quando cambierò i copertoni. Ma visti i pochi km che sto facendo mi sa che sarà per la prossima stagione.

Fosse per me cambierei copertoni e lattice tutti i mesi solo per il gusto di provarli ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Abbastanza :)

Tra l'altro c'era un super grumo dentro (facendo ruotare la ruota ad alta velocità la bici vibrava tantissimo) e la valvola si stava per otturare di nuovo.

A parte il lubrificante (siliconico giusto?) cosa mi consigliate per evitare di fare otturare la valvola?

Vedi l'allegato 261517
Di cambiare i core più spesso se usi ancora quel lattice, oppure cambiare lattice visto quel macello che fa
Cambiare il tipo di lattice ;-)
Sarei tentato di provare questo:



Però ho ancora più di mezzo lt di wag schiumoso con il quale mi trovo bene ;nonzo%
Vero provalo :mrgreen:
Io di quelli e il loro lattice normale che fa un pastone atroce non mi fido, aspetto voi altri!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Di cambiare i core più spesso se usi ancora quel lattice, oppure cambiare lattice visto quel macello che fa

Ne ho ordinati un po', comunque è probabile che aver sgonfiato completamente per togliere i copertoni abbia fatto tappare le valvole. Poco male visto che tanto devo montarli su altre ruote con altre valvole.

Per quanto riguarda il lattice vorrei dargli una seconda possibilità, secondo me le vecchie ruote non tenevano bene con questo copertone e questo mi ha obbligato a dover più volte fare quello che solitamente si fa la prima volta. Intendo fare girare le ruote e sbattacchiarle per fare andare il liquido bene ovunque. In particolare la posteriore avendo cerchio asimmetrico e fori disassati si vede bene dalle foto che alcuni fori fanno affossare il dentino tubeless di ritenzione del copertone rendendo l'accoppiamento non omogeneo.

Le nuove ruote sono senza fori, sono curioso di vedere se tengono anche senza lattice.
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Giusto per informazione, ieri ho forato al posteriore i Pirelli Pzero TLR da 28mm, dopo 2000km. Non sono gli sl ma quelli normali.
Il lattice ha subito tappato, ho perso pochissima pressione e sono tornato a casa senza problemi.
Dopo 2000km il posteriore è ancora in ottime condizioni, direi abbondantemente al 50% della vita, mentre l'anteriore sembra nuovo.
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della qualità della gomma, veramente ottima come comodità, scorrevolezza e tenuta di pressione.
Adesso metterò su dei vittoria corsa (i miei preferiti) e il pirelli lo terrò di scorta. In estate proverò i pirelli pzero SL per avere un confronto diretto coi vittoria, ma personalmente questi normali mi piacciono molto, promossi
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.804
3.404
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Giusto per informazione, ieri ho forato al posteriore i Pirelli Pzero TLR da 28mm, dopo 2000km. Non sono gli sl ma quelli normali.
Il lattice ha subito tappato, ho perso pochissima pressione e sono tornato a casa senza problemi.
Dopo 2000km il posteriore è ancora in ottime condizioni, direi abbondantemente al 50% della vita, mentre l'anteriore sembra nuovo.
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della qualità della gomma, veramente ottima come comodità, scorrevolezza e tenuta di pressione.
Adesso metterò su dei vittoria corsa (i miei preferiti) e il pirelli lo terrò di scorta. In estate proverò i pirelli pzero SL per avere un confronto diretto coi vittoria, ma personalmente questi normali mi piacciono molto, promossi
Metti su i Graphene 2?
Sempre 28??