COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però la storia insegna.. è risaputo che dopo periodi bui dell'umanità (carestie-pestilenze-guerre ecc ecc) sia sempre seguito un periodo in cui la stessa si dava una mossa per risollevarsi.. suvvia un pò di sano ottimismo a volte non guasta ;-)
La storia si manifesta ed evolve in centinaia di anni. Non sono così ottimista da campare tanto....e non sono convinto che il fondo lo si sia toccato...soprattutto non per tutti i paesi lo sprofondo è e sarà lo stesso.
E soprattutto darsi una mossa prevederebbe che si prenda contezza dello sprofondo, cosa che in troppi non hanno fatto.
Con il ce la faremo, andrà tutto bene, il pil sta rimbalzando, abbiamo gli onesti che ci governano, ecc.ecc. non si va da nessuna parte positiva. Si finisce solo ancor di più nella merda.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
La storia si manifesta ed evolve in centinaia di anni. Non sono così ottimista da campare tanto....e non sono convinto che il fondo lo si sia toccato...soprattutto non per tutti i paesi lo sprofondo è e sarà lo stesso.
Il fondo ad ora è ancora sconosciuto.. ciononostante per riprendersi non serve un era a volte son bastati pochi anni 5-7-10 forse, non credo che la tua aspettativa di vita sia così breve e anche fosse hai dei figli.. qualcuno ne godrà eventualmente, basta solo vedere quel bicchiere mezzo pieno ;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Il fondo ad ora è ancora sconosciuto.. ciononostante per riprendersi non serve un era a volte son bastati pochi anni 5-7-10 forse
Forse sono così ignorante da non aver mai studiato su un libro di storia, un periodo di floridezza economica e sociale susseguente a uno brutto, in soli 10 anni.

non credo che la tua aspettativa di vita sia così breve
a me frega pochissimissimo. Il lavoro non lo ho perso per colpa del covid, non lo perderò nei prossimi anni, non ho perso soldi, non sono stato colpito dal lockdown quasi in nessuna maniera, nè nel fare sport, che ho sempre continuato a fare, nè in altre manifestazioni della mia vita che già prima non ero solito fare. Per dire, che c'è il coprifcuoco alle 22 da 4 mesi, non me ne sono manco accorto. Alle 22 spesso sono a letto o quasi. Quando me ne ricordo, penso a quelle migliaia che in quelle ore, basavano il loro sostentamento economico e mi viene il magone (per loro). Ignorare ciò è criminale. Troppi si beano di quel pò che gli è rimasto, e fanno come la rana bollita.

e anche fosse hai dei figli.. qualcuno ne godrà eventualmente, basta solo vedere quel bicchiere mezzo pieno ;-)
Vedere il bicchiere mezzo pieno, quando non lo è, è da illusi e fessi. Siccome a me non sembra affatto mezzo pieno, non mi rallegro. Se uno lo vede mezzo pieno, fa bene a essere ottimista. Se poi era mezzo pieno chi lo vedeva vuoto avrà una lieta sorpresa, se invece non lo era chi si illudeva avrà un amaro risveglio.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.947
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Quale situazione famigliare/economico/lavorativa? Andrà tutto bene, ce la faremo, l'economia sta rimbalzando a più non posso, stiamo salvando tante vite umane (ammazzandone 100 volte tante), che problema c'è? Adesso Grisù sta avendo ampio consenso, pure dagli onesti che quelli come lui facevano una bandiera della loro propaganda nello schifarli, quindi mette le cose a posto e risorgeremo. Alleluja alleluja!!!!
A me pare che ci sia una strana e pericolosa rassegnazione alla quale sempre più persone aderiscono. Io, e nessuno mi ha mai considerato un pessimista, non ci vedo niente di positivo in questa situazione. Poi magari sarà perché sto invecchiando.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
A me pare che ci sia una strana e pericolosa rassegnazione alla quale sempre più persone aderiscono.
Dante li chiamava "ignavi". Tanta troppa gente ignorante che non si accorge di quel che la sta avvolgendo in una spira mortale.

Io, e nessuno mi ha mai considerato un pessimista, non ci vedo niente di positivo in questa situazione. Poi magari sarà perché sto invecchiando.
No, non c'è nulla di positivo nemmeno per me.

