Telaio in Carbonio no brand

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Internamente passano nella piega poi escono in zona raccordo stem (se guardi le foto comprendi ciò che intendo) come la maggior parte dei manubri integrati con stem.
Se guardi questa foto (che non è del mio mezzo) capisci cosa intendo:

Vedi l'allegato 264072
Giusto, che stupido;pirlùn^, i manubri integrati sono cavi, incluso attacco e manubrio e sono collegati

• Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Internamente passano nella piega poi escono in zona raccordo stem (se guardi le foto comprendi ciò che intendo) come la maggior parte dei manubri integrati con stem.
Se guardi questa foto (che non è del mio mezzo) capisci cosa intendo:

Vedi l'allegato 264072
il manubrio di questa foto è questo

gli spacer sono questi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.294
.
Visita sito
Bici
mia
Allora questo il render del mio manubrio, in realtà non è così lungo la spacer con passaggio cavi (si ferma dove ho inserito la riga gialla)

Schermata 2021-02-12 alle 21.29.18.png

Qui la foto reale di un mezzo simile al mio (trovata in rete)

Schermata 2021-02-12 alle 21.24.22.png

Ho evidenziato a mano la forma dello spacer :

Schermata 2021-02-12 alle 21.24.22.png

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
io, intanto, sono passato ai dischi, ho comprato un thrust come quello che avevo prima ma ovviamente per dischi. montato con ultegra di2 e ruote da 1350 grammi...
onestamente fila liscia che è un piacere
Chiedo scusa se ti rimetto in mezzo dopo tanto tempo ma stamattina ho trovato questo telaio su Ali e la colorazione gold/black è davvero bella, ho cercato nel forum e ho trovato il tuo commento...come ti trovi? Qualità del telaio e tempi di consegna? Chiedo a te perché su Ali non ci sono commenti quindi tu sei l'unica fonte reale che ho hahah

Sai per caso se si può usare anche un gruppo meccanico? Grazie in anticipo.

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
51
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Chiedo scusa se ti rimetto in mezzo dopo tanto tempo ma stamattina ho trovato questo telaio su Ali e la colorazione gold/black è davvero bella, ho cercato nel forum e ho trovato il tuo commento...come ti trovi? Qualità del telaio e tempi di consegna? Chiedo a te perché su Ali non ci sono commenti quindi tu sei l'unica fonte reale che ho hahah

Sai per caso se si può usare anche un gruppo meccanico? Grazie in anticipo.
vai tranquillo, ottimo telaio, non è rigidissimo, ma pur sempre molto veloce. il colore è bellissimo, lo avevo scartato al volo pensando che fosse impossibile che qualcuno lo volesse così, poi, preso dalla voglia di uscire dai soliti colori noiosi mi sono convinto e l'ho preso proprio di quel colore. il dorato e brillante, se vuoi che ti guardino è il colore perfetto. dopo gli ultimi upgrade sono arrivato a 7.55 kg, compresi pedali, porta borraccia, tubeless e lattice. se hai dubbi chiedimi pure.

Allegati

• IMG20210202182812.jpg
    IMG20210202182812.jpg
    307,6 KB · Visite: 135
  • IMG20210108134400.jpg
    IMG20210108134400.jpg
    507,7 KB · Visite: 140
  • IMG20201115104715.jpg
    IMG20201115104715.jpg
    489,1 KB · Visite: 140

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
vai tranquillo, ottimo telaio, non è rigidissimo, ma pur sempre molto veloce. il colore è bellissimo, lo avevo scartato al volo pensando che fosse impossibile che qualcuno lo volesse così, poi, preso dalla voglia di uscire dai soliti colori noiosi mi sono convinto e l'ho preso proprio di quel colore. il dorato e brillante, se vuoi che ti guardino è il colore perfetto. dopo gli ultimi upgrade sono arrivato a 7.55 kg, compresi pedali, porta borraccia, tubeless e lattice. se hai dubbi chiedimi pure.
in queste foto rende ancora di più...il Di2 purtroppo è fuori budget per cui monterò l'Ultegra meccanico ma basta e avanza. Più che altro appunto mi interessava avere un parere sulla qualità e affidabilità del telaio. Quante settimane ha impiegato ad arrivarti e qual è il peso effettivo del set?

