COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Tra l'altro è da ottobre che c'è il valzer dei colori e lo capiscono anche i muri ormai cbe non serve a una mazza.
Cmq se un ristoratore che aveva comprato le cibarie per soddisfare le prenotazioni dei clienti la domenica di San Valentino ,entrasse alla Camera dei Deputati col lanciafiamme,sarebbe un gesto sbagliato,ma a mio avviso troverebbe il consenso di molte persone.
Anche il mio.... hanno rotto le balle con sta pagliacciata.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...............
Cmq se un ristoratore che aveva comprato le cibarie per soddisfare le prenotazioni dei clienti la domenica di San Valentino ,entrasse alla Camera dei Deputati col lanciafiamme,sarebbe un gesto sbagliato,ma a mio avviso troverebbe il consenso di molte persone.
Tu pensi alle cibarie per San Valentino? Alla fine le cibarie per una sera sono relativamente pochi spicci (al massimo le fai fuori a pranzo o i giorni successivi). Pensa a quelli della Provincia di Trento che sono mesi che gli dicono che le piste di sci aprivano da dopodomani e mo ieri li hanno passati arancioni (senza mai esserlo stati prima) e quindi non possono aprirle. Migliaia di euro spesi per i montaggi degli impianti, collaudi, protocolli di sicurezza ai tornelli, assunzioni di dipendenti e dopo 3 mesi di attesa, quando tutto era pronto, gli dicono 2gg prima che rimangono chiusi.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Tu pensi alle cibarie per San Valentino? Alla fine le cibarie per una sera sono relativamente pochi spicci (al massimo le fai fuori a pranzo o i giorni successivi). Pensa a quelli della Provincia di Trento che sono mesi che gli dicono che le piste di sci aprivano da dopodomani e mo ieri li hanno passati arancioni (senza mai esserlo stati prima) e quindi non possono aprirle. Migliaia di euro spesi per i montaggi degli impianti, collaudi, protocolli di sicurezza ai tornelli, assunzioni di dipendenti e dopo 3 mesi di attesa, gli dicono 2gg prima che rimangono chiusi.
Sulle piste da sci non mi pronuncio più....perchè se ci si contagia sulle piste da sci allora ci si contagia anche portando fuori il cane....
MI hanno sempre dato del visionario complottista,ma il piano è ben preciso e sta andando avanti nella direzione voluta...spazzare via classe media e bassa....diventeremo un popolo di sudditi e tutto questo senza alzare un dito,perchè lo stanno facendo per la nostra salute.
La storia ci darà il resoconto.
P.S.
Non vedevo l'ora di rivedere Brunetta e la Gelmini al governo.
Se questo è il governo dei competenti,figuriamoci gli incompetenti come sono.
Ci voleva giusto Draghi per mettere insieme l'ammucchiata del secolo.
Cmq io di un banchiere che ha studiato dai Gesuiti,per noi poveri mi aspetto davvero poco di buono...Il mondo è finito a marzo dell'anno scorso.
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.043
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Tu pensi alle cibarie per San Valentino? Alla fine le cibarie per una sera sono relativamente pochi spicci (al massimo le fai fuori a pranzo o i giorni successivi). Pensa a quelli della Provincia di Trento che sono mesi che gli dicono che le piste di sci aprivano da dopodomani e mo ieri li hanno passati arancioni (senza mai esserlo stati prima) e quindi non possono aprirle. Migliaia di euro spesi per i montaggi degli impianti, collaudi, protocolli di sicurezza ai tornelli, assunzioni di dipendenti e dopo 3 mesi di attesa, quando tutto era pronto, gli dicono 2gg prima che rimangono chiusi.
Io sono della provincia di Trento ed hai pultroppo ragione.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Sulle piste da sci non mi pronuncio più....perchè se ci si contagia sulle piste da sci allora ci si contagia anche portando fuori il cane....
MI hanno sempre dato del visionario complottista,ma il piano è ben preciso e sta andando avanti nella direzione voluta...spazzare via classe media e bassa....diventeremo un popolo di sudditi e tutto questo senza alzare un dito,perchè lo stanno facendo per la nostra salute.
La storia ci darà il resoconto.
P.S.
Non vedevo l'ora di rivedere Brunetta e la Gelmini al governo.
Se questo è il governo dei competenti,figuriamoci gli incompetenti come sono.
Ci voleva giusto Draghi per mettere insieme l'ammucchiata del secolo.
Cmq io di un banchiere che ha studiato dai Gesuiti,per noi poveri mi aspetto davvero poco di buono...Il mondo è finito a marzo dell'anno scorso.
Il mio dentista ha preso il Covid durante le code agli impianti da sci e sulle funivie dove stavano tutti ammassati (febbraio/marzo 2020) Di certo non sciando o portando fuori il cane
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Il mio dentista ha preso il Covid durante le code agli impianti da sci e sulle funivie dove stavano tutti ammassati (febbraio/marzo 2020) Di certo non sciando o portando fuori il cane
di certo non lavorando in studio a 5cm dalla bocca dei pazienti, immagino. Beato lui che è così pieno di certezze.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il mio dentista ha preso il Covid durante le code agli impianti da sci e sulle funivie dove stavano tutti ammassati (febbraio/marzo 2020) Di certo non sciando o portando fuori il cane
per sapere dove sei stato contagiato (cosa impossibile) dovresti avere la sicurezza che te ne stavi con gente positiva.

la gente che dice so dove l'ho preso ha un senso se uno che frequenti ogni giorno è positivo.

se dici l'ho preso là (bar x, supermercato y, ristorante z, coda all'impianto di courma in coda con franco e l'esorciccio) è un'affermazione che lascia il tempo che trova.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
per sapere dove sei stato contagiato (cosa impossibile) dovresti avere la sicurezza che te ne stavi con gente positiva.

la gente che dice so dove l'ho preso ha un senso se uno che frequenti ogni giorno è positivo.

se dici l'ho preso là (bar x, supermercato y, ristorante z, coda all'impianto di courma in coda con franco e l'esorciccio) è un'affermazione che lascia il tempo che trova.

