COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.810
8.377
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
12 13 mila rilevati. Quindi a spanne sono 3 4 volte di più.
non credo cosi tanti.....di certo non lo possiamo tracciare.
Adesso bisogna vedere queste settimane cosa succede,sembra quasi di essere tornati in un periodo senza covid,questi giorni qua in Veneto tanta gente in giro,bar pieni e tanta gente nei locali senza ovviamente le protezioni ( sarebbe assurdo).
Se non salgono piu' di tanto i contagi sarebbe un'ottima notizia......ma la mia paura e che ci chiudono come a marzo scorso,spero di sbagliarmi ovviamente
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se non salgono piu' di tanto i contagi sarebbe un'ottima notizia......ma la mia paura e che ci chiudono come a marzo scorso,spero di sbagliarmi ovviamente

Guardate cosa succede in Umbria, dove le varianti sono già all'opera. Zona arancione dal 6 gennaio, ma i contagi sono saliti lo stessi e gli ospedali sono già saturi come a novembre. Anche altre regioni hanno cominciato ad osservare questo trend, ora toccherà a tutti ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.456
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Guardate cosa succede in Umbria, dove le varianti sono già all'opera. Zona arancione dal 6 gennaio, ma i contagi sono saliti lo stessi e gli ospedali sono già saturi come a novembre. Anche altre regioni hanno cominciato ad osservare questo trend, ora toccherà a tutti ovviamente.
E allora è segno evidente che le zone rosse gialle arancioni non servono a una mazza...il virus circola come gli pare a lui indipendentemente da chiusure e aperture.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T and bikernat

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.537
3.161
Visita sito
Bici
Canyon
Guardate cosa succede in Umbria, dove le varianti sono già all'opera. Zona arancione dal 6 gennaio, ma i contagi sono saliti lo stessi e gli ospedali sono già saturi come a novembre. Anche altre regioni hanno cominciato ad osservare questo trend, ora toccherà a tutti ovviamente.
Come previsto e prevedibile. Bisognava tenere duro fino alla fine di febbraio ma purtroppo non ci si é riusciti.
Se la variante inglese dilaga finiamo come gli UK a 1000/1500 morti al giorno.
Mi chiedo come mai non si sia riusciti a fare modelli predittivo matematici, probabilmente non é così facile. L'indice Rt va bene solo a posteriori, ma non ti dice nulla prima.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Guardate cosa succede in Umbria, dove le varianti sono già all'opera. Zona arancione dal 6 gennaio, ma i contagi sono saliti lo stessi e gli ospedali sono già saturi come a novembre. Anche altre regioni hanno cominciato ad osservare questo trend, ora toccherà a tutti ovviamente.
Non è vero che gli ospedali sono saturi. Le TI stanno sotto il 40% della capienza. La soglia di rischio è fissata appunto intorno al 30%, ben lungi dalla saturazione della struttura.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto Lockdown in Alto Adige e l'hanno deciso in autonomia e non da Roma.
Avevano fatto la stessa cosa a novembre, allorchè Roma aveva messo la provincia come gialla e la giunta provinciale aveva invece fatto lockdown.
Però l'attività sportiva viene espressamente consentita dall'ordinanza (non nelle faq, proprio nell'ordinanza) anche fuori comune.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.810
8.377
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come previsto e prevedibile. Bisognava tenere duro fino alla fine di febbraio ma purtroppo non ci si é riusciti.
Se la variante inglese dilaga finiamo come gli UK a 1000/1500 morti al giorno.
Mi chiedo come mai non si sia riusciti a fare modelli predittivo matematici, probabilmente non é così facile. L'indice Rt va bene solo a posteriori, ma non ti dice nulla prima.
il problema non sono i tempi o mesi,il problema sarebbe la gente che non deve abbassare la guardia,ieri in centro a Bassano del Grappa era pieno di gente nei bar che facevano aperitivo,ovviamente senza mascherina( sarebbe impossibile con mascherina) e tutti belli in assembramento ( ovviamente aperitivo vai a farlo con amici) in gruppi da almeno 5-6 a tavolino.
Ecco anche questo e' un bel pericolo,capisco anche che non si possa vivere facendo eremiti ( ormai siamo ad 1 anni di virus) pero' boh.......far alzare i contagi non e' la cosa piu' furba del mondo.
Sui morti spero non sia come in UK,pero' non e' impossibile( abbiamo stessi abitanti) mentre in Usa ineri 5000 morti,quindi se in Italia stiamo tra i 400-500 morti giornalieri fino a maggio,sarebbe anche un bella roba,anche se comunque fa' impressione pensare che in altri 3 mesi possano morire altre 30mila persone :azz
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
E allora è segno evidente che le zone rosse gialle arancioni non servono a una mazza...il virus circola come gli pare a lui indipendentemente da chiusure e aperture.

La differenza grossa sono stati asili ed elementari, che prima erano colpiti solo "di striscio", mentre queste varianti girano di più tra i piccoli e quindi si diffondono anche in zona arancione, perché le scuole sono comunque aperte fino alle medie.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.858
2.947
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Beh, un conto è essere immotivatamente ottimisti, un conto è lanciarsi in previsioni catastrofiche sull'impatto delle "varianti". Tanti Tiresia in questo post.
Boh, forse per alcuni sul proprio stato d'animo incide anche la situazione famigliare/economico/lavorativa. Non si tratta, secondo me, di "previsioni", ci siamo già nella catastrofe.
 
  • Mi piace
Reactions: maxcalce

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Boh, forse per alcuni sul proprio stato d'animo incide anche la situazione famigliare/economico/lavorativa. Non si tratta, secondo me, di "previsioni", ci siamo già nella catastrofe.
Quale situazione famigliare/economico/lavorativa? Andrà tutto bene, ce la faremo, l'economia sta rimbalzando a più non posso, stiamo salvando tante vite umane (ammazzandone 100 volte tante), che problema c'è? Adesso Grisù sta avendo ampio consenso, pure dagli onesti che quelli come lui facevano una bandiera della loro propaganda nello schifarli, quindi mette le cose a posto e risorgeremo. Alleluja alleluja!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.