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
c'è costelo e costelo, del costelo-bmc non se ne dovrebbe discutere,

eppure non penso che le geometrie dei telai siano brevettate, mentre i loghi sono coperti da copyright. Non so se si può parlare di contraffazione, nel senso penale del termine. Poi chiaro che spesso sono dei farlocchi ed è meglio starne lontano.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
eppure non penso che le geometrie dei telai siano brevettate, mentre i loghi sono coperti da copyright. Non so se si può parlare di contraffazione, nel senso penale del termine. Poi chiaro che spesso sono dei farlocchi ed è meglio starne lontano.
se io faccio un telaio con le stesse forme e geometrie di un brand anche se non ci metto il marchio sempre di tarocco si tratta,
chi lo compra lo sa,

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cavolo! E' bellissima! Complimenti. Difficile passare inosservati.

Mi confermi che si tratta di questo?
Per intanto la metto nel carrello.

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Cavolo! E' bellissima! Complimenti. Difficile passare inosservati.

Mi confermi che si tratta di questo?
Per intanto la metto nel carrello.
Stessa cosa fatta da me.
È davvero bella in quella colorazione e se anche la qualità merita beh...siamo sulla buona strada.
Che voi sappiate posso prendere i Juin Tech F1 abbinandoli a leve Empire 11v, giusto? Tanto si tratta di sistema meccanico quindi non dovrebbero esserci problemi.

Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Veramente bella, buono anche il peso direi! La sella è una replica?

• Mi piace
Reactions: durden74

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Che voi sappiate posso prendere i Juin Tech F1 abbinandoli a leve Empire 11v, giusto? Tanto si tratta di sistema meccanico quindi non dovrebbero esserci problemi.
I comandi Sensah sono meccanici e come tali comandano qualsiasi tipo di pinza freno azionata da un filo, che sia meccanica, ibrida, rim o a disco, da bdc o da mtb.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Si immaginavo...un'ultima domanda: con i Juin Tech F1 dove si trovano i dischi di sostituzione nel momento in cui si ha l'esigenza di cambiarli?
Puoi mettere qualsiasi disco che abbia il diametro adatto a quella pinza montata su quel telaio. La marca è indifferente, e anche la geometria dei fori o il sisema di fissaggio alla ruota (6fori o centerlock).

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
51
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
in queste foto rende ancora di più...il Di2 purtroppo è fuori budget per cui monterò l'Ultegra meccanico ma basta e avanza. Più che altro appunto mi interessava avere un parere sulla qualità e affidabilità del telaio. Quante settimane ha impiegato ad arrivarti e qual è il peso effettivo del set?
se non ricordo male 3 settimane con spedizione speciale. il peso? una volta avevo le foto ma non le trovo, però ricordo che fossero in linea con il dichiarato. per chi chiedeva della sella,sull'inserzione non c'erano loghi o marchi, però poi è arrivata "griffata". pazienza, non mi piace avere marchi tarocchi, ma tant'è...

• Mi piace
Reactions: h_cos96 and -Mirco-

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
30
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
se non ricordo male 3 settimane con spedizione speciale. il peso? una volta avevo le foto ma non le trovo, però ricordo che fossero in linea con il dichiarato. per chi chiedeva della sella,sull'inserzione non c'erano loghi o marchi, però poi è arrivata "griffata". pazienza, non mi piace avere marchi tarocchi, ma tant'è...
Problemi di reggisella che scivola sotto ne hai avuti?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
se io faccio un telaio con le stesse forme e geometrie di un brand anche se non ci metto il marchio sempre di tarocco si tratta,
chi lo compra lo sa,
Chiaro, ma se poi vai a guardare bene, le geometrie del tarocco non sono mai uguali all'originale. Perciò, senza marchio disegnato è un telaio come un altro. Difficile anche da evitare, se non si conoscono bene le forme dei telai più famosi e copiati. Io per scoprire il link costelo-bmc ci ho messo parecchio, le bici bmc non le conosco per niente.