COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
questa l'avevo già vista mi mancava appunto il risultato finale dell'ultimo mese e mezzo. e la relativa maggiorazione percentuale rispetto all'anno scorso. se n'era già parlato ma se fosse entro il 10% lo scarto sarebbe la conferma dell'assurda sproporzione tra misure di contenimento e pericolosità del virus
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
m
questa l'avevo già vista mi mancava appunto il risultato finale dell'ultimo mese e mezzo. e la relativa maggiorazione percentuale rispetto all'anno scorso. se n'era già parlato ma se fosse entro il 10% lo scarto sarebbe la conferma dell'assurda sproporzione tra misure di contenimento e pericolosità del virus
io non sò se il 10 % è tanto o poco, ma ha tanta gente , come al mio medico ha dato problemi alla testa (se hai letto il mio messaggio di prima).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.352
.
Visita sito
Bici
mia
questa l'avevo già vista mi mancava appunto il risultato finale dell'ultimo mese e mezzo. e la relativa maggiorazione percentuale rispetto all'anno scorso. se n'era già parlato ma se fosse entro il 10% lo scarto sarebbe la conferma dell'assurda sproporzione tra misure di contenimento e pericolosità del virus
Anche fosse il 10 % (tanto - poco ;nonzo% ) c'è sempre da considerare che è un dato viziato dalle misure di contenimento forzato, cosa che in genere non avviene per altre patologie.
 
  • Mi piace
Reactions: bet1922

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
  • Haha
Reactions: fulvosam

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Non sa leggere e non ha tempo, ci vuole qualcosa con le figure animate cosi è piu semplice ma in realtà il suo obbiettivo è un altro: provocare e fare flame per riempire il suo tempo che non può perdere a leggere dei dati ufficiali
ti ho chiesto di quanto è aumentata la mortalità nel 2020. hai risposto con un link che conteneva centinaia di statistiche ma non l'unica richiesta. direi che i problemi grossi di comprensione li hai tu. e ti ripeto l'anno scorso 650000 morti in italia. quest'anno?(il dato non l'ho ancora trovato a sto punto temo non sia ancora stato conteggiato)
 

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Anche fosse il 10 % (tanto - poco ;nonzo% ) c'è sempre da considerare che è un dato viziato dalle misure di contenimento forzato, cosa che in genere non avviene per altre patologie.
può darsi anche se c è un grosso lasso temporale in cui avviene l'esatto contrario: allentamento misure restrittive-calo contagi. e la spiegazione ufficiale del famigerato cts non c è. solo supposizioni. ma nel dubbio chiudere chiudere chiudere così colpa nostra non è di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
L'unica cosa certa di tutte queste cose che scrivi è che non sai di quello che parli....Continua ad informarto su FB che vai bene...Qui sotto le cifre reali ammesso che sei in grado di capire cosa c'è scritto
Infatti l'Istat che è un ente serio scrive:
"Si ricorda, tuttavia, che il rapporto tra i decessi segnalati alla Sorveglianza Integrata e l’eccesso di mortalità del periodo febbraio-novembre 2020 non può dare conto del contributo effettivo del Covid-19; questa misura, infatti, risente di problemi metodologici collegati al consolidamento delle basi dati (sia della Sorveglianza integrata sia di Istat) e della difficoltà nell’identificare i decessi causati da Covid-19 quando questi avvengono in pazienti con numerose patologie concomitanti"

Tradotto, sono morte più persone ma non possiamo dire con certezza quante di queste siano morte per il covid.
Chi si concentra sulla mortalità sbaglia, il problema è stato ed è la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale, non la mortalità.
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Che io sappia è l'asl e non il medico di base a disporre la quarantena. Siete stati raggiunti da qualche atto del medico di base che vi ordini la quarantena?
il medico mi ha detto che sono stato segnalato e il comune mi avrebbe notificato la quarantena.
oggi ho telefonato al numero 1500 e mi hanno risposto di chiamare ATS, devo aspettare domani mattina.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
814
619
Soiano al lago
Visita sito
Bici
bianchi specialissima
Infatti l'Istat che è un ente serio scrive:
"Si ricorda, tuttavia, che il rapporto tra i decessi segnalati alla Sorveglianza Integrata e l’eccesso di mortalità del periodo febbraio-novembre 2020 non può dare conto del contributo effettivo del Covid-19; questa misura, infatti, risente di problemi metodologici collegati al consolidamento delle basi dati (sia della Sorveglianza integrata sia di Istat) e della difficoltà nell’identificare i decessi causati da Covid-19 quando questi avvengono in pazienti con numerose patologie concomitanti"

Tradotto, sono morte più persone ma non possiamo dire con certezza quante di queste siano morte per il covid.
Chi si concentra sulla mortalità sbaglia, il problema è stato ed è la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale, non la mortalità.
proprio per la scarsa attendibilità della classificazione e conteggio dei decessi per cui se ne sono dette di tutti i colori viene più utile fare un confronto sulla mortalità assoluta nel corso dell'anno di riferimento. dati 2020 definitivi che dovrebbero essere pubblicati a marzo. poi dall'esito si può ragionare sulla sensatezza o meno delle misure di contenimento applicate
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
questa l'avevo già vista mi mancava appunto il risultato finale dell'ultimo mese e mezzo. e la relativa maggiorazione percentuale rispetto all'anno scorso. se n'era già parlato ma se fosse entro il 10% lo scarto sarebbe la conferma dell'assurda sproporzione tra misure di contenimento e pericolosità del virus
un 10% in piu' di morti comunque non e' poco,soprattutto se si considera che sono state prese misure contenitive.......poi per il resto io sono per non fare un lockdown ad oggi,Ricciardi che lo propone evidentemente ha paura di perdere il posto con il nuovo governo
 
  • Mi piace
Reactions: bet1922

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
proprio per la scarsa attendibilità della classificazione e conteggio dei decessi per cui se ne sono dette di tutti i colori viene più utile fare un confronto sulla mortalità assoluta nel corso dell'anno di riferimento. dati 2020 definitivi che dovrebbero essere pubblicati a marzo. poi dall'esito si può ragionare sulla sensatezza o meno delle misure di contenimento applicate
D'accordo, quel che sappiamo è che nel periodo marzo-novembre ci sono stati più morti rispetto agli anni passati. Quando avremo altri dati per l'anno intero faremo altre valutazioni.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ricciardi è in loop da 1 anno
ipotesi 1: qualcuno lo vuol far fuori o lo hanno già fatto fuori e prima di andarsene molla la polpetta per poi dire ve l'avevo detto (thank to the dick: se ti chiudono la popolazione in scantinato si appiattiscie la "curva" degli incidenti stradali. no? #genius

ipotesi 2: è politicamente inavveduto. questa uscita susciterà casini per nulla.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.808
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il problema che Ricciardi e' un igenista/chirurgo,non e' ne economista,ne epidemiologo,virolo,infettivologo o immunologo,quindi sinceramente che detti i passaggi economico/sanitari mi fa' ridere.
Attualmente non siamo assolutamente messi da dover fare un lockdown duro,basta questo schema a zone,con visione se continua a migliorare la situazione piu' tendente ad aperture che chiusure
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
37mila morti su una popolazione di residenti nelle RSA che non arriva a 300mila soggetti.


sicuri che per questi non ci fosse niente da fare?

leggo che in alcune rsa parte del personale non sì è vaccinato. lascio immaginare le conseguenze.

occhio alle piste da sci voi, me raccomando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.