serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Hai l'attacco a saldare del deragliatore o ad anello ?
Se devi smontare il movimento centrale vedrai che salta fuori per forza ;-)
Bo sinceramente non so credo sia a saldare è una addict RC 15 ma che c'entra non capisco?
Il movimento centrale lo smonterà x vedere che fine ha fatto il pezzetto non per altro
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
il tè come fanno nei film lo fanno solo nei film,
Allora sono anni che vivo nei film inconsciamente :mrgreen:
Ho viaggiato in quasi tutti i paesi del medioriente da un oceano all'altro vuoi che non sappia cos'è un the alla menta e come lo si prepara con una compagna attuale originaria di quei paesi ?
;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
hai ragione, quello è un irish coffee,
Che sia un the è fuori discussione.. però non è il classico the alla menta che prendi in quei paesi dove lo bevono come una bevanda qualsiasi, per farlo serve the verde essicato, acqua bollente e farlo poi di nuovo bollire quando si è ammollato.. con la teiera apposita poi si filtra il grosso.. tant'è che nel classico bicchierino ti ritrovi pezzi di foglia di the.
Sorry ma visto che lo bevo spesso e ne sono cultore preferisco chiarire a chi magari non conosce.


Schermata 2021-02-07 alle 11.00.36.png
Schermata 2021-02-07 alle 11.05.29.png
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Rone69

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
Ragazzi comincio a essere disperato, ho bucato altre due volte su dei sassolini bordo strada... O quanto meno io non ho visto altro.
Questa volta mi si è proprio aperto in due la gomma,fortuna il dio ha voluto che mettendoci sopra un dito per un po' si è tappato comunque, forse non era profondo.
Com'è possibile che solo io su quella strada buco in continuazione tipo ogni due giri? Può essere che sbaglio pressioni? Da dove lo trovo un riferimento a quanto gonfiare ste tubeless? Avete qualche Consiglio?
il mio cerchio dice 7.5 bar per le 28, ma le
Continental danno 6.5, di massimo.
Continental Gp5000 700x28 tl cerchio newmen sl 38 larghezza canale interno 19. Il mio meccanico mi aveva detto digirare a 5 ma evidentemente non basta...
78 kg io 8 la bici, sembrano tutte forature da ghiaia per strada o simili
 
Ultima modifica:

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
Inoltre, dove ho perso il pezzetto di gomma, per non rischiare altri danni, ci posso mettere qualcosa dentro? Esiste tipo un mastice da riempire il vuoto?
La pressione la tiene per fortuna
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ragazzi comincio a essere disperato, ho bucato altre due volte su dei sassolini bordo strada... O quanto meno io non ho visto altro.
Questa volta mi si è proprio aperto in due la gomma,fortuna il dio ha voluto che mettendoci sopra un dito per un po' si è tappato comunque, forse non era profondo.
Com'è possibile che solo io su quella strada buco in continuazione tipo ogni due giri? Può essere che sbaglio pressioni? Da dove lo trovo un riferimento a quanto gonfiare ste tubeless? Avete qualche Consiglio?
il mio cerchio dice 7.5 bar per le 28, ma le
Continental danno 6.5, di massimo.
Continental Gp5000 700x28 tl cerchio newmen sl 38 larghezza canale interno 19. Il mio meccanico mi aveva detto digirare a 5 ma evidentemente non basta...
78 kg io 8 la bici, sembrano tutte forature da ghiaia per strada o simili
In pratica a quanto gonfi??
Col tuo peso che dichiari e con i 28 mm. 5 bar sono ok..
 

andrea07pr

Novellino
13 Aprile 2014
58
16
Visita sito
Bici
kuota
In pratica a quanto gonfi??
Col tuo peso che dichiari e con i 28 mm. 5 bar sono ok..
Quest'ultima volta che ho bucato ero a 5.. le ho provate tutte.... Ho provato anche il massimo consentito dalle gomme 6.5.. ma son tornato a casa giallo di lattice uguale questa è l'ultimo regalo dell'ultimo giro.
 

Allegati

  • IMG_20210208_171915.jpg
    IMG_20210208_171915.jpg
    163 KB · Visite: 67

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Quest'ultima volta che ho bucato ero a 5.. le ho provate tutte.... Ho provato anche il massimo consentito dalle gomme 6.5.. ma son tornato a casa giallo di lattice uguale questa è l'ultimo regalo dell'ultimo giro.
Tra l altro i GP5000 sono anche abbastanza robusti.... ostici nel montaggio ma robusti... sarai particolarmente sfortunato ;nonzo%!!
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
A 6 e più bar con i 28 non ci andrei in giro neanche se mi pagano, tra l'altro è pure vicino al limite max indicato, per quello che può valere quell'indicazione
Infatti utilizzare dei 28 per girare a 6 e più non si capisce il motivo... .. A quelle pressioni si può tranquillamente girare coi 25 ed avere meno peso se il comfort non interessa!!
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio