sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Mi ha detto solo Cosmic... Però mi ha detto che erano pronte tubeless senza doverci mettere il nastro interno; altro non so...
se sono ruote rim saranno le cosmic 40 sl, comunque le specifiche dicono che su queste ruote che hanno canale da 19 si raccomanda di montare coperture da 25 a 32, e da specifiche questa cosa vale per tutte le ruote ust,
 
  • Mi piace
Reactions: NEMBO96

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
io ad esempio uso dei 23 su le mavi ksyrium sl
Ma le tue sono 15C quindi il 23 è compatibile, se invece sta utilizzando ruote con diametro interno di 17 o più potrebbe avere problemi.

Questo con alcune ruote, Fulcrum ad esempio tassativamente dice di non utilizzare il 23 sulle Zero RIM mentre su altre versioni anche se il canale è addirittura più largo è possibile utilizzarlo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Questo con alcune ruote, Fulcrum ad esempio tassativamente dice di non utilizzare il 23 sulle Zero RIM mentre su altre versioni anche se il canale è addirittura più largo è possibile utilizzarlo.
Effettivamente Fulcrum ha fatto un bel casino, difatti non si capisce che criterio abbiano seguito :roll: poi consigliano solo certe gomme come marchi di gomma e sui loro cerchi chiusi che hanno pure il dentello di ritenzione sconsigliano l'uso dei tubeless ;pirlùn^
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.320
2.087
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto cercando delle valvole da montare in dei cerchi da 35mm di altezza, mi picerebbe che sporgessero lo stretto indispensabile per collegare la pompa o il tyre booser, credo che delle 50mm sarebbero perfette, forse anche 48mm.
Ho acquistato alcune valvole di queste misure, ma una volta avute per le mani, non rispondevano alle misure dichiarate e le ho rese, voi conoscete qualche modello che sia effettivamente 50/49/48mm ?
Le foto mostrano le 55m che sto usando ora.
Grazie.

20210213_105540.jpg



20200415_120314.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Sto cercando delle valvole da montare in dei cerchi da 35mm di altezza, mi picerebbe che sporgessero lo stretto indispensabile per collegare la pompa o il tyre booser, credo che delle 50mm sarebbero perfette, forse anche 48mm.
Ho acquistato alcune valvole di queste misure, ma una volta avute per le mani, non rispondevano alle misure dichiarate e le ho rese, voi conoscete qualche modello che sia effettivamente 50/49/48mm ?
Le foto mostrano le 55m che sto usando ora.
Grazie.

Vedi l'allegato 264103



Vedi l'allegato 264104
Io uso le 40 su cerchi da 40, sporgono pochissimo, però sulle 35 sarebbero perfette.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Sto cercando delle valvole da montare in dei cerchi da 35mm di altezza, mi picerebbe che sporgessero lo stretto indispensabile per collegare la pompa o il tyre booser, credo che delle 50mm sarebbero perfette, forse anche 48mm.
Ho acquistato alcune valvole di queste misure, ma una volta avute per le mani, non rispondevano alle misure dichiarate e le ho rese, voi conoscete qualche modello che sia effettivamente 50/49/48mm ?
Le foto mostrano le 55m che sto usando ora.
Grazie.

Vedi l'allegato 264103



Vedi l'allegato 264104
io sui miei cerchi da 35 mm uso le barbieri da 45 mm e sono perfette
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

bdcflame

Novellino
23 Febbraio 2014
38
18
Milano
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SL6 PRO
Intanto potresti partire con il 26 , una misura intermedia che ti permette di fare le tue valutazioni, popi vedi se provare altro, come detto io uso copertoni di 25 che montati diventano 27 mm
Grazie @Omino ma alla fine il negoziante mi ha consigliato di montare le 28 che sono quelle usate dalla squadra MilanoCycling nei periodi invernali. Ed ecco il risultato!
149808611_10226056594820230_8236151595177224844_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and maxmr71

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Grazie @Omino ma alla fine il negoziante mi ha consigliato di montare le 28 che sono quelle usate dalla squadra MilanoCycling nei periodi invernali. Ed ecco il risultato!
Vedi l'allegato 264173

Sono Bontrager ? misura affettiva?

Facci poi sapere come ti trovi, prima o poi i 28 li voglio provare anch'io però mi trovo bene con i 25 e quindi mi frena un fare la prova ;pirlùn^
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per chi si stava chiedendo quale fosse la larghezza reale dei Vector 4 season.
Praticamente da più di una settimana che li ho montato e gonfiati a 6bar oggi ho controllato e più o meno stavano più o meno a 4,5bar poi per misurare li ho portati a 5,5
 

Allegati

  • IMG_20210213_193214.jpg
    IMG_20210213_193214.jpg
    185,9 KB · Visite: 44

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
che ti frega di quel dado? hanno il loro dado che si riesce a tirare a mano benissimo,
Siccome qualcuno in passato aveva avuto difficoltà a svitare il dado di valvole tubeless per strada avevo acquistato questi con la loro chiave.

C'è da dire che le valvole Barbieri Carbonara hanno una rondella sagomata e non tonda quindi probabilmente questo facilita le operazioni.

Avete messo grasso nel filetto?