• Mi piace
Reactions: bicilook

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.376
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque bisogna dire che al netto di varianti,feste natalizie ecc......i contagi non stanno salendo e pure i morti seppur tanti sono stabili,diciamo che questi ultimi 40 giorni non sono stati neppure cosi negativi a dir la verita'

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quando me ne ricordo, penso a quelle migliaia che in quelle ore, basavano il loro sostentamento economico e mi viene il magone (per loro). Ignorare ciò è criminale. Troppi si beano di quel pò che gli è rimasto, e fanno come la rana bollita.

E non scordiamoci chi vive sul turismo, sullo sport e tante altre realtà.

E non scordiamoci i milioni di euro spesi dallo stato ma anche da privati investendo in un futuro di condivisione: mi vengono in mente le bici e le auto elettriche usabili a minuti con le app che fino ad un anno fa' si vedevano in giro e che nella mia città non vedo più; oppure airbnb e simili....anni ed anni per prendere una certa direzione cancellati con un colpo di spugna.
Anni di "il futuro è nella condivisione" ,e poi contrordine, ognuno per conto suo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
E non scordiamoci chi vive sul turismo, sullo sport e tante altre realtà.

E non scordiamoci i milioni di euro spesi dallo stato ma anche da privati investendo in un futuro di condivisione: mi vengono in mente le bici e le auto elettriche usabili a minuti con le app che fino ad un anno fa' si vedevano in giro e che nella mia città non vedo più; oppure airbnb e simili....anni ed anni per prendere una certa direzione cancellati con un colpo di spugna.
Anni di "il futuro è nella condivisione" ,e poi contrordine, ognuno per conto suo.
Non scordo nulla io. Nulla di quello che hai elencato.
Nulla di tutto quello coinvolge me direttamente, ma mi coinvolge come facente parte di una società povera e incattivita da cui nessun appartenente ha da giovarsi. Purtroppo è un discorso che in Italia è entrato nella capa di pochi. Sintanto che non si viene direttamente colpiti, degli altri chissefrega.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La differenza grossa sono stati asili ed elementari, che prima erano colpiti solo "di striscio", mentre queste varianti girano di più tra i piccoli e quindi si diffondono anche in zona arancione, perché le scuole sono comunque aperte fino alle medie.
Dopo i runner di marzo da inseguire in elicottero, i discotecari estivi di ritorno dalla Sardegna perchè nelle altre regioni erano discotecari immuni,gli happy hour di settembre,adesso la colpa è delle scuole medie ed elementari...Per piacere che si inventino altro.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.726
4.566
Visita sito
Bici
classic
ieri sera mentre aspettavo fuori dalla chiesa mia mamma, ero fermo sul vialetto dove c'è anche il bar della parrocchia. erano le 19 passate, quindi il bar era chiuso.

sul vialetto (che termina al cimitero 600m + avanti) di fronte al bar c'erano gruppetti di ragazzi(ni) penso tra i 12 e i 16 anni, saranno stati circa un 30/40 ragazzini. nel mentre dietro di me è arrivato un suv, da cui son scesi 2 ragazzi e a piedi si son diretti dove c'erano gli altri, il suv è poi andato avanti per girarsi nel parcheggio e andarsene via, passando tra i ragazzini che stavano tra i lati e il centro del vialetto, chi in piedi, chi seduto sul muretto di una recinzione, chi seduto sul marciapiedi, chi sul muretto del parcheggio.
ragazzini che giocherellavano tra di loro, si spintonavano, qualcuno + "furbo" si appartava con le ragazzine, qualcuno si buttava per terra sull'asfalto e ci rotolava mentre gli altri ridacchiavano...notavo "svampate" di fumo salire al cielo: qualcuno che ha già (purtroppo) preso quel brutto ed insalubre vizietto sprecasoldi e salute....
avevano anche bottiglie e bibite (non so di cosa ero distantino almeno 30/40 metri)
e per fortuna non li ho visti "distanti" come il mantra di ormai un anno a questa parte ci scassa i maroncelli fra tv, radio, speaker nei negozi/supermercati...

storie di "ordinaria" gioventù come anche TUTTI noi penso abbiamo passato/trascorso quando eravamo ancora poveri "innocenti/ingenui" (non tanto magari...) e NON malati di pedalate....

non ho nemmeno fatto caso se avevano le mascherine, non me ne frega un .cip. , anzi se ne erano sprovvisti son contento non avevano lo straccio sulla bocca/naso e si potevano guardare liberamente in faccia.