Anche perche' se uno sapesse dove lo prende/ ha preso potrebbe provare ad evitarlo
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
di certo non lavorando in studio a 5cm dalla bocca dei pazienti, immagino. Beato lui che è così pieno di certezze.
La certezza assoluta non esiste, ma visti i tempi d'incubazione e la frequentazione di quei posti affollati era sicuro di averlo preso li, dato che lo studio era stato chiuso e nessun paziente (me compreso) è stato infettato o è risultato ammalato prima o dopo (al netto degli asintomatici)
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La certezza assoluta non esiste, ma visti i tempi d'incubazione e la frequentazione di quei posti affollati era sicuro di averlo preso li, dato che lo studio era stato chiuso e nessun paziente (me compreso) è stato infettato o è risultato ammalato prima o dopo (al netto degli asintomatici)
Se lo ha preso in settimana bianca può averlo preso in alberghi/ristoranti/rifugi ove non esisteva NESSUN protocollo, perchè non se ne sapeva l'esigenza (e l'esistenza del virus). Non certo in fila all'aperto.
Dire, io lo ho preso lì in quel momento è una fregnaccia fotonica.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se lo ha preso in settimana bianca può averlo preso in alberghi/ristoranti/rifugi ove non esisteva NESSUN protocollo, perchè non se ne sapeva l'esigenza (e l'esistenza del virus). Non certo in fila all'aperto.
Dire, io lo ho preso lì in quel momento è una fregnaccia fotonica.
Lo sci comprende tutto quello che hai elencato, tutte situazioni di rischio sovraffollamento comprese le cabinovie/funivie ecc...Se mi ha disse cosi aveva le sue ragioni per credere di esseri contagiato durante la settimana bianca e non in studio dove ripeto nessuno è risultato positivo comprese le tre assistenti che lavorano anch'esse a stretto contatto con i pazienti
 
  • Mi piace
Reactions: FrankMar

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il mio dentista ha preso il Covid durante le code agli impianti da sci e sulle funivie dove stavano tutti ammassati (febbraio/marzo 2020) Di certo non sciando o portando fuori il cane
E sicuro..un dentista ha la certezza di averlo preso in coda agli impianti....magari il dubbio di averlo preso lavorando no eh?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lo sci comprende tutto quello che hai elencato, tutte situazioni di rischio sovraffollamento comprese le cabinovie/funivie ecc...Se mi ha disse cosi aveva le sue ragioni per credere di esseri contagiato durante la settimana bianca e non in studio dove ripeto nessuno è risultato positivo comprese le tre assistenti che lavorano anch'esse a stretto contatto con i pazienti
E anche questo non dice niente.. .perché mia zia di 80 anni ha vissuto a contatto cin marito figli e nipoti tutti positivi e malati lei non ha mai preso niente...sempre negativa.
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.726
4.566
Visita sito
Bici
classic
non so...stamattina ho parlato con uno che conosce un "montanaro" e gli è stato detto che in montagna hanno preso TUTTI i "ristori", pure anche il piccoletto con l'aziendina di 1 solo unico dipendente.

presumo (non lo posso sapere con certezza) che chi ha gli impianti sciistici e chi ci lavora è stato ristorato per bene.

altrimenti non mi spiego perchè tutti quelli tipo in trentino non stiano facendo nessuna protesta....


ah giusto, siamo un popolo civile e democratico (che nel frattempo se lo sta prendendo tutto in ...quel posto e senza vasella pure...):cry:
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.726
4.566
Visita sito
Bici
classic
E sicuro..un dentista ha la certezza di averlo preso in coda agli impianti....magari il dubbio di averlo preso lavorando no eh?


te l'ha spiegato...lo studio era chiuso..,...


poi magari se l'è preso andando a piscia nel bagno dell'albergo perchè non si è lavato le mani dopo aver toccato maniglie e altro e si è infilato lu ditino nel naso per tirarsi fora na caccola che gli prudeva e l'ha posizionata sotto al tavolino dove ha mangiat...
 
  • Haha
Reactions: velocity

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo sci comprende tutto quello che hai elencato, tutte situazioni di rischio sovraffollamento comprese le cabinovie/funivie ecc...Se mi ha disse cosi aveva le sue ragioni per credere di esseri contagiato durante la settimana bianca e non in studio dove ripeto nessuno è risultato positivo comprese le tre assistenti che lavorano anch'esse a stretto contatto con i pazienti
Anche questo non è vero. Lo sci non comprende tutte quelle situazioni che descrivi per il semplice fatto che i protocolli che avevano predisposto evitavano tutte quelle situazioni di sovraffollamento. Fare un paragone fra le contromisure del tutto assenti del febbraio-marzo dello scorso anno con quelle che avevano predisposto ora mi pare molto superficiale è fuorviante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.