Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.509
6.473
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Quarta uscita con i performance senza lattice, in 5 giorni non hanno perso niente. Non so se tutte le ruote hookless hanno questa peculiarità ma le rockyroad tengono perfettamente la pressione
sono arrivate anche a me, le Rockyroad intendo, ho montato i Performance da 25 e li ho tallonati con pompa a terra, prima volta che mi succede.
però non tengono, forse perdono dalla valvola , per ora non metto il lattice perchè ho intenzione di usare le ruote per la bella stagione

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Sono appena andato a prendere le gomme nuove dallo spacciatore, mi voleva vendere le mousse di andreani, non sapevo nemmeno esistessero per bici da corsa.
Quella roba qui insomma https://www.bicidastrada.it/test-andreani-supermousse-pac-evo-lite-road/
Per adesso la tento con gomme più umane, spero non ce ne sarà bisogno
Andreani è uno dei miei migliori clienti. Domani li passo a trovare e vediamo se ci scappa un “campione gratuito” della mousse per bdc. :==

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A proposito di rimozione di lattice, sono arrivate le ruote nuove e devo spostare i copertoni che avevo su quelle vecchie.

Appena tolto il copertone dalla ruota posteriore, questa la situazione, cosa faccio? Sul cerchio asciugo il grosso, lascio seccare fino a domani e poi tolgo quello che rimane? Sul copertone mi interessa più che altro pulire il tallone, dentro lascerò un velo di lattice in modo che aiuti a mantenere la pressione una volta montato sul nuovo.

Unico dubbio è se cercare di pulire subito con acqua calda o se aspettare domani.

Un paio di foto, lattice Slime.

Vedi l'allegato 261471
Vedi l'allegato 261470

Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesano 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).

IMG_20210202_094316.jpg

Come avevo fatto all'anteriore taglierò le imperfezioni del tallone per renderlo più omogeneo e poi lo montero sulle nuove Fulcrum Competizione.

Sono indeciso se pulire anche il resto del lattice e cambiare tipologia o se dargli un'altra possibilità. C'è da dire che toglierlo tutto sarebbe un lavoraccio...

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.804
3.404
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesando 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).

Vedi l'allegato 261865

Come avevo fatto all'anteriore taglierò le imperfezioni del tallone per renderlo più omogeneo e poi lo montero sulle nuove Fulcrum Competizione.

Sono indeciso se pulire anche il resto del lattice e cambiare tipologia o se dargli un'altra possibilità. C'è da dire che toglierlo tutto sarebbe un lavoraccio...
Gia' cosi e' ottimo....procedi in questo modo e cambia il lattice .... quello e' "terribile"

• Mi piace
Reactions: golias

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
lo slime l'ho finito, quando ho cambiato i copertoni c'era il lattice ancora liquido ma nessun rimasuglio o porcherie varie internamente, solo lattice verde liquido,

Nella riparazione di eventuali forature è risultato efficace?

Smonto l'anteriore e se la situazione è migliore gli concedo un'altra possibilità.

Secondo me quella situazione all'interno si è venuta a creare perché c'era un problema a monte nell'accoppiamento cerchio/copertone e valvola/cerchio e quindi molte perdite.

Con le nuove ruote conto di risolvere entrambi i problemi.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Nella riparazione di eventuali forature è risultato efficace?

Smonto l'anteriore e se la situazione è migliore gli concedo un'altra possibilità.

Secondo me quella situazione all'interno si è venuta a creare perché c'era un problema a monte nell'accoppiamento cerchio/copertone e valvola/cerchio e quindi molte perdite.

Con le nuove ruote conto di risolvere entrambi i problemi.
si quando l'ho usato ho avuto una foratura ed ha fatto il suo dovere, tra l'altro era il vittoria corsa speed, tubeless molto delicato,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.086
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho tolto il grosso con dello scottex, fatto seccare, pulito i talloni e pesato i copertoni con questo strato residuo e pesando 282g (Hutchison Fusion 5 All Season TLR da 25).

Vedi l'allegato 261865

come pulisci i talloni?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia

Vedi l'allegato 261865

Stavo per scrivere: bel lavoro !!
Con l'unghia, mi fa ancora male infatti :)
Dopo scrivi ciò e mi vien male solo a pensarci.. io ho buttato 2 Huch. Performance semi nuovi per quel motivo (anche perchè montati con la bava di lattice rappreso sui fianchi oltre a faticare a farli tallonare perdevano dai fianchi :-( )