mentre aspettavo son arrivate altre auto con persone adulte che hanno parcheggiato lungo la strada, probabile attendevano anche loro qualcuno che usciva dalla chiesa, e PER FORTUNA nessuno è andato a rompere i maroni ai giovincelli che stavano li a divertirsi in compagnia.

siamo in un "piccolo" comune, la strada è abbastanza isolata e non ci sono abitazioni nelle vicinanze.

scommetto che se una cosa del genere la facevano in una via centrale di qualche cittadina tipo bassano/cittadella/asolo/marostica in tempo zero gli arrivavano la i vigili/carabinieri mandati da qualche decerebrato che dal balcone provava invidia nel vedere che qualcuno vuole vivere ancora dignitosamente questa magra (e ormai pessima) vita .

ma dico io, se i bar li tenessero aperti anche dopo le 18.00, fino alla mezzanotte almeno, e togliessero sto cavolo di divieto di circolazione dalle 22, non sarebbe meglio per sti ragazzi che COMUNQUE si ritrovano a "bagolare" tra amici? in mezzo a una strada?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.726
4.566
Visita sito
Bici
classic
Dopo i runner di marzo da inseguire in elicottero, i discotecari estivi di ritorno dalla Sardegna perchè nelle altre regioni erano discotecari immuni,gli happy hour di settembre,adesso la colpa è delle scuole medie ed elementari...Per piacere che si inventino altro.

tra un pò la colpa sarà delle suore in clausura, dei bimbi al nido e via discorrendo....

• Haha

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

All'ospedale di perugia hanno montato le tende da campo per metterci i pazienti. Vai pure lì a dirgli che stanno inventando tutto. Poi raccontaci le risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
All'ospedale di perugia hanno montato le tende da campo per metterci i pazienti. Vai pure lì a dirgli che stanno inventando tutto. Poi raccontaci le risposte.
Infatti io non ho mai detto che stanno inventando...dico solo che nessuno ha ancora capito una mazza di come circola sto virus o se ce lo rimettono in circolo ogni volta che si abbassa un po' il numero di contagi e malati.,ma mi sembra evidente che da marzo dell'anno scorso che osserviamo ristrettezze e ogni volta tirano fuori un nuovo capro espiatorio...
Non accetto che si dia la colpa ai cittadini ,che questo virus e i danni che ha fatto direttamente, e che hanno fatto fermando completamente interi settori economici e commerciali,in tutta questa storia, stanno solo subendo:chi la malattia,tutti restrizioni e costrizioni dei diritti,chi la perdita del lavoro.
Tutto qui

• Mi piace

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.536
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Speriamo bene che queste varianti non abbiano girato troppo sennò son cavoli amari.
Ah notizia dell' ultima ora, sembrerebbe e ripeto sembrerebbe dai primi studi che il vaccino sia poco efficace contro la variante sudafricana e brasiliana, siamo attorno al 50% di immunizzazione. Andrà tutto bene.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non accetto che si dia la colpa ai cittadini ,che questo virus e i danni che ha fatto direttamente, e che hanno fatto fermando completamente interi settori economici e commerciali,in tutta questa storia, stanno solo subendo:chi la malattia,tutti restrizioni e costrizioni dei diritti,chi la perdita del lavoro.
Tutto qui

La colpa non è dei cittadini, è del virus. Se va data una colpa ai cittadini del mondo, non solo italiani, è solo quella di non aver ammesso la propria debolezza di fronte ad una roba simile.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ah notizia dell' ultima ora, sembrerebbe e ripeto sembrerebbe dai primi studi che il vaccino sia poco efficace contro la variante sudafricana e brasiliana, siamo attorno al 50% di immunizzazione. Andrà tutto bene.

Mantenendo un po' di precauzioni (mascherine etc) dovrebbe comunque essere efficace nella lotta allo "spegnimento" del virus. In Israele stanno avendo buoni risultati, e le varianti ce le avevano in circolo già a inizio gennaio.

• Mi piace
Reactions: EMAC

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.726
4.566
Visita sito
Bici
classic
beh in italia (non so in altri paesi, ma meglio guardare solo il nostro) possiamo ben dire, anzi forse pure urlare, che la colpa è certamente di certi "cittadini", ma no i cittadini "comuni" che pagano le tasse....

e non ditemi di no